Faccio la mia parte
Questa sera ho regolato i finecorsa del seguente telo:
Screenline Wave tensionato da 101" con motore a sinistra
La brugola è da 3,5-4mm, procuratevene una lunga e sottile altrimenti non ci arrivate
Premetto che
non mi ricordo il senso di rotazione ma basta fare quanlche prova per capirlo, l'importante è che facciate un giro completo altrimenti il motore non fa lo "scatto".
Nel mio caso la bianca regola il finecorsa in salita (avendolo spostato per sbaglio), se fate calare un po il telo e poi girate nel senso giusto con il pulsante di risalita premuto, vedrete che il telo sale di uno scatto.
Chiaramente la brugola gialla regola il finecorsa in discesa; anche in questo caso basta portare il telo un paio di scatti sopra il punto interessato, girare, premere la discesa e vedere dove si ferma finché non siete soddisfatti.
La parte più difficile è la ricerca della brugola abbastanza lunga!
Da notare che il disponibilissimo personale della Screenline non mi ha confermato la decadenza della garanzia ma mi ha fatto presente che, avendolo alzato di circa 10cm dal drop originale, forse rimaneva troppo telo avvolto sul rullo.
Comunque non ho notato segni che indicassero le impostazioni di fabbrica.
Ora che mi viene in mente la parte più difficile è stata incollarsi da solo i 2,7m e i 30kg di scatola su per cinque piani