Regolare il fine corsa dello schermo.

Essendo il mio tensionato posso immaginare che la parte avvolta, contenendo anche la tensionatura, alla lunga possa creare qualche problema in quanto non verticale quando soggetta alla trazione del telo aperto

:eek:

temo tu abbia perfettamente ragione!!!

questo aspetto non l'avevo minimamente considerato quando l'ho ordinato. Pensavo che il drop fosse standard e se ne usasse quanto ne serviva!! :cry:

Li chiamerò per consigli, ma temo che, per quanto mi riguarda, la frittata sia fatta :mad:
 
Personalissima opinione: se non puoi calcolare esattamente il drop, come nel mio caso, fai l'ordine, monta lo schermo, e goditi il proiettore!
Io ogni volta che lo accendo mi ritrovo con un ghigno :winner:... E già penso a come sarebbe con 3m di base
 
ho parlato con un tecnico della screenline: mi ha spiegato che i problemi che si possono verifire sono principalmente due:

- rimanaendo del telo sul rullo (non previsto) questo va a pesare e potrebbe far flettere leggermente il rullo, ciò potrebbe far si che si creino delle piccole pieghe nella parte alta dello schermo

- in generale il rullo può avere delle tolleranze rispetto alla perfetta planarità, in fabbrica quando viene fissato il fondocorsa i tecnici, qualora ci sia qualche piccolo problema di planarità, fanno capitare la fine corsa dove il rullo è perfettamente dritto. Fermare il telo in un punto diverso potrebbe creare delle piccole ondulazioni

Premesso che le motivazioni mi sembrano chiare, pensavo che si avesse più libertà nel posizionamento .

Alla fine, secondo loro, devi definirne la posizione come se fosse uno schermo fisso :-O

Cmq io il mio ce l'ho già in casa e lo devo solo montare (appena finiscono i lavori grrrr) speriamo bene!!
 
C'è sempre da imparare!

Comunque come fa uno a calcolare perfettamente il drop è un mistero quando non sai da che punto inizia a scendere il telo rispetto al cassonetto; senza considerare se poi cambi gli altoparlanti.

Pensare che nel 2013 non si riesca a fare un tubo metallico con tolleranze trascurabili un po mi fa sorridere.
Oltretutto il finecorsa non è che sia proprio una regolazione millimetrica: si gira la rotella ed il telo sale/scende di qualche centimetro; quindi la vedo dura beccare proprio il punto problematico.

Decisamente anche io ero sicuro di avere maggiore libertà; vedremo se col tempo ci saranno delle conseguenze.

Mi raccomando, prima di fare la "prima" discesa assicurati che sia perfettamente in bolla!
 
Salve ragazzi. Riuppo questa discussione xchè ho un grave problema con il mio telo in firma. Ho avuto la brillante idea di regolare il fine corsa del telo con il risultato ora che quando scende arrivato ad un certo punto il telo inizia a ripiegarsi/stropicciarsi (se cosi' si può dire ) per via della tensionatura. Ne deduco che per farlo scendere giu' in modo lineare dovrei allentare la tensionatura , regolare il fine corsa (perchè ora scende quasi tutto) e risistemare la tensionatura. La cosa è fattibile secondo voi? se si come devo procedere per allentare la tensionatura? dovrei mandarlo in assistenza? Grazie a tutti.
 
Il fine corsa lo puoi regolare tu, esistono due vitine da regolare, una per il fine corsa superiore ed una per quello inferiore, regola quella inferiore in modo che il telo si fermi un po' prima del punto attuale poi pian piano lo regoli per farlo fermare all'altezza voluta.

Per la tensionatura devi sentire il produttore o l'assistenza italiana se è estero, non credo tu possa rare nulla.
 
Top