Regolare il fine corsa dello schermo.

Gaara80

Sospeso
Ciao a tutti, siccome a breve faccio un upgrade dei diffusori dovrei, per via della maggiore altezza dei frontali, regolare la fine discesa affinche si fermi un po' prima. Il mio telo è in firma, sapete come dovrei procedere? Purtroppo non ho piu le istruzioni. Grazie mille.
 
Ciao, scusami ma quel documento spiega come regolare la tensionatura e come fissarlo a paraete. Ma io voglio che lo schermo si fermi prima del suo fine corsa.
 
Di solito nella parte dello schermo dove si trova il motore ci sono due forellini dove si può inserire un cacciavite o chiave a brugola, io ho una cosa simile che era presente nell'imballo dello schermo, attento però che uno regola anche il fine corsa in salita......
 
Oltre a contattarli (anche telefonicamente) questo è il link al loro repository di documentazione.

Link

Ma francamente non trovo ciò che chiedi!
 
Ho chiamato la screenline e molto gentilmente mi hanno detto che mi assisteranno in diretta telefonica quando serivrà. Grazie a tutti :)
 
Rispondo io..
vite grigia discesa, giro antiorario aumenti il finecorsa.
Vite gialla salita!

consiglio, se giri la vite con motore appena arrivato a fine corsa, avanza a piccoli scatti, il more resta in pratica in attesa per tot secondi!
 
Grazie Luca...quindi faccio arrivare lo schermo a fine corsa, giro la vite gialla in senso antiorario (si trova sul lato del motore?) fino a che la base dello schermo non arriva all'altezza desiderata...giusto?
 
Ok, giro la vite grigia in senso orario fino all'altezza desiderata.
Le viti sono sul lato destro del cassettone dello schermo?
 
Faccio la mia parte

Questa sera ho regolato i finecorsa del seguente telo:
Screenline Wave tensionato da 101" con motore a sinistra

La brugola è da 3,5-4mm, procuratevene una lunga e sottile altrimenti non ci arrivate

Premetto che non mi ricordo il senso di rotazione ma basta fare quanlche prova per capirlo, l'importante è che facciate un giro completo altrimenti il motore non fa lo "scatto".
Nel mio caso la bianca regola il finecorsa in salita (avendolo spostato per sbaglio), se fate calare un po il telo e poi girate nel senso giusto con il pulsante di risalita premuto, vedrete che il telo sale di uno scatto.
Chiaramente la brugola gialla regola il finecorsa in discesa; anche in questo caso basta portare il telo un paio di scatti sopra il punto interessato, girare, premere la discesa e vedere dove si ferma finché non siete soddisfatti.

La parte più difficile è la ricerca della brugola abbastanza lunga!

Da notare che il disponibilissimo personale della Screenline non mi ha confermato la decadenza della garanzia ma mi ha fatto presente che, avendolo alzato di circa 10cm dal drop originale, forse rimaneva troppo telo avvolto sul rullo.
Comunque non ho notato segni che indicassero le impostazioni di fabbrica.

Ora che mi viene in mente la parte più difficile è stata incollarsi da solo i 2,7m e i 30kg di scatola su per cinque piani :cry:
 
Da notare che il disponibilissimo personale della Screenline non mi ha confermato la decadenza della garanzia ma mi ha fatto presente che, avendolo alzato di circa 10cm dal drop originale, forse rimaneva troppo telo avvolto sul rullo

e che controindicazione potrebbe comportare questo fatto?

Grazie!
 
Onestamente non so che dire; l'affermazione mi ha lasciato perplesso anche perché io l'ho alzato di 10cm, portando il drop da 50 a 40, quindi sul rullo ci sarà circa un giro di telo.
Essendo il mio tensionato posso immaginare che la parte avvolta, contenendo anche la tensionatura, alla lunga possa creare qualche problema in quanto non verticale quando soggetta alla trazione del telo aperto.
Quando ho telefonato erano le 16 ed i tecnici stavano andando via ma si sono trattenuti per rispondermi, quindi ho concentrato l'attenzione sulla regolazione. Se qualcuno vuole chiamarli per levarsi il dubbio ribadisco che sono veramente gentili.
Ora mi dedico a montare su staffa il w1070, e lì sarà divertente capire come metterlo perfettamente perpendicolare allo schermo :(
 
Top