• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Registratori Blu-ray Mitsubishi

"Le specifiche AVCREC, che consentono di registrare contenuti HD anche su DVD, poi riproducibili su qualsiasi sorgente compatibile"

Ma che fanno remano contro?

Invece di promuovere la diffusione dei supporti Blu-ray introducono delle specifiche per vedere contenuti HD anche su normali DVD ad un alto bit-rate.....

Boh??
 
ll bit-rate è molto più basso rispetto a quello comunemente utilizzato per codificare i film in Blu-ray.

L'AVCREC è stato più che altro messo a punto per registrare contenuti televisivi in HD, dove magari un bit-rate di compressione elevato è meno essenziale e un comune DVD risulta molto più economico allo stato attuale!;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Anche volendolo acquistare non lo sfrutteremmo da noi,vero?A parte la poverta' di materiale da registrare,penso ci sarebbero problemi di tuner...
 
Cosa c'è, attualemnte in comemrcio da NOI, che può registrare HD?
Si vociferava di una periferica TV (anche digitale terrestre) con possibilità di registrare per la PS3, a mio avviso una killer app. Tutto tace e ci si crògiola con la vittoria del formato?

P.S.: AACS opzionale per me significa toglierlo ....
 
X The Raptus

La periferica in questione si chiama Play Tv e "dovrebbe uscire a fine Aprile.L'estetica è quantomeno discutibile ma sarà la Ps3 diventerà un vero e proprio PVR.Prezzo ancora nn comunicato ma sembra intorno ai 130€
 
Ciao a tutti,
confermo che Play TV per PS3 è previsto in uscita ad aprile/maggio...ma occhio, il sintonizzatore è solo DVB-T Mpeg2 SD e Mpeg4 HD. Quindi da noi funzionerà solo per le trasmissioni SD, non essendoci ancora trasmissioni HD via Digitale Terrestre (a differenza dei mercati francese e inglese ad esempio).
In Francia, ad esempio, a partire da inizio marzo tutti i nuovi televisori che vengono introdotti sul mercato devono obbligatoriamente integrare il sintonizzatore DVB-T Mepg4 per le trasmissioni HD. Capito quanto stanno avanti?:rolleyes:

Gianluca
 
@ Giangi, Raptus e blitzkrieg

Credo che sarebbe meglio una periferica che abbia un multi sintonizzatore (analogico, digitale terrestre e satellitare HD) e che consentisse di registrare contenuti in HD direttamente su Blu-ray.

Comunque, per il momento, accontentiamoci di questi primi prodotti della Mitsubishi....
 
Top