Registratore Tascam- Microfono cardioide

angigi

New member
Ciao a tutti!
Avrei una domanda da farvi. Possiedo un registratore Tascam DR 100 MkIII e un microfono cardioide Audio-Technica AT4033A. Vorrei poter registrare utilizzando questo microfono ma quando collego i due strumenti la registrazione avviene tramite il microfono stereo direzionale incorporato nel Tascam, è come se il microfono non funzionasse. Ho provato le varie opzioni per disattivare i microfoni incorporati, ma nulla. Qualcuna saprebbe indicarmi le giuste impostazioni da dare agli strumenti?
Grazie a chi risponderà!

Dichiaro innanzitutto la mia ignoranza in materia.

Mi sono esercitato a leggere il manuale da cui emerge che di microfoni ne servirebbero due (cfr pg 18), mi sono chiesto se si possa usare il microfono esterno per un canale e l'interno per l'altro canale e non mi stupirebbe se la risposta a questa domanda fosse "no".

Va considerata poi l' impostazione dello switch "phantom" e della relativa tensione. Leggo su Thomann.de che l' AT necessiterebbe di alimentazione phantom a 48V, mentre la relativa impostazione è descritta a pg 22 del manuale del Tascam.

Se non lo hai già fatto dovresti verificare questo punto sulle specifiche del microfono e sul manuale e decidere se devi aggiustare qualcosa o no.

p.s. non vorrei che anche sulle connessioni del microfono mancante si venissero a trovare i 48V anche su questo punto occorrerebbe una riflessione

Ultima modifica: