• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

registrare sky con htpc

dadu

New member
vorrei avere la possiblità di registrare sky sull'HardDisk del mio htpc, potendolo però vedere sempre direttamente dallo skybox. il discorso è in questi termini: se prendo un convertitore rgb -> s-video e lo attacco da un lato all'uscita VCR dello skybox, e dall'altro alla mia scheda tv, funziona? il segnale che esce dallo skybox è sempre RGB o composito?

Grazie a tutti !!!

Penso che prima devi avere la skystar e tutto cio che serve per vedere su pc (con abbo regolare) poi penso che basti un programma tipo nero express o che comunque abbia la funzionalità di registrazione dei programmi tv.Ciao Ricky

ma io voglio passare dallo skybox di sky (ovviamente con regolare abbo), e collegare l'htpc come collegherei un normale videoregistratore, collegandolo l'uscita dello skybox contrassegnata come VCR con un convertitore rgs -> s-video, ed ingressarlo nella mia scheda tv.
non voglio utilizzare skystar con smartmouse o altre diavolerie del genere, io sky lo voglio continuare a vedere dallo skybox. l'htpc mi serve solo per registrare :cool:

Lo SkyBox ha solamente le uscite rgb e composito.
MySky ha in aggiunta la svideo.
Pertanto collegherai il tuo decoder all'htpc solamente in composito ( per quanto riguarda la parte video ).

Raffaele ha detto:
Lo SkyBox ha solamente le uscite rgb e composito.
MySky ha in aggiunta la svideo.
Pertanto collegherai il tuo decoder all'htpc solamente in composito ( per quanto riguarda la parte video ).

ma perché devo collegarlo solo in composito, se io prendo un convertitore RGB -> s-video?

Perchè avevo ( erroneamente ) interpretato la tua frase.
Si quindi procedi in tal senso ( ma non conosco i risultati della conversione rgb-svideo ).
Ciao.