• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

registrare sky con htpc

dadu

New member
vorrei avere la possiblità di registrare sky sull'HardDisk del mio htpc, potendolo però vedere sempre direttamente dallo skybox. il discorso è in questi termini: se prendo un convertitore rgb -> s-video e lo attacco da un lato all'uscita VCR dello skybox, e dall'altro alla mia scheda tv, funziona? il segnale che esce dallo skybox è sempre RGB o composito?

Grazie a tutti !!!

Penso che prima devi avere la skystar e tutto cio che serve per vedere su pc (con abbo regolare) poi penso che basti un programma tipo nero express o che comunque abbia la funzionalità di registrazione dei programmi tv.Ciao Ricky

ma io voglio passare dallo skybox di sky (ovviamente con regolare abbo), e collegare l'htpc come collegherei un normale videoregistratore, collegandolo l'uscita dello skybox contrassegnata come VCR con un convertitore rgs -> s-video, ed ingressarlo nella mia scheda tv.
non voglio utilizzare skystar con smartmouse o altre diavolerie del genere, io sky lo voglio continuare a vedere dallo skybox. l'htpc mi serve solo per registrare :cool:

Lo SkyBox ha solamente le uscite rgb e composito.
MySky ha in aggiunta la svideo.
Pertanto collegherai il tuo decoder all'htpc solamente in composito ( per quanto riguarda la parte video ).

Raffaele ha detto:
Lo SkyBox ha solamente le uscite rgb e composito.
MySky ha in aggiunta la svideo.
Pertanto collegherai il tuo decoder all'htpc solamente in composito ( per quanto riguarda la parte video ).

ma perché devo collegarlo solo in composito, se io prendo un convertitore RGB -> s-video?

Perchè avevo ( erroneamente ) interpretato la tua frase.
Si quindi procedi in tal senso ( ma non conosco i risultati della conversione rgb-svideo ).
Ciao.