• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

registrare sat con htpc..

Neo85

New member
Messaggi
940
...ciao a tutti,
non volendo spendere soldi per un sat pvr e per una scheda sat pci, volevo sapere quale è il miglior software per registrare il video e l'audio acquisito con la pinnacle pctv tramite s-video dal decoder sat da tavolo.
ho visto che la pinnacle già ha il vision ma non mi entusiasma, c' è un programma tipo dscaler ottimizzato però nella registrazione?
grazie
ciao
neo85
 
ma nessuno registra su htpc senza utilizzare un sat pvr?
ho provato con d scaler ma non so quale codec utilizzare per poi poiter masterizzare il file su dvd e essere letto dal dvd da tavolo.
con il programma ddella pctv pinnacle la qualità è scarsa e non sempre è deinterlacciato bene il segnale.
che software recorder mi consigliate per registrare da s-video alla risoluzione dei dvd per essere riconosciuti dai dvd da tavolo?
ciao
neo85
 
Ho provato ad usare Power vcr ma con risultati poco soddisfacenti.
Penso che sia la qualità dell'ingresso s-video della Pinnacle a lasciare a desiderare, tanto e vero che anche usando Dscaler la qualità rispetto alla visione diretta da decoder è molto + scarsa
 
Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!:)
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra
 
andra ha scritto:
Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!:)
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra

Guarda, considerata la mia ignoranza nel settore, è sempre possibile che sia io a sbagliare qualcosa.
Però tanto il decoder quanto il pc sono collegati a un plasma, per cui le differenze le noto subito switchando da una sorgente all'altra.
Personalmente, entrando in s-video della pinnacle non ho mai ottenuto granchè.
La playstation è ingiocabile, i dvd si vedono male, il sat è decente e niente +.
Certo sarebbe meglio se l'inghippo fosse nella taratura;)
 
Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.:confused:
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.:D
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
Andra
 
andra ha scritto:
Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.:confused:
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.:D
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
Andra

C'è qualche anima pia che si offra di venire da me a sistemare tutte le Ca**ate che sicuramente ho combinato?;) ;)
 
Top