• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

registrare sat con htpc..

Neo85

New member
...ciao a tutti,
non volendo spendere soldi per un sat pvr e per una scheda sat pci, volevo sapere quale è il miglior software per registrare il video e l'audio acquisito con la pinnacle pctv tramite s-video dal decoder sat da tavolo.
ho visto che la pinnacle già ha il vision ma non mi entusiasma, c' è un programma tipo dscaler ottimizzato però nella registrazione?
grazie
ciao
neo85

ma nessuno registra su htpc senza utilizzare un sat pvr?
ho provato con d scaler ma non so quale codec utilizzare per poi poiter masterizzare il file su dvd e essere letto dal dvd da tavolo.
con il programma ddella pctv pinnacle la qualità è scarsa e non sempre è deinterlacciato bene il segnale.
che software recorder mi consigliate per registrare da s-video alla risoluzione dei dvd per essere riconosciuti dai dvd da tavolo?
ciao
neo85

Ho provato ad usare Power vcr ma con risultati poco soddisfacenti.
Penso che sia la qualità dell'ingresso s-video della Pinnacle a lasciare a desiderare, tanto e vero che anche usando Dscaler la qualità rispetto alla visione diretta da decoder è molto + scarsa

Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!:)
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra

andra ha scritto:
Ma ELR, io sono sono pienamente daccordo.
Ho PCTV e uso l'ingresso con S-VIDEO, non è così tremenda come dici.!:)
In effetti è meglio la decodifica del CHIP PHILIPS che ho con la mia VIVO ma comunque la BT8x non è malaccio tarandola bene.
Per quanto riguarda la registrazione via SAT il problema è la sorgente normalmente .
Non mette in crisi la qualità video dei decorder sat, semmai quella dei DVD.
A meno di voler acquistare una HOLO e fare le opportune modifiche al Decorder.

Andra

Guarda, considerata la mia ignoranza nel settore, è sempre possibile che sia io a sbagliare qualcosa.
Però tanto il decoder quanto il pc sono collegati a un plasma, per cui le differenze le noto subito switchando da una sorgente all'altra.
Personalmente, entrando in s-video della pinnacle non ho mai ottenuto granchè.
La playstation è ingiocabile, i dvd si vedono male, il sat è decente e niente +.
Certo sarebbe meglio se l'inghippo fosse nella taratura;)

Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.:confused:
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.:D
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
Andra

andra ha scritto:
Mah! io ho verificato con un monitor comparando VIVO e PINNACLE e ritengo che la differenza, tarando opportunatamente DSCALER è veramente minima.:confused:
Io penso a problematiche di disturbi in radio frequenza pìu che altro.
Con il mio GOLDBOX preferisco passare dalla S-VIDEO della PCTV piuttosto che direttamente, ma sai potrebbe essere che sono particolarmente miope o fortunato.:D
Comunque la pinnacle ha vari CHIP di decodifica percui potremmo avere due schede pur chiamandosi alla stessa maniera, sostanzialmente differenti.

Ciao
Andra

C'è qualche anima pia che si offra di venire da me a sistemare tutte le Ca**ate che sicuramente ho combinato?;) ;)