Registrare in HD, COME?

2 strade, quale scegliere?

Ciao, sto valutando le 2 ipotesi prospettate per la registrazione dei programmi hd:
- decoder dedicato (vantage 7100.......)
- scheda sat per pc.

diciamo che avendo il my sky hd la funzione di registrazione-riproduzione +0- è coperta, quello che mi interessa maggiormente è archiviare in un disco senza le limitazioni dell'hd del my sky (250gb sono pochi!)
Per questo propenderei per la scheda sat. Solo che ne capisco ben poco:confused: tra l'altro l'unico pc performante che ho è un notebook quindi la scheda deve essere esterna. Ho trovato in rete questa: TT Connect S2-3650 - ricevitore sat HDTV-S2 con porta USB + CI. Qualcuno la conosce? la common interface da abbinare per inserire la scheda di sky deve essere irdeto, conax o access?

Ps: visto che si parla di registrare in hd credo che le informazioni richieste siano in topic, cmq se ci sono sezioni + appropriate indicatemele :)

Ma scusate, poi é possibile in qualche modo trasferire quanto registrato nell'hard disk del MySkyHD su un hard disk esterno e quindi sul pc?

credo solo smontando il disco e montandolo sul pc. ma a parte la scomodità ed il fatto che ovviamente non è un operazione ripetibile + volte, da quel che ho letto le registrazioni hd sono protette quindi le legge solo il decoder che le ha registrate. rimango in attesa di pareri/consigli

guidopater ha detto:
quello che mi interessa maggiormente è archiviare in un disco senza le limitazioni dell'hd del my sky (250gb sono pochi!)

se è per questo puoi sostituire l'HD con uno da 1tb ;) sul topic del myskyHD trovi la guida per farlo

guidopater ha detto:
credo solo smontando il disco e montandolo sul pc.

Ah, stica...ma che tu sappia é un problema solo del decoder MySkyHd o é una situazione generale e quindi anche con altri decoder HD avrei lo stesso problema?

Il mysky-hd è limitato in quanto non ha alcuna uscita usb per la connessione ad un pc esterno. Il Vantage 7100 (come molti altri ricevirori sat hd) ha la connessione usb o s-ata per hdd esterni. Tali hdd, una volta registrato il programma, possono essere connessi ad un pc e da li eseguire la procedura che consente di masterizzare un programma registrato in hd su semplici dvd-avchd o blu ray (a seconda della lunghezza del programma) senza alcuna operazione di ricompressione (io ho provato personalmente anche se la procedura è un po lunghina in quanto si devono utilizzare 2 programmi). Inoltre il Vantage ha anche una presa eternet. VI sono altri ricevitori anche più performanti come il Dreambox 800 che supporta il sistema linux.

fermo restando il mio interessamento alla scheda sat... se avete info datemele....:)
mi chiedevo: volendo far convivere my sky hd (anche perche facile da usare per moglie e bimbe) ed il vantage. Voi che fareste?
io una normale parabola fissa per sky ma ho 4 "attacchi".
potrei ma ne chiedo conferma a voi:
-passare un terzo filo per il vantage (scomodo, lo eviterei)
-staccare uno dei cavi dal my sky ma credo che perderei la registrazione con visione contemporanea di altri canali
- usare "l'uscita" del vantage (??) quindi facendo da ponte???
- comprare il duplicatore(non conosco il termine esatto) che ad esempio sky propone per chi nn vuole fare la doppia calata?

Sono soluzioni possibili? Secondo voi la migliore?
Grazie

Ragazzi mi sto da poco informando a questo argomento ma nell'ipotesi di utilizzare una scheda PCI da collegare al PC per poter registrare in HD sia da Sky che da DVB-T che tipo di file si creano su Hdd?Avi?Mkv?Mp4? qualcuno sa rispondermi? Grazie a tutti;)

Rispondo a Daniel24 riguardo il passaggio dei cavi per il MySkyHD.
Io l'ho fatto installare facendo entrare in casa un solo cavo per problemi vari, e ti garantisco che con lo splitter che mi hanno messo, la qualità del segnale è eccezionale. Registri in HD dal MySkyHD e poi se leggi bene in giro, altro che se puoi trasferirti i dati senza complicarti la vita in acquisti onerosi e perdite eccessive di tempo ;-)

Marco Marcelli ha detto:
Il mysky-hd è limitato in quanto non ha alcuna uscita usb per la connessione ad un pc esterno. Il Vantage 7100 (come molti altri ricevirori sat hd) ha la connessione usb o s-ata per hdd esterni. Tali hdd, una volta registrato il programma, possono essere connessi ad un pc e da li eseguire la procedura che consente di masterizzare un programma registrato in hd su semplici dvd-avchd o blu ray (a seconda della lunghezza del programma) senza alcuna operazione di ricompressione (io ho provato personalmente anche se la procedura è un po lunghina in quanto si devono utilizzare 2 programmi). Inoltre il Vantage ha anche una presa eternet. VI sono altri ricevitori anche più performanti come il Dreambox 800 che supporta il sistema linux.
Sono Nuovo e sto leggendomi i vari post perché avrei intenzione di sostituire lo S**box HD con un Vantage 7100 o 8000.
Nella frase finale sembra che il Db 800 sia migliore solo perché ha Linux opure per altre cose, rispetto ai Vantage di cui sopra?
Chiedo a te che che lo stai utilizzando da tempo e mi sembri ben afferrato in materia.
A me interessa ricevere SKY completo anche di HD ed i canali svizzeri con 2 card ufficiali, entrambe inserite contemporaneamente nel nuovo futuro decoder.
Inoltre vorrei poter editare nello stesso Vantage (eliminare pubblicità o pezzi inutili) i file HD registrati.
Puoi confermarmi (anche in pm) che ciò é possibile senza troppe complicazioni e con un buon risultato ?
Ringrazio anticipatamente.

penso siano simili...il Vantage mi sembra abbia però HDMI ver. 1.2
Non vorrei confonderti maggiormente le idee ma dai un'occhiata al:
Clark Teck (CT) 5000HD Combo Plus...secondo me un gradino sopra :)

paolo_rigoni1970 ha detto:
dai un'occhiata al:
Clark Teck (CT) 5000HD Combo Plus...secondo me un gradino sopra :)

Confermo,ottima macchina per registrare/esportare/masterizzare tutto quello che "viene giù" dai stelliti.

Ciao

Alex

Io ho collegato un Maxtor 3,5" da 500 Gb alimentato.Qualcuno utilizza dischi da 2,5" autoalimentati.E' anche presente una porta e-SATA,ma non ho ancora capito bene se serve solo per riprodurre i files (voce più accreditata),oppure registra anche.
tutti i contenuti sono esportabili ed editabili in 10 minuti.

Ciao

Alex