• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

registrare da SKY

diego76 ha detto:
8000 Punti equivalgono a 80€ nel catalogo premi ma servono 400€ di spesa per raccoglierli........(1€=2 punti)

....c'è qualcosa che non quadra:what:
se 1€=2 punti allora per raccoglierne 8000 ci vuole 4000€ di spesa e non 400€

..ops! sono stato preceduto!

rugbyland ha detto:
eh lo so, anche io avevo capito che era quello giusto!
purtroppo da quando ho iniziato ad informarmi era già fuori stock su mediaworld online, oggi sono comparsi i fratellini da 80 giga ( due che non ho capito in cosa differiscono ),
tu che faresti, rinunceresti a 80 giga per stare sul pioneer oppure staresti su 160 con samsung o lg o philips ?

MAX

Dipende da quante ore registri settimanalmente e se hai intenzione di riversare le registrazioni sui supporti, perchè se deve essere semplicemente un sostituto del MySky allora il Pioneer è poco consigliabile.

Ciao
Francis

gabba ha detto:
Riguardo alla disponibilità non ti saprei dire, ma credo comunque che, essendo un prodotto sulla lista dei premi, devono renderlo disponibile...o quello o di solito in caso di esaurimento un modello analogo o superiore.
I tempi...boh!
Allora che ne pensi?;)

Se te lo daranno effettivamente direi proprio di approfittarne.

Francis

component passante?

Pioneer 540H-S, ipotesi di collegamento:

skybox--scart--Pioneer
Pioneer--component--tv

Due domande:
1) è possibile tenere spento il Pioneer e visualizzare i canali sky??
2) la qualità di visione dello skybox migliora con il suddetto intercollegamento rispetto al collegamento diretto skybox--scart--tv??

Grazie a chi mi sa rispondere:) ... agli altri invece "solo" un saluto!;)

francis ha detto:
Dipende da quante ore registri settimanalmente e se hai intenzione di riversare le registrazioni sui supporti, perchè se deve essere semplicemente un sostituto del MySky allora il Pioneer è poco consigliabile.

Ciao
Francis

ciao
in effetti io della parte dvd credo me ne farò gran poco, per anni ho continuato ad accumulare vhs e non le ho mai riviste... quindi priorità assoluta all' hd, a questo punto forse, anche la superiorità del pioneer viene meno, o no?
oggi ero tutto per l' lg , ma scaricando il manuale pare che non si possa vedere da hd se è in corso una registrazione, boh andrò sul samsung o philips ( a meno che non salti fuori per miracolo un pioneer da 160 nei prossimi giorni...)

MAX

francis ha detto:
Dunque...diciamo che effettivamente si restringono le opzioni, perchè i Panasonic hanno problemi, qualche problema lo hanno anche i Sony e alla fine quelli che di problemi in questo senso ne hanno meno sono i Pioneer.

Ti posso assicurare che i recorder Sony non hanno nessun problema con SKY (io stesso lo uso al 99 % con SKY - scart RGB - senza problemi di protezione)

Ultima modifica:
gabba ha detto:
Pioneer 540H-S, ipotesi di collegamento:
skybox--scart--Pioneer
Pioneer--component--tv

funziona tutto ma solo a DVDR acceso dato che il pioneer fa da convertitore RGB/component solo da acceso.

pertanto devi comunque aggiungere un collegamento (e quindi impiegare due ingressi del TV):

pioneer--scart(meglio RGB)--TV

e attivare l'AV link (scart passante) sul pioneer per vedere sky a DVDR spento (in RGB). così puoi anche decidere se è meglio il component a DVDR acceso o l RGB (passante) a DVDR spento.

gabba ha detto:
Due domande:
1) è possibile tenere spento il Pioneer e visualizzare i canali sky??
2) la qualità di visione dello skybox migliora con il suddetto intercollegamento rispetto al collegamento diretto skybox--scart--tv??

1) vedi sopra: solo via scart passante
2) dipende dalla TV. io con il CRT con skybox in RGB e DVDR in RGB vedo meglio a DVDR spento (scart passante. penso però che per i TV LCD o PLASMA (o VPR LCD come nel mio caso) il component è comunque meglio che l'RGB e comunque per la visione dei DVD dal DVDR è certo meglio il component mentre per SKY bisogna fare la prova sul singolo display

ciao BOH?

BOH? ha detto:
... penso però che per i TV LCD o PLASMA (o VPR LCD come nel mio caso) il component è comunque meglio che l'RGB e comunque per la visione dei DVD dal DVDR è certo meglio il component mentre per SKY bisogna fare la prova sul singolo display
...

Intanto grazie, tutto molto chiaro:) .

Sul miglioramento di visione di sky premetto che ora comunque mi ritengo molto soddisfatto. Ho sky--scart(RGB)--tv con un cavo di 1m. da 65€! Inoltre magari sono fortunato sul segnale di ricezione in casa mia, forse anche una buona partita di decoder (Thomson) e, nonostante un tv non di ultima generazione, ti assicuro che alcune trasmissioni o film da sky li vedo quasi come un buon dvd sul mio Denon2910 in HDMI-->DVI.
Un ulteriore eventuale miglioramento di sky attraverso la Component sarebbe solo un surPlus e non un motivo per acquistare il pioneer.

...devo dire che mi fai fortunatamente sorgere anche un dubbio:what: ... e se provassi a collegare il Denon-->scart(RGB) da 60€!-->tv..sarà meglio o peggio del component???? a stasera la prova e, che ti interessi o no;) , ti terrò aggiornato!

Ciao;) :D

attendo fiducioso :)

considera che i DVD sono registrati in component ma i display digitali visualizzano in RGB per cui dipende tutto da chi converte meglio (il DVD o il TV).

dipende più dalla bontà dei circuiti del display che dal pioneer: se il display ha un buon circuito di gestione dell'RGB non ha alcun bisogno della conversione in component del pioneer soprattutto se si pensa che ogni conversione in più è comunque una perdita di qualità ...

ciao BOH?

sliving ha detto:
il pioneer registra l'audio in 5.1 ?

no solo in stereo (analogico) come il 99% dei DVDR.
mi pare di aver letto che l'ultimo philips abbia un ingresso digitale per poter registrare anche il 5.1

ciao BOH?

BOH? ha detto:
attendo fiducioso :)

considera che i DVD sono registrati in component ma i display digitali visualizzano in RGB per cui dipende tutto da chi converte meglio (il DVD o il TV)...

Premetto che sarò OT, ma per ora non ritengo necessario di aprire un apposito thread.

Dunque,
Plasma Hitachi 37PD5200 – Lettore dvd Denon 2910.
Li ho collegati contemporaneamente in 3 modi ed effettuato comparazioni dirette con i film Matrix e Il Signore degli Anelli- La Compagnia dell’Anello:

1) Denon-->cavo (15€ ca.) HDMI in uscita e DVI in ingresso-->Tv
2) Denon-->Component G&BL (circa 35€)-->Tv
3) Denon-->Scart RGB Monster Cable (65€)-->Tv

Di Matrix mi sono concentrato sulle scene scure e sul rumore video, visto che come qualità di dvd è buona ma non eccelsa come il Sig. d. Anelli
Del Signore Degli Anelli mi sono concentrato su naturaleza dei colori, definizione e trimensionalità.

PRO:
1) compatezza e fluidità immagini. Solo sulle scene scure di Matrix minore rumore video.
2) 3dimensionalità, profondità. Naturalezza colori. Quest’ultima decisamente migliore di HDMI in Matrix dove soprattutto i bianchi sono innaturali al confronto, leggermente migliore anche della Scart. Questo divario sulla naturalezza e resa dei colori si riduce su dvd ottimo come Sign Anelli. Maggiore scala dei grigi sulle scene scure rispetto a HDMI. Ottimi bianchi.
3) Naturalezza dei colori, su questo il migliore collegamento dei 3!
Ottimi bianchi, leggermente migliori anche del Component, molto migliori dell’HDMI. Questa maggiore naturalezza dei colori e dei bianchi è soprattutto su Matrix e meno su Sign Anelli.

CONTRO:
1) manca 3dimensionalità e profondità immagine rispetto a Component e anche a Scart, evidente sia in Matrix sia decisamente nel Sign. Anelli. Colori troppo accesi e artifciali, bianchi innaturali risp. a Component e Scart soprattutto su Matrix.
2) Minore fluidità e maggiore rumore video sugli scuri (pur mostrando una migliore scala dei grigi)
3) Minore 3dimensionalità rispetto a Component. Minore fluidità rispetto a HDMI

Quindi:
FLUIDITA’: HDMI
3DIMENSIONALITA’ e PROFONDITA’: Component e poi Scart
DEFINIZIONE: se opportunamente tarati TUTTI uguali ( su hdmi ho portato il parametro “nitidezza” a +15, su Component e Scart a -10)
NATURALEZZA COLORI e BIANCHI: Scart! E poi Component, e poi HDMI

The Winner is…:winner: .: COMPONENT!!! In particolare la ho poi ottimizzata aumentando il contrasto, aumentando leggermente il colore e diminuendo la nitidezza.

La mia sorpresa è stata comunque la Scart, sarà anche perché è una ottima scart di qualità.

Ciao a tutti…e ai prossimi test!;)

gabba ha detto:
Premetto che sarò OT, ma per ora non ritengo necessario di aprire un apposito thread.

1) Denon-->cavo (15€ ca.) HDMI in uscita e DVI in ingresso-->Tv
2) Denon-->Component G&BL (circa 35€)-->Tv
3) Denon-->Scart RGB Monster Cable (65€)-->Tv

The Winner is…:winner: .: COMPONENT!!! In particolare la ho poi ottimizzata aumentando il contrasto, aumentando leggermente il colore e diminuendo la nitidezza.
La mia sorpresa è stata comunque la Scart, sarà anche perché è una ottima scart di qualità...

Forse con un cavo HDMI o DVI di qualità sarebbe cambiato il risultato???
Qualcuno ha riscontrato esiti diversi??

Ciao!:)