RED: proiettore laser 4K a 10.000$

Mecojoni si può dire o si rischia il BAN? :D

Scherzi a parte, concordo ovviamente con Rosario sullo scossone al mercato che darà questo prodotto se manterrà le premesse qualitative che la tecnologia e le features che possiede lasciano prevedere.

Se così sarà, altri prodotti a breve dovranno necessariamente riposizionarsi e successivamente per avere mercato anche altre case dovranno far uscire modelli simili a prezzo simile e più avanti anche inferiore...;)
 
da qui a settembre può essere che entrino in gioco altri protagonisti. è comunque una notizia che spiazzerà qualche "big".

JVC con il 4K finto, secondo me non c'è proprio entrata nel mercato. da ciò che si percepisce sono in pochi ad aver cambiato per gli ultimi modelli
 
Ultima modifica:
Ci sono già picoproiettori che usano il laser ma non riescono a proiettare 5m di base. Calmi prima di pensionare il sony... E' una buona notizia per il mercato sia per il 4k che per il laser poi è tutto da vedere per quanto riguarda gli optional. Gli ultimi proiettori stanno uscendo con ottica motorizzata com memoria di posizione, non è detto che con 10k dollari (ad oggi 7700 euro) ci sia ad esempio anche questo plus....
 
A dire il vero è tutto nebuloso , si sa solo che è un 4K , 3D , Laser ; Non si sa come viene utilizzato il Laser , ad esempio a scansione (lo escludo) o se utilizza tecnologia conosciute (DLP , LCoS ecc.).
Si sa solo che chi l'ha visto dice che non c'è niente di meglio in 2D e che il 3D (passivo) sia il migliore mai visto. Spero solo che non siano dei proclami di marketing.
Sarà sia per i Cinema che per il settore consumer casalingo.
 
Mi ricordo quella risposta di Jim (il patron di RED) ma con tutta probabilità si riferiva ad un'altra domanda postagli e purtroppo non è più tornato sulla discussione chiarendola.
Per me , allo stato attuale , tutto può essere...
 
L'unico ostacolo che si frapporà tra me e questo proiettore saranno le dimensioni, ovvero se entrerà nel lift o meno...c'è qualche indiscrezione sulle dimensioni del bimbo rosso????
 
Ma cosa importa che tecnologia utilizzerà?

Vedremo quando esce... ma signori un 4k 3d Laser. Urca tirulero tirulero.

Questo è creare hype... :D :D e temo che questo annuncio rallenterà l'acquisto di qualche Sony. Che ne dite? :D :D
 
@GianLuca
Ecco , era questo , in cui secondo me risponde "No" al fatto che in quel momento non usasse un DMD 2K in attesa di quello a 4K.

E' un "not" che non chiarisce nulla. :)
 
evvai!!!!! spettacolo!! si sta muovendo velocissimamente il mercato..

a sto punto mandiamo in pensione il vango e il 1000 appena uscito...

o meglio mandateli in pensione, così io li compro usati a poco!!!

direi che il prossimo tav sarà storico!!!
 
Tocca solo incrociare le dita! RED ha già dato schiaffoni a Sony nell'ambito delle telecamere professionali, speriamo che mantengano le promesse con questo proiettore.

Forse meglio non riempirsi i magazzini con vpr che costano oggi più di 5.000€. JVC poi, col suo 4K farlocco, farebbe bene a far ricominciare a lavorare seriamente il suo reparto R&D, anziché farli continuare a giochicchiare con la stessa macchina.

Beh in ogni caso quasi quasi mi dispiacerebbe per la Sony che comunque sta investendo e dando molto al settore Home Cinema, mentre invece mi farebbe moooltooo piacere se Texas Instruments si cominciasse a prendere ceffoni a due a due finché diventano dispari...:D La loro politica commerciale del DLP è fastidiosa come un capellone di 2 mt, al cinema, davanti a te... basta dire come fanno gli spocchiosi con i DLP 3 chip!
 
Ultima modifica:
Sicuro... se fosse realmente così sarebbe una VERA manna!!!!! :O

Posso solo dubitare sul prezzo... 10.000$ che equivalgono a meno di 8.000€ ad oggi mi pare una cifra troppo bella per essere vera!!! :rolleyes:

Restiamo in attesa.... certo che anche chi aveva intenzione di prendere il Sony :D:D:D potrebbe dubitare.... ma come dice Alberto:"compra, godi e VIVI FELICE!!!!!" ;)
 
Top