Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

RED: proiettore laser 4K a 10.000$

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Febbraio 2012, all 09:57 nel canale PROIETTORI

“Annunciato già qualche mese fa, Red torna a parlare del suo primo proiettore che farà uso di tecnologia laser, offrirà una risoluzione 4K e sarà compatibile 3D auspicando un prezzo di vendita di 10.000 dollari”

Red ha rivoluzionato negli ultimi anni il mercato della ripresa cinematografica con le proprie cineprese professionali digitali Red One, Red Scarlet e la nuova Red Epic e ora punta all'ambizioso obiettivo di dare uno scossone al mercato della videoproiezione sia professionale che casalingo high-end. Alla fine di settembre, i vertici del gruppo statunitense avevano annunciato il prossimo arrivo del loro proiettore Laser 4K/3D (vedi news) e ora tornano a parlarne annunciando il prezzo: 10.000 dollari!

Se le promesse in termini qualitativi verranno mantenute, il prezzo dichiarato ha davvero dell'incredibile! Il CEO di Red Jim Jannard ha dichiarato sul proprio blog: "Il nostro proiettore 3D è stato già apprezzato da alcuni importanti protagonisti dell'industria che lo hanno definito come la migliore soluzione di proiezione in 3D...sia in casa che per il cinema. Questa è LA soluzione e siamo convinti che si tratterà di una rivoluzione. Una rivoluzione che avrà un prezzo di 10.000 dollari.

Tutto molto interessante e a dir poco stuzzicante, ma quando arriverà sul mercato??

Fonte: REDuser



Commenti (70)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 16 Febbraio 2012, 10:11
Magari... Per lo meno darebbe uno scossone al mercato...
Commento # 2 di: Giova3419 pubblicato il 16 Febbraio 2012, 10:52
Mecojoni si può dire o si rischia il BAN?

Scherzi a parte, concordo ovviamente con Rosario sullo scossone al mercato che darà questo prodotto se manterrà le premesse qualitative che la tecnologia e le features che possiede lasciano prevedere.

Se così sarà, altri prodotti a breve dovranno necessariamente riposizionarsi e successivamente per avere mercato anche altre case dovranno far uscire modelli simili a prezzo simile e più avanti anche inferiore...
Commento # 3 di: Rosario pubblicato il 16 Febbraio 2012, 10:57
Infatti manderebbe completamente fuori mercato i top di gamma di JVC (con UHP) con il loro finto 4K
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:13
da qui a settembre può essere che entrino in gioco altri protagonisti. è comunque una notizia che spiazzerà qualche big.

JVC con il 4K finto, secondo me non c'è proprio entrata nel mercato. da ciò che si percepisce sono in pochi ad aver cambiato per gli ultimi modelli
Commento # 5 di: PAOLINO64 pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:15
Se esce davvero a quella cifra lo prendo al volo.
Commento # 6 di: ZIKY pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:21
saranno contenti quelli che hanno appena preso il sony 1000!!!!!
Commento # 7 di: Rosario pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:39
Originariamente inviato da: stazzatleta;3416489
...secondo me non c'è proprio entrata nel mercato...


Vero , io ho percepito i nuovi modelli un po come una presa in giro...... Ma sono OT

Come dici , potrebbero esserci altri competitors da qui a settembre , spero (per l'ennesima volta) che si smuovi qualcosa...
Commento # 8 di: kabuby77 pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:45
Ci sono già picoproiettori che usano il laser ma non riescono a proiettare 5m di base. Calmi prima di pensionare il sony... E' una buona notizia per il mercato sia per il 4k che per il laser poi è tutto da vedere per quanto riguarda gli optional. Gli ultimi proiettori stanno uscendo con ottica motorizzata com memoria di posizione, non è detto che con 10k dollari (ad oggi 7700 euro) ci sia ad esempio anche questo plus....
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 16 Febbraio 2012, 11:53
A dire il vero è tutto nebuloso , si sa solo che è un 4K , 3D , Laser ; Non si sa come viene utilizzato il Laser , ad esempio a scansione (lo escludo) o se utilizza tecnologia conosciute (DLP , LCoS ecc.).
Si sa solo che chi l'ha visto dice che non c'è niente di meglio in 2D e che il 3D (passivo) sia il migliore mai visto. Spero solo che non siano dei proclami di marketing.
Sarà sia per i Cinema che per il settore consumer casalingo.
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Febbraio 2012, 12:05
Originariamente inviato da: Rosario;3416565
Non si sa come viene utilizzato il Laser , ad esempio a scansione (lo escludo) o se utilizza tecnologia conosciute (DLP , LCoS ecc.).


A settembre dichiararono che non avrebbero utilizzato matrici DLP...quindi possiamo già escludere questa!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »