• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Recupero giradischi THORENS TD 150 MKII

provolonesiculo

New member
Messaggi
640
Località
Milano
Ciao,
ho acquistato da poco un giradischi Thorens TD 150 MKII ed avevo intenzione di rimetterlo in sesto, è davvero un bell'oggetto e nel mio salotto farebbe un gran figurone :) Diciamo che sarebbe l'unico pezzo della mia catena audio ad avere più di 3 anni :D

Come verificare se le condizioni generali sono buone? Capire se la testina è a posto o se la cinghia è troppo usurata?
 
Ciao,
ho acquistato da poco un giradischi Thorens TD 150 MKII ed avevo intenzione di rimetterlo in sesto, è davvero un bell'oggetto e nel mio salotto farebbe un gran figurone :) Diciamo che sarebbe l'unico pezzo della mia catena audio ad avere più di 3 anni :D

Come verificare se le condizioni generali sono buone? Capire se la testina è a posto ..........[CUT][/QUO
Direi di provarlo
 
Allora,
ha qualche piccolo danno qua e la, niente di irriparabile in ogni caso (jack ossidatissimo e "riparato con skotch", cavo di alimentazione un po datato). Gli ho dato una bella ripulita aprendolo e facendo un'ispezione e mi pare sia quasi tutto a posto. Al momento i problemi sono questi:

- a 45 giri fa un rumore strano, come se ci fosse uno sfrigolio tra qualche pezzo ed il piatto rotante
- a 33 giri va senza problemi, se però mettò il tappetino per i dischi inizia a fare un rumore simile a quando lo metto a 45 giri

In sostanza è come se la parte ruotante fosse troppo pesante e "sfrega" da qualche parte. Per il resto ho un problema al braccio, ho visto su internet che manca il contrappeso dell'antiskating a destra, non il pesetto ma la "palla"... iniziamo male.

Mi chiedo se in queste condizioni valga i 250€ che gli ho dato.
 
Top