Reclock ? Questo sconosciuto!

Re: Ciao

Originariamente inviato da ciuchino
Marcelo intanto grazie per la risposta .
Ci abbiamo giocato una serata senza cavare un ragno dal buco.
La situazione migliore per evitare blocchi e' utilizzarla in directsound.
Abbiamo anche giocato sull'accelerazione che e' possibile settare in - pannello di controllo + suoni e periferiche + audio + avanzate + prestazioni.
Il directsound funziona solo a livello 3 e 4 , wave anche a livello di accelerazione 2.
La stabilita' migliora ... ma il problema audio/continuato persiste.
A sistema appena riformattato e senza caricare/abilitare reclock sembrava che tale problema non ci fosse , ma mi sembra strano che Reclock se non usato vada a danneggiare qualcosa.
Purtroppo riprovare vorrebbe dire reinstallare tutto , ma che vantaggio avrebbe allora senza reclock ?
Saro' via qualche giorno e vado a trovare l'amico settimana prossima , naturalmente mi porto la Trust del supermercato da 19 Euro :p .
Se scopri qualcosa ? :)
Comunque con Reclock settato per lavorare in Directsound su SPDIF + FFDSHOW se mette il Film e non tocca piu' niente :D va' che e' una bellezza.
Che dici scriviamo alla Terratec e chiediamo nuovi driver ?

Ciao
Antonio

Grazie Antonio..... sigh sigh sigh
sono triste sconsolato ed anche un pò inc.....o......
non è possibile è la sesta scheda audio che cambio e non ho ancora ottenuto il risultato sperato....

grazie della dritta adesso farò tutte le mie prove credo che scrivere alla Terratec, se sapessi bene l'inglese o addirittura il tedesco, sia un atto dovuto a questo punto sono convinto che si tratti di un solo problema di driver.....peccato avevo la DMX che andava a meraviglia l'ho cambiata a vantaggio dell'Aureon per il solo ed unico scopo di Reclock che con DMX non va invece qua funzia ma vengono fuori altri problemi.....non credo neanche io che il problema sia Reclock credo invece che il problema siano i drivers che non funzionano bene in modalità Wave o comunque Hanno qualche cosa che danneggia il sistema, anche perchè senza Reclock io avevo lo stesso problema....la cosa strana è che con Sonic 1.51 questo problema io non ce l'ho, però Reclock non va. Volevo chiederti in casa Ho un Audigy 2 scartata a suo tempo perchè con i miei componenti era risultata troppo scattosa, se la rimetto funzionerà con Reclock ??????? visto che nel post precedente mi è sembrato di leggere che funziona con tutte le CREATIVE anche perchè un mio amico sta usando RECLOK con una misera SBLIVE (sempre ottima però) e va che è una bellezza senza problemi-:D :D :D

grazie

ciao

Io

sul mio ho sia la Terratec DMX che un Audigy uno.
L'Audigy 1 proprio per fare esperimenti con reclock.
Qualita' = DMX la mia preferita, Prove Audigy 1.
Non va' male con Reclock ... ma qualche problemino all'improvviso salta sempre fuori.
Provare non costa niente :) .

Ciao

Re: Io

sul mio ho sia la Terratec DMX che un Audigy uno.
L'Audigy 1 proprio per fare esperimenti con reclock.
Qualita' = DMX la mia preferita, Prove Audigy 1.
Non va' male con Reclock ... ma qualche problemino all'improvviso salta sempre fuori.
Provare non costa niente :) .

Ciao

la DMX l'ho già provata e con Reclock niente da fare non va anche se devo ammettere che delle schede avute è stata la migliore, la Aureon purtroppo è stata una grossa delusione per i motivi sopra esposti.......provvederò a liberarmene ....

mi sono procurato oltre ad un Audigy 2 (visto che la 1 proprio non sono riuscito a trovarla e la 2 sembra abbia una circuitazione davvero di livello superiore) una SBLIVE 5.1 ultimissima versione(digital)......adesso le provo tutte devono assolutamente funzionare con Reclock adesso che ho visto quasi tutto un film utilizzando questa piccola ma bellissima utilities senza vedere più neanche la benchè minima micro/ombra
di uno scattino
non voglio più rinunciarci.......

grazie

ciao Marçelo:D :D :D :D

certo che ormai di pezzi ne ho davvero cambiato un infinità soprattutto a livello di schede audio ......
sarebbe davvero una beffa scoprire che il traguardo è il punto di partenza (SBLive).......perchè ragazzi
da quel poco che ho visto è fin troppo chiaro
se Reclock funziona correttamenteil livello di fluidità abbinato
alla qualità immagini espressa dal PC non ha eguali
l'unico limite era la fluidità se superiamo anche questo
credo sia davvero fatta.....:eek: :eek: :D :cool:

Re: Ciao

...naturalmente mi porto la Trust del supermercato da 19 Euro
da usare con Reclock?
Ti riporto il testo del sito:
"SPDIF does not work with all soundcards. C-media and Terratec X-Fire cards are currently known not to work "
A me la Trust non funge con reclock :rolleyes:

Re: Re: Ciao

Originariamente inviato da ludovico
da usare con Reclock?
"SPDIF does not work with all soundcards. C-media and Terratec X-Fire cards are currently known not to work "
peccato che la Aureon funzioni perfettamente con Reclock
ma indubbiamente deve avere qualche problema nei driver
con TT ...... non capisco cosa sia .....
a questo punto la buonissima qualità delle Terratec
non serve per far funzionare questo programmino....
vuoi vedere che vincono SBLIVE e >AUDIGY ....
se quest'ultima funziona mi sa che sarà la mia scheda definitiva....
davvero troppo importante Reclock
gl'aggiustamenti che fa sul film sono d'importanza fondamentale

ciao

Marçelo:D :D

Ma adesso faccio una domanda inquitante se qualcuno può rispondermi:

Nessuno sa dirmi come mai Reclock funziona esclusivamente se lascio installati i filtri FFDSHOW???????
io utilizzo la Parhelia e questi filtri non mi servono in quanto la scheda video a già una qualità d'immagine hai miei occhi eccellente,
ma dai miei test fatti se disinstallo definitivamente i filtri
Reclock non funziona più.....

c'è un motivo??????

Se si quale?????:D :cool:

ciao

Marçelo

A me con la sb 5.1 Teathe Tek funge solo con l'uscita spdif, con l'ati 7.6 è ok, con power dvd niete da fare.

Re: Re: Ciao

Sorry mi ero espresso male .
Si' sia Trust (ottima per 19 euro :-) ) che Terratec DMX non funzionano con reclock.
Comunque nelle prossime intenzioni del creatore di reclock c'e' di far funzionare la trust.
Ciao
Antonio

Originariamente inviato da ludovico
da usare con Reclock?

Re: Re: Re: Ciao

Sorry mi ero espresso male .
Si' sia Trust (ottima per 19 euro :-) ) che Terratec DMX non funzionano con reclock.
Comunque nelle prossime intenzioni del creatore di reclock c'e' di far funzionare la trust.
Ciao
Antonio

ok io confermo che oltre SBLive anche la Audigy sia 1 che 2 funzionano perfettamente con Reclock.....:D :D
da provare e valutare bene la Audigy 2 dal Chipset interessantissimo (24bit/96Khz 6.1 canali e certificata addirittura THX) che nelle primissime versioni, quando l'ho avuta io, scattava notevolmente con Matrox Parhelia e P.IV 2.4 Ghz, probabile un problema di drivers, che
sicuramente adesso risolto perchè va già ottimamente bene (con Ultimi Drivers) senza Reclock, con Reclock è PERFETTA:::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la dice lunga.
Un pò deluso da Terratec, non tanto per Reclock che con la pur ottima DMX non funge, ma tanto con la nuovissima Aureon SPace 7.1 che rileva un errore Hardwere in stato di funzionamento se si va nella normale modalità Wave con TT, con Cinplayer Sonic NO.....grosso
problema data l'importanza di TT per noi ultraHTPCIISTI.....
l'errore è dato da delle DLL dei Drivers della Aureon che confliggono con TT, problema che i tecnici Terratec non hanno tuttora risolto.
Quindi con TT sconsigliatissimo (almeno dalle mie prove) l'acquisto della Aureon, ottima invece la DMX (senza Reclock nuda e liscia) bene le CREATIVE e per forza di cosa ottime (perchè perfette) con Reclock......!!!!!!!!!!!:cool: :cool:

ciao

Marçelo

Re: Re: Re: Re: Ciao

Originariamente inviato da Marçelo
ok io confermo che oltre SBLive anche la Audigy sia 1 che 2 funzionano perfettamente con Reclock.....:D :D
da provare e valutare bene la Audigy 2 dal Chipset interessantissimo (24bit/96Khz 6.1 canali e certificata addirittura THX) che nelle primissime versioni, quando l'ho avuta io, scattava notevolmente con Matrox Parhelia e P.IV 2.4 Ghz, probabile un problema di drivers, che
sicuramente adesso risolto perchè va già ottimamente bene (con Ultimi Drivers) senza Reclock, con Reclock è PERFETTA:::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la dice lunga.
Un pò deluso da Terratec, non tanto per Reclock che con la pur ottima DMX non funge, ma tanto con la nuovissima Aureon SPace 7.1 che rileva un errore Hardwere in stato di funzionamento se si va nella normale modalità Wave con TT, con Cinplayer Sonic NO.....grosso
problema data l'importanza di TT per noi ultraHTPCIISTI.....
l'errore è dato da delle DLL dei Drivers della Aureon che confliggono con TT, problema che i tecnici Terratec non hanno tuttora risolto.
Quindi con TT sconsigliatissimo (almeno dalle mie prove) l'acquisto della Aureon, ottima invece la DMX (senza Reclock nuda e liscia) bene le CREATIVE e per forza di cosa ottime (perchè perfette) con Reclock......!!!!!!!!!!!:cool: :cool:

BEATI VOIIIIIII
A me continua a non funzionare reclock con la aureon + 9500 + asus p4b ecc ecc (vedi inizio thread).
Nulla da fare...semaforo rosso che diventa verde solo dopo essere entrato nelle proprietà di reclock e impostato a mano 25 come valore per i fotogrammi pal.
Poi lancio un dvd e....si blocca TT !!!!!
Disastro.
(per la cronaca...stessa cosa accade con la M Audio DiO)

Re: Re: Re: Re: Re: Ciao

Originariamente inviato da lollo
BEATI VOIIIIIII
A me continua a non funzionare reclock con la aureon + 9500 + asus p4b ecc ecc (vedi inizio thread).
Nulla da fare...semaforo rosso che diventa verde solo dopo essere entrato nelle proprietà di reclock e impostato a mano 25 come valore per i fotogrammi pal.
Poi lancio un dvd e....si blocca TT !!!!!
Disastro.
(per la cronaca...stessa cosa accade con la M Audio DiO)

non credo che il problema sia la scheda audio, ma piuttosto la Mainboard o qualche altro componente......consiglio prova a formattare e a reinstallare tutto....lo so è durissima e difficile e psicologicamente pesantissimo dover ripartire sempre da capo ma esperienza sui PC a me ormai ha insegnato che ogni qualvolta monti un componente Hardwere nuovo, la macchina per non perdersi per strada niente andrebbe formattata e riconfigurata....

ciao
Marçelo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao

non credo che il problema sia la scheda audio, ma piuttosto la Mainboard o qualche altro componente......consiglio prova a formattare e a reinstallare tutto....lo so è durissima e difficile e psicologicamente pesantissimo dover ripartire sempre da capo ma esperienza sui PC a me ormai ha insegnato che ogni qualvolta monti un componente Hardwere nuovo, la macchina per non perdersi per strada niente andrebbe formattata e riconfigurata....

Ovvio...ma ormai ci rinuncio : le formattazioni e le reinstallazioni non si contano più.
Penso proprio sia una incompatibilità della mainboard...visto che nemmeno con il chip audio integrato si bypassa il problema.
Una cosa buona c'è....la Aureon Space dimostra in un uso "liscio" di essere ben più stabile e affidabile di tutte le schede provate finora, in pratica la sensazione è che vi siano meno scattini (che comunque ci sono, e ci saranno sempre).
Ma ha ragione Lorenzo...questo Reclock non è la soluzione ; è una semplice pezza.
Per cui....visto che non voglio buttare altri soldi in tentativi (cambiare mainboard solo per assicurarmi la comapatibilità con Reclock mi sembra una follia!)...mi tengo tutto così, con grande tristezza...e nella speranza che in futuro il discorso del sincronismo con i clock del sistema sia tenuto in seria considerazione....per il momento pare proprio di no
:mad:

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao

Originariamente inviato da lollo
Ovvio...ma ormai ci rinuncio : le formattazioni e le reinstallazioni non si contano più.
Penso proprio sia una incompatibilità della mainboard...visto che nemmeno con il chip audio integrato si bypassa il problema.
Una cosa buona c'è....la Aureon Space dimostra in un uso "liscio" di essere ben più stabile e affidabile di tutte le schede provate finora, in pratica la sensazione è che vi siano meno scattini (che comunque ci sono, e ci saranno sempre).
Ma ha ragione Lorenzo...questo Reclock non è la soluzione ; è una semplice pezza.
Per cui....visto che non voglio buttare altri soldi in tentativi (cambiare mainboard solo per assicurarmi la comapatibilità con Reclock mi sembra una follia!)...mi tengo tutto così, con grande tristezza...e nella speranza che in futuro il discorso del sincronismo con i clock del sistema sia tenuto in seria considerazione....per il momento pare proprio di no
:mad:

non sei il solo mi si è piantato anche a me ancora pur avendo nuovamente cambiato scheda audio.....adesso ho montato una Audigy 2 anche lei "liscia" con i nuovi drivers sembra comportarsi molto bene
infatti sull'altro mio Player softhwere "Sonic 1.51" va che è una bellezza senza reclock ,
con TT invece con Reclock + ffdshow dopo circa un ora di proiezione si ferma tutto e mi va nel BIOS con identificato errore Hardwere "rimuovi e rimetti componente PC".
Mi fa ben sperare nel senso che con la Aureon mi identificava proprio un errore nei drivers su una DLL con TT
invece adesso mi dice solo che c'è un errore d'installazione su di un
componente.......:cool: :cool:
Morale sono davvero stanco di frmatta e smonta e riformatta e rismonta tutto, faccio l'ultimo tentativo:
visto che la perfezione assoluta è con Reclock sulla fluidità pura,
formatto ancora (ultima volta davvero e poi passo alla vendita del mio amato se non va ancora) e smonto la macchina pezzo pezzo, e poi con l'aiuto di un mio amico super tecnico rimetto tutto insieme
seguendo rigorosamente le regole classiche di quando si compone
un PC da zero e se va giuro non ci smanetto più (.....il naso mi si allunga come a pinocchio....).....se
ancora

non funziona tutto

come dovrebbe giuro scaler + lettore DVD esterno nuovi saranno la mia ultima frontiera

il PC è bello e affascinante e ha riempito le mie serate da una anno a

questa parte ma adesso sono davvero stanco

voglioooooooooooooo vedereeeeeeeeeeeeeeee un filmmmmmmmmmmmmmmmmmm
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un disperato saluto

Marçelo:D :D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao

.....se ancora non funziona tutto come dovrebbe giuro scaler + lettore DVD esterno nuovi saranno la mia ultima frontiera...
Vorrai scherzare spero...

Comunque, dopo aver formattato e istallato il System, se il pc si pianta come dici tu ci potrebbe essere un componente hardware danneggiato. Potrebbe essere anche un problema di sovratemperatura.
Controlla tutto, dall'alimentatore in poi.
ps. Non vorrei essere il solito rompi... ma con la Creative Sblive 5.1 oem tutti ti problemi non li ho mai avuti.

Sergicchio

vero che la Sblive con driver XP di default va bene ... ma siamo sempre alla solita storia.
C'e' gente molto sensibile a quelle "piccole indecisioni" oppure "scattini" sull'immagine.
Peter ha ragione non c'e' verso di toglierli del tutto ... capitano.
Io mi sono messo il cuore in pace e mi vedo il Film.
Inoltre sul Display del Kanam ci sara' una scritta scorrevole ... quando penso di vederne uno guardo il display.

"Gli scattini non ci sono , Antonio esistono solo nella tua mente bacata "

Cosi' mi autoconvinco ;)

Ciao :)

Si sto scherzando scaler esterno mai e poi mai piuttosto muoio attaccato al mio PC:D :D :eek:
comunque per quel poco che ho potuto utilizzare Reclock + TT credo davvero di aver raggiunto la perfezione sulla stabilità dell'immagine, infatti ho notato che schiacciando il tasto Windows compare su TT durante il film la barrettina in basso dove si vede l'orologino che diventa verde se ci si clicca sopra si vedono le proprietà del programma ed il funzionamento, e si notano come lui applica sulla riproduzione dei leggerissimi aggiustamenti sia sul clock audio che video, nella Aureon Space erano davvero minimi in termini di Hz nella Audigy 2, qualcosina in più, ma quest'ultima non ha nessun problema di drivers, è stabile e quando metti in pausa non ripete l'ultimo suono riprodotto e stessa cosa quando scarrelli tra i capitoli e chiudi il sistema. Quindi io continuo a battere sta strada perchè se il sistema allaccia Reclock, non può scattare a mio avviso, in quanto la leggera differenza di bus d'uscita della scheda audio viene aggiustata e compensata dal programma, almeno così ho capito io, poi Peter mi smentirà, ma sinceramente le mie impressioni sono che sia se si usa la frequenza di windowa 800x600-1024x768....etc la scheda video si setta perfettamente con la mainboard in quanto il bus d'uscita è sempre lo stesso, diverso concetto è per l'audio che da quel poco che si riesce a capire a sempre un leggero scarto in termini di Hz dalla frequenza di refresh video, da qui la nascita degli scattini, Reclock allacciando l'orologio interno della mainboard, sincronizza tutto con quest'ultima ma di conseguenza anche con la parte video avendo il flusso proprio già incanalato con la mainboard.......queste sono le mie impressioni che poi possono anche essere smentite, ma a mio avviso se si riesce a stabilizzare il sistema e reclock riconosce sk audio + mainboard, beh amici miei siamo davvero arrivati al limite in fatto di sincronismi; perchè il sistema non può scattare........
è duro complesso e artificioso, e questo programmino mette una pezza a quella che a mio avviso ma credo un pò di tutti quelli che usano i PC per L'Home Theater, è una carenza vera e propria delle strutture attuali dei PC, non concepiti sicuramente per l'utilizzo Home Theater su film, ma per altri scopi, da qui si spiega la componentistica interna, che mentre in un normale lettore DVD è fatta di una scheda unica dotata di un unico processore,
qua invece i componenti sono almeno tre Video/Audio/Mainboard; quindi chi ha concepito reclock a tutta la mia ammirazzione per aver "pezzato" quello che è un limite delle attuali strutture dei PC su questo tipo di applicazioni (rip.film). Comunque ragazzi non esiste scaler che tenga poco tempo fa ho visto un sim2 SVP800 funzionare in quadruplicazione di segnale attraverso un ottimo scaler esterno della FOCUS il modello Center Stage 1, macchina dalle funzioni interessantissime, interamente programmabile e in grado di allacciare segnali di ogni genere e con ogni tipo di entrata, ma utilizzando la mia stessa frequenza che uso con il mio HTPC 1024x768 a 75HZ, l'immagine era bella ma non così "piena" E Compatta come la vedo io,.........in fondo è sempre uno scaler che prende un segnale e lo moltiplica il PC non può, sulla qualità pura, che essere superiore......quindi conclusione ragazzi mano all'ingegno smanettiamo e cerchiamo di far funzionare sto Reclock la svolta è lì e soltanto lì.....e poi abbiamo altr scelta noi ormai ultra malati dello smanettamento????????

ciao

Marçelo:D :D : :D

Re: Sergicchio

Io mi sono messo il cuore in pace e mi vedo il Film.
Inoltre sul Display del Kanam ci sara' una scritta scorrevole ... quando penso di vederne uno guardo il display.

"Gli scattini non ci sono , Antonio esistono solo nella tua mente bacata"

Cosi' mi autoconvinco ;)

Ciao :)

Questa è troppo forte, mi stò scompisciando .....:D :D :D

Lollo, ti assicuro che che gli scattini NON CI SONO PIU', e tu sai quanto sono maniaco. Ormai ne ho visti dei film... tutti perfetti come un lettore dvd da tavolo (anzi, meglio!). E questo con reclock e Aureon. Addirittura senza accelerazione hardware e con filtri ffdshow vari inseriti! Prova e riprova, DEVI riuscirci!
L'unico neo è che all'inizio mi riavviava di colpo il computer... crash di brutto. Ma ho notato che lo fa le prime volte, come se reclock stesse cercando di auto-settarsi; dopo un po' di riavvii e dopo alcuni minuti di riproduzione non si crasha più; dopo aver visto alcuni spezzoni (un po' di materiale interlacciato, un po' progressivo, un po' DD e pu po' DTS) non si pianta più, anzi l'orologino diventa verde subito e fila liscio tutto il film.
Conta che stiamo parlando un software sperimentale!
Ciao