ReClock è tornato!

provato anche overlay e haali ?

sono sempre più tentato dal mandare al diavolo l'htpc... ma un lettore stand alone serio, aggiornabile, con upscaling e con supporto anche per gli mkv esiste ? :P

Io prima era un fervente assertore dei lettori standalone poiché ero convinto che un PC (con Windows) fosse troppo instabile per un uso del genere... ma il lettore standalone (l'ultimo era un Pioneer considerato il migliore della sua categoria) mi leggeva un file su 3, se leggeva andava a scatti... se no l'audio era fuori sincrono... l'HTPC legge qualunque formato... e se va fuori sincrono è semplicemente che hai il PC poco potente...

Certo quando poi ti riappare il tearing, lo standby da telecomando non va,
windows decide che non va più, l'antivirus parte proprio mentre guardi i filmati ti viene da pensare chi me l'ha fatto fare :cry:

fanoI

sì, ma com'è che non riesco a vedere i video "fluidi" ? ora sono a 50hz e reclock è verde... più di così non so proprio cosa fare :(
visto che non cambia niente come fluidità, tanto vale tornare a 60zh dove almeno mappo 1:1 il pannello -_-'

ps: ma per la miseria... solo a me non arrivano MAI le notifiche di risposta nonostante io abbia sottoscritto i 3d ?!? secondo me questo forum ha qualche problema o_O' alla faccia della "notifica mail istantanea"...

qualche anima pia può darmi una mano?
Ho TT 2.6 originale per vedere i DVD (non uso FFDSHOW), ieri ho installato la versione 1.8 (avevo la 1.6 credo) ed ora non riesco a far passare le codifiche 5.1 (il DD passa in stereo mentre il DTS niente).

Ho disinstallato la versione 1.6 e installato la v1.8. Su TT re-impostato Reclock per l'audio e non ho toccato nulla (non ho fatto reboot).

Devo far partire però il DVD con TT non in full screen altrimenti reclock mi dice che HW/driver video non sono compatibili (lo faceva anche con v1.6). Appena partito metto in full screen e funziona (funzionava!).

Ovviamente se in TT rimetto SoundMax (il driver audio di default) tutto torna normale...

Ho una ATI 4670 con in DVI il monitor di servizio (1152x864 @75) e il Barco in VGA (sempre 864p @75) e esco in SPDIF verso il mio A2 5.1.

Grazie,

TinToy

Godai85 ha detto:
sì, ma com'è che non riesco a vedere i video "fluidi" ? ora sono a 50hz e reclock è verde... più di così non so proprio cosa fare ...

Mi unisco alla richiesta, io sto continuamente orivando l'HTPC (al momento con IMEDIAN HD), reclock e video di diversa frequenza e formato (divx, DVD, MKV), anche se la sveglietta è verde, non mi sembra cosi fluido..
Esiste un DVD (o un file) test con filmati a diverse frequenze (24, 25, 30 fps) da provare con il player preferito? E' fattibile una cosa simile?
L'idea è di trovare una impostazione unica di reclock per i diversi file, senza dover smanettare..
Al momento uso Vista HP, VGA HD4350 collegata a un plasma panasonic 50px8e.. Boh! :(

TinToy ha detto:
ora non riesco a far passare le codifiche 5.1 (il DD passa in stereo mentre il DTS niente).

Hai messo il flag dove ReCock indica (più o meno, non ricordo esattamente) "accetta i formati compressi (non consigliato)"?

TinToy ha detto:
Devo far partire però il DVD con TT non in full screen altrimenti reclock mi dice che HW/driver video non sono compatibili (lo faceva anche con v1.6).

Anche con il vecchio ReClock bisognava modificare la visualizzazione da Direct3D a Directdraw se si usa il VMR9 in full screen.

grazie, questa sera provo.
Però ieri sera ho fatto il downgrade alla 1.6 e, senza toccare nulla di particolare, ed è tornato tutto a posto...

TinToy

TinToy ha detto:
Però ieri sera ho fatto il downgrade alla 1.6 e, senza toccare nulla di particolare, ed è tornato tutto a posto...

Ti posso dire che se NON disinstalli la versione in uso, ma ci installi sopra la nuova, le chiavi di registro vengono mantenute per ogni versione installata (lo stesso mi è accaduto con FFDShow).

Mi spiego meglio: prima utilizzavo la 1.7 Beta 4 con determinate impostazioni e flag settati; poi ho provato la release 1.8.3.0, che ha alcune implementazioni, quindi settaggi e flag differenti; quando è scaduta la versione trial, ho reinstallato la 1.7 Beta 4 ed i precedenti settaggi erano stati mantenuti.

In pratica, a seconda di quale versione installi, mi ritrovo le impostazioni ed i flag correttamente settati: quindi se funzionava prima, torna a funzionare dopo (questo spiega perchè la 1.6 ti risolve i problemi, mentre la 1.8.3.3 - che probabilmente hai settato male - te li genera).

qualcuno sta usando reclock con una Auzentech 7:1 Cinema ?
se si mi confermate che l'opzione di resampling hw funzioni correttamente?
l'idea è quella di utilizzare la scheda con il suo encoder dts o dolby digital al posto dell'ac3 encoder sw di reclock.

Stasera visto che avevo 10 minuti di tempo dopo il film mi sono tolto una curiosita'.
Nei Catalyst ultimamente , oltre ai classici 24 e 60 Hz , sono apparsi anche 23 e 59 Hz.
Volevo verificare se effettivamente fossero piu' video oriented , si avvicinassero al 23,976 e 59,94.
Con reclock in runtime , di cui mi fido abbastanza , i risultati non sono per niente male ... molto vicini a quei refresh e basse correzioni.

http://img337.imageshack.us/img337/1977/23hzsl6.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/9339/59hzgm8.jpg

Ultima modifica:
Beate te che hai valori così vicini a quelli "giusti" io con la mia NVIDIA ho provato in tutti i modi ad avere valori così vicini... ma non c'è stato nulla da fare :cry:

Avevo anche provato a creare una risoluzione personalizzata a 23.976 Hz, ma poi Reclock dava valori completamente diversi... ho notato che c'è una specie di soglia superata la quale il valore che mette è diverso da quello che hai scelto...
Mi pare che alla fine avevo 2 possibilità 23.906 o 24.020 :(
Gli altri valori intermedi non erano realmente selezionabili...

Alla fine mi son rassegnato a tenere 24.020 e far fare lo smanazzamento dell'audio a Reclock... consolandomi pensando che in realtà così mi avvicinavo di più all'originale cinematografico (che è 24 Hz... i 23.976 sono ottenuti rallentando leggermente il filmato!).

fanoI

1.8.3.6 - 21/02/2009
* New: Updated resampler to libsamplerate 0.1.7
* Change: Reverting to previous speaker configuration works better under Vista.
* Some fixes and improvements

red5goahead ha detto:
Questo file mkv h264 a 25 fps da me creato con virtualdub può essere utilizzato come test di fluidità. nel mio htpc il risultato è perfetto. lo stream video è dxva compliant

Ottimo lavoro davvero....:)
Confermo che sul mio mac mini+plasma la fluidità è assolutamente perfetta...
Due domande...a cosa servono i sottotitoli?Come riferimento sul momento preciso di un eventuale jutter?
Ti sei accorto che quando parte il filmato si sente un botto sul subwoofer?O lo fa soltanto a me?

Poi ultima cosa...Per caso ti andrebbe di farne uno a 23.976 esatti?
Sarebbe perfetto per valutare anche tale refresh...
Ciao.