Ieri sera mi sono dedicato al fine tuning con reclock, devo dire che la fluidità che si ottiene è veramente degna di nota e l'audio non sembra perdere qualità
Ho provato:
mkv 1080p@23.976 fps con MPC-HC + Haali media splitter + codec video Arcsoft + EVR custom presenter + AC3Filter e Reclock e traccia audio DD o DTS standard
bdfull (iron man 2) con audio settato a "mix in PCM multichannel" e reclock e traccia audio inglese DTS-HD MA
Il mio ampli, che non supporta le codifiche HD, ha gestito tutto perfettamente in PCM, e questo mi consente di abbandonare definitvamente l'idea di un aggiornamento solo x le nuove codifiche.
Reclock è impostato per preferire l'output WASAPI HDMI della mia ATI 4670, forzare la riproduzione sempre a 25fps (TV a 50Hz) impostato manualmente e "locked" spuntato. Devo solo stabilire se conviene il time stretch o no, farò altre prove.
Discorso a parte merita il VSYNC, che non ho ancora approfondito, per capire se posso andare a creare conflitti oppure no e soprattutto se occorre modificare qualcosa oppure no, visto che uso DXVA
Le impostazioni dei catalyst 10.9 sono tutte quelle di default, c'è qualcosa da modificare in quest'ottica? Come posso verificare se tutto è corretto?