ReClock è tornato!

YGPMOLE ha detto:
Se non si possiede un pre che decodifica i nuovi formati, si è obbligati ad andare con i singoli cavi analogici (in quanto quasi sicuramente non c'è l'ingresso HDMI)

Su questo non mi trovo. Ho un sintoav con ingressi HDMI non HD, ed esco dalla sk video ATI 4670 in HDMI, non ho la necessità di uscire in analogico.

Potrei quindi uscire sempre in PCM, evitando il bitsreaming, sia con sorgenti non HD (tipo mkv da MPC-HC) sia con sorgenti HD (tipo BD con TMT3 che esce in PCM), ed avere sempre l'iconcina verde?

Se spunto "accept bitstreaming" in reclock, ho automaticamente l'icona gialla, giusto?

OT: AC3filter dev'essere obbilgatoriamente usato o no?
 
se usate spdif allora sicuro che vi serve reclock, ma conviene usare la ricodifica per risincronizzare tutto

se hai un ampli hdmi senza codifiche allora certo che ti conviene uscire in bitstream del pcm decodificato (sempre bit sono)

in tal caso usa ffdshow per decodificare ddtruehd e arcsoft o cyberlink per dts hd MA e manda tutto alla periferica hdmi
 
Anche se si usa un refresh esatto multiplo o semimultiplo degli FPS reclock viene e veniva usato per tenere sotto controllo il Vsync ... quando funziona.
Per cui anche in bitstream non ci sono pacchetti persi o ripetuti (o molto rari).
In ogni caso se e' in catena qualcosa fa sicuramente nel bene o nel male :)

Ciao
 
Ultima modifica:
GrandeBoma ha detto:
in tal caso usa ffdshow per decodificare ddtruehd e arcsoft o cyberlink per dts hd MA e manda tutto alla periferica hdmi

ffdshow audio? oddio l'ho sempre reputato troppo complicato, uso la DXVA per semplificare anche su pc poco potenti.

Alternative ne ho?? Giusto per non complicarmi la vita con un nuovo software...:cry:
 
Ultima modifica:
uh.. devo provare, di solito uso l'arcsoft è quello che mi da meno problemi in DXVA.

Il codec MPC posso usarlo solo per l'audio?
 
ti confondi spesso tra codec video e audio

certo che puoi separare i due... se usi arcsoft video decoder non sei costretto a usare arcsoft audio decoder, puoi anche usare ffdshow

usa arcsoft video decoder per il dxva e quello interno per dd e pcm, per i dts e dts-hd usa arcsoft audio decoder
 
nella prima fase reclock si "adatta" all'hw audio e motherboard in funzione delle correzioni che deve applicare allo stream audio. dopo qualche minuto di lampeggio diventerà verde fisso. se invece è giallo significa che non è in grado di adattare l'audio al refrersh rate del monitor perchè il frame rate non è compatibile.
 
grazie, ma intendevo se passa da verde a rosso in aletrnanza, pur avendo stesso clock su file sorgente e freq del monitor (50hz)
 
madman ha detto:
grazie, ma intendevo se passa da verde a rosso in aletrnanza, pur avendo stesso clock su file sorgente e freq del monitor (50hz)

red5goahead ha detto:
nella prima fase reclock si "adatta" all'hw audio e motherboard in funzione delle correzioni che deve applicare allo stream audio

Una precisazione che dà un'idea di come lavori ReClock e quali possano essere i risultati ottenibili impostando correttamente la barra del VSynch, anche uscendo in bitstream via S/PDIF: su un film di quasi 2 ore ho solamente 1 drop e 2 repeat, a fronte di una fluidità perfetta!!!
 
YGPMOLE ha detto:
... risultati ottenibili impostando correttamente la barra del VSynch, anche uscendo in bitstream via S/PDIF: su un film di quasi 2 ore ho solamente 1 drop e 2 repeat, a fronte di una fluidità perfetta!!!
Non posso che quotare. La regolazione del Vsynch è una feature imprescindibile e non mi risulta che vi siano valide soluzioni alternative.
 
ieri ho visto Toy Story 3 usando MPC-HC, ATI Catalyst 10.9, reclock e forzando il resample dell'audio da 23.976 a 25Hz (50Hz), specificando manualmente la frequenza e spuntando il flag "locked", uscendo in HDMI tramite WASAPI e renderer EVR custom.

Non ho spuntato "accept bitstream" in reclock, ho avuto orologio verde per tutto il film, video perfetto, l'audio non sembrava "accelerato" e non aveva nessun artefatto, ma solo un paio di incertezze verso la fine del film.

Posso migliorare ancora?
 
GrandeBoma ha detto:
l'orologio giallo non va bene?

Se non ho capito male, diventa giallo quando non tocca l'audio ed hai spuntato "accept bitstreaming".

Devi togliere la spunta ed usare il segnale codificato in PCM (dovrebbe farlo AC3Filter se non erro)
 
Hai presente quella barra di scorrimento che c'è in alto nell'ultima tab di configurazione di Reclock...??!? Per il funzionamento, c'è il read.me!!!
 
Ciao Anto'!!!

Che hai ripescato...!!! Pensa che non ricordavo nemmeno di averlo già scritto (ma si vede che se lo ricordava il mio subconscio, visto che non mi andava di riscrivere tutto!!!).
 
Top