ciuchino ha detto:
L'autore di Powerstrip da' una spiegazione sulle differenti letture del refresh :
Interessante... cmq della lettura NVIDIA errata su forzatura PowerStrip me ne ero accorto...
[OT]
a proposito di refresh...
Dopo quello che ho visto ieri sera MI DAREI LE BASTONATE SULLE MANI (e pensare che per mesi sono andato avanti così

).
Allarmato e stuzzicato all'inverosimile dai vostri settings per proiettori che funzionano ottimamente a 50Hz (infatti credo nessuno abbia impostato i 75Hz per i digitali, correggetemi se sbaglio) su materiale PAL, ho voluto dare una seconda chance al mio display. Alla fine ho scoperto, come era per la famosa regola dei DLP, che ciò che non digerisce il mio plasma è una frequenza credo superiore ai 72Hz (ma non ho provato, i 72Hz intendo).
NVIDIA non ha i 50Hz di default, quindi, al momento della prova ho forzato semplicemente il refresh PowerStrip. Armeggiando ho raggiunto un 50.000Hz che spacca le pietre (49.999 a ReClock). Non vi dico la mia faccia nel vedere i pannings di films ove ho passato notti insonni (100 di queste faccine

, non bastano a rendere l'idea... facciamo 1000 x :sbavvv: ). ORA E' UN PLAYER DA TAVOLO... mi chiedo come facevo prima... avevo disimparato ciò che avevo visto sui normali lettori evidentemente, direi oramai assuefatto e rassegnato ai 60Hz. Probabilmente scoraggiato dai 75Hz non pensavo si potesse migliorare tanto... che si potesse cambiare il giorno con la notte.
Il problema ora, oltre alle 12.000 bastonate sulle mani, è che provando e provando un sacco di volte non sono mai riuscito a fare un 50Hz mappato 1:1 (o 48Hz, anche l'NTSC mi serve molto). Il mio maledettissimo Plasma non mappa, mi becco cose come: immagine fuori quadro, desktop "flickerante", "strechato", violaceizzato, traballante etc.

Perciò, le prove le ho godute (al miglior compromesso sepur con i 50Hz spaccati) "smappato" e con una banda nera di 4cm sul bordo inferiore.
Qualcuno che ha mappato con successo un plasma a 50Hz su una matrice 848x480? Sono disperato... non ho più il coraggio di guardare a 60Hz dopo quello che ho visto
P.S. quando ho acquistato il display, se sapevo prima dell'HTPC, mi sarei buttato direttamente su di un vpr (avrei pure rispiarmato soldi

).
Scusate lo sfogo
[/OT]