Allora, grazie a ReClock (alla faccia del morto) ho scoperto diverse cose che avevo mentalmente rimosso.
Nella guida è specificato come, secondo ogo, il waveout dia più soddisfazioni rispetto al directsound (solamente quando si parla di S/PDIF).
Ebbene, il direct sound era ciò che "distruggeva" il playback del mio DVD di beppegrillo. Questo per dire, come consiglio generale, e a differenza di quanto detto da guida TT, su S/PDIF è meglio WaveOut (o ReClock

).
Inoltre, grazie a questa utility, lo stuttering che prima avevo nell'esecuzione del DVD summenzionato è sparito (ReClock è intervenuto a livello di fps speed, complice l'audio non AC3). Questo per dire che ReClock fa molto anche ad orologino giallo...
stealth82 ha detto:
Credo dovuto all'alto numero di repeat, noto che il playback è piagato, appunto, da una non fluidità audio a volte (proprio per il repeat dei pacchetti da 32ms?

) , naturalmente a differenza di quando ReClock non è attivo.
Problema scoperto e "quasi risolto" sempre grazie a ReClock. Il refresh della mia scheda video segnava, a pannello, 60Hz (pure negli Advanced Timings). Il filtro, diversamente, parlava di 59.764 (o giù di lì).
Impostato, da Advanced Timings del pannello NVIDIA, a 60.184, ora mi trovo ReClock che dice 60.015 (cioè mooolto più vicino ai canonici 60Hz). Ora, su una striscia di ca. 20 minuti, ho una 20 di drops e 0 repeats. Dovevate vedere prima (centinaia di repeats)...
Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio con gli Advanced Timings...
ehm, coff coff, come siamo a compatibilità 6600GT e PowerStrip?
Tutto questo per dire:
- Il refresh esatto, anche se non a multiplo degli fps del media riprodotto è importantissimo.
- Soprattutto a a motivo del primo punto, ho guadagnato in fluidità generale, soprattutto nei pannings.
- ReClock serve anche se l'orologino è giallo (giallo a motivo del 1° punto).