• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Reclock è morto, lunga vita a Reclock: cosa verrà dopo?

capitano ha detto:
GOOOODDDDDDDDDD!:D

In tutte le salse ma il PC non e' mio ed anche se c'e' il file immagine non e' che abbiamo voluto stravolgere piu' di tanto.
Comunque siccome mi piacciono le cose difficili :D , potrei comprare il 4400 e montarlo sul mio (Ps non vorrei che magari col 4200 non ci siano problemi :) ).

@cobracalde
In D3D e' il messaggio classico di errore se parti con TT in fullscreen.

Antonio, il file immagine è comunque relativo ad un'installazione con CPU single core. Prova a farlo formattare!

P.S. Se non hai paura dell'OC, l'Opteron 165 resta un'ottima scelta.

Ciao

reclockoverlay4xz.jpg

Ecco reclock in overlay.. dopo circa 40 minuti di film..

cobracalde ha detto:
Ecco reclock in overlay.. dopo circa 40 minuti di film..

Intanto grazie ancora cosi' ci hai dato speranza.
Allora reclock continuava ad andare in paranoia , system clock sbagliato refresh strani etc etc...

Caricato ASUS Cool&Quiet Driver V1.2.2.2 for Windows XP/2003 , Asus A8N SLI premium con scheda 6600 e X2 4400 ... ora reclock va' come un treno.
Almeno cosi' sembra :) , poche prove per ora comunque confortanti.
Domani leggo di piu' su quel software Cool&quiet.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Piu' fluido del fluido ;) ... a breve operazione Dualcore mio HTPC :)

Felice di essere stato d'aiuto al MAESTRO!

Quando si regola la barra del vsync c'è un metodo per "sollecitare" gli scatti...
Io ho fatto la regolazione.. ma ho faticato a trovare la posizione in cui la barra verticale si "inceppava".. e non sono così sicuro di aver identificato la posizione corretta.

Lo stutter point e' abbastanza piccolo come "zona" ... fai circa meta' dello spazio fra i due trattini.
Se fai fatica a trovarlo e' perche' magari e' agli estremi.
Ci sono vari metodi per trovarlo.
Porta i trattini tutti in alto , aspetta che il + venga riportato nei trattini , porta velocemente i trattini tutti verso il basso a quel punto il percorso piu' corto e' uscire dall'alto e ricomparire dal basso.
Oppure fai salti capitoli , normalmente il + viene sparato fuori , nel percorso di rientro nei trattini vedi la posizione del + dove scatta.

Io l'ho sempre trovato ... ma non si sa' mai , magari sei stutter free del tutto :)

Ma fatemi capire una cosa: se non mi sbaglio il Cool&Quiet in un 3D precedente si diceva di disabilitarlo del tutto per evitare problemi, invece diventa indispensabile per far funzionare Reclock con i DC Amd?

Certo che i PC sono proprio interessanti... :D

EDIT: Questo era uno dei link dove se ne parlava. Insomma, sul single core combina casini, sul dual core i casini ci sono se non lo si installa. ;)

Credo che di questo passo aprirò un corso di Informatica & Stregoneria intitolato "De misteriis HTPC installationis". :D

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Ma fatemi capire una cosa: se non mi sbaglio il Cool&Quiet in un 3D precedente si diceva di disabilitarlo del tutto per evitare problemi, invece diventa indispensabile per far funzionare Reclock con i DC Amd?

Cool n Quiet serve comunque, dato che consente minori consumi e, conseguentemente, una dissipazione termica inferiore quando la CPU non è a pieno carico!

Sarebbe interessante provare reclock con una CPU DC, disabilitando il C n Q da BIOS (o comunque non attivando l'opzione del pannello di controllo che consente di utilizzarlo).

In alcuni casi, da/dava problemi in caso di OC.

erick81 ha detto:
Sarebbe interessante provare reclock con una CPU DC, disabilitando il C n Q da BIOS (o comunque non attivando l'opzione del pannello di controllo che consente di utilizzarlo).In alcuni casi, da/dava problemi in caso di OC.

Per ora , visto gli altri problemi , abbiamo abilitato l'opzione sia da bios che da XP come da manuale scheda madre.

Lasciando aperto il programma si vede cambiare il core speed a secondo necessita'.
L'overclock manuale ha creato un BSOD mentre sembra ok AI overclock del 10%.
Ma c'e' tempo per quello , ora funziona piuttosto bene il tutto.

ciuchino ha detto:
Per ora , visto gli altri problemi , abbiamo abilitato l'opzione sia da bios che da XP come da manuale scheda madre.

Lasciando aperto il programma si vede cambiare il core speed a secondo necessita'.
L'overclock manuale ha creato un BSOD mentre sembra ok AI overclock del 10%.
Ma c'e' tempo per quello , ora funziona piuttosto bene il tutto.

Allora Reclock è OK? Ho proposto quel test, dato che, probabilmente, il driver non controlla solamente il Cool "n" Quiet. Resterebbe confermata l'incompatibilità di C "n" Q con OC "manuali".

Ciao

Ultima modifica:
I temerari possono provare Rmclock, che unisce i vantaggi del C "n" Q, alla possibilità di overcloccare a piacimento (compatibilmente con il "limite" della CPU):

http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml

N.B. Non rispondo dei riavvi causati da un'errata configurazione!:D:p

EDIT: Probabilmente reclock prende come riferimento qualche frequenza "interna" alla CPU. Ho appena provato con un Venice 3000+, il clock rilevato è lo stesso. Boh, basta che funzioni!:p

Ultima modifica: