Reclock 1.7 Beta 1 fuori

stealth82 ha detto:
E' uscita la beta2. Tutto bug fixing, niente di nuovo sul fronte KS:

* focus on player should not be lost anymore when launching the notification script (was giving problems with VMR in exclusive mode)
Bah, sembra che la nuova fix non abbia sortito alcun effetto.

ciuchino ha detto:
Questo e' un TS senza problemi , 29 e fischia per tutta la durata , e' un documentario quindi materiale video.
E' la 1.7 di reclock , ma il problema e' che alcuni filtri non fanno "passare" il nome.
Si alcuni che ho io sono file unici mischiati 23 e fischia e 29 e fischia durante la visione , il decoder riporta il cambio fps durante la visione anche in TT e senza reclock.
Allora, ieri mi sono messo a fare alcune prove per verificare la fattibilità di quanto da te chiesto ciuchino.

Direi: not bad, not bad.

Naturalmente debbo ancora tener conto di alcune cose, che per essere approfondite al meglio avrebbero bisogno di essere "lavorate" sulla base del materiale "da te incriminato" ( no porno, grazie :D ). Non è che potresti passarmi il source (se relativamente piccolo) oppure il link ove scaricare materiale di siffatta specie? :D
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Caspita :eek: , scherzavo mica ti volevo far lavorare per un paio di TS.
Il problema e' che sono grossi ... magari provo a tagliarne un pezzettino in una delle zone incriminate.
OK.

ciuchino ha detto:
Ora ricordo di aver letto "distrattamente" la discussione. Ma fammi capire:

Il problema descritto si applicava / applica all'attivazione del RunEvent.vbs (e conseguente cambio refresh) oppure è proprio un fattore "fisiologico" di ReClock che determinando un fps differente, cercando di "adattarsi al volo", genera questo tipo di problema (buchi audio)?
 
stealth82 ha detto:
fattore "fisiologico" di ReClock

Opterei ad orecchio per fattore fisiologico.
Per un media reclock deve trovare gli FPS per poi sincronizzare il tutto.
La routine di sincronizzazione e riconoscimento FPS continua a girare ...
Infatti un modo non elegante per risolvere quel problema con quei TS e' forzare a mano gli FPS escludendo la routine di reclock.
MA come ti dicevo nelle stesse informazioni di TT/Nvidia vedi che cambiano gli FPS.

**********
found a work-around. If you disable Determine frame........for media files (both settings) in Reclock config.
And then pick the source refresh rate manually, then it works.
Picking either 24fps or 23.976fps as the source both seems to work.
It's not elegant, but it's a workaround.
**********

Se forzi a mano dove reclock puo' cioe' ha il nome del file , esempio WMVHD , lo aggiunge al database.

Va be' comunque la cosa non e' cosi' drammatica ;)

Ciao
 
ciuchino ha detto:
Opterei ad orecchio per fattore fisiologico.
Per un media reclock deve trovare gli FPS per poi sincronizzare il tutto.
La routine di sincronizzazione e riconoscimento FPS continua a girare ...
Infatti un modo non elegante per risolvere quel problema con quei TS e' forzare a mano gli FPS escludendo la routine di reclock.
MA come ti dicevo nelle stesse informazioni di TT/Nvidia vedi che cambiano gli FPS.
D'accordo, però se il problema si presenta a questo livello io non posso intervenire sullo script in quanto risulterebbe inutile: ReClock interviene prima e ti fa "bucare".

Sono cmq rimasto perplesso dalla sua ultima risposta, magari non ho idea di quali siano i limiti di sviluppo con il linguaggio con cui ha a che fare ma, in genere, una soluzione la si trova sempre :D

ciuchino ha detto:
Va be' comunque la cosa non e' cosi' drammatica ;)
Scherzi, a me piace divertirmi con queste cosine qui :D

La mia originale domanda si basava cmq sul fatto che l'autore del thread avesse il RunEvent.vbs attivato. L'ho visto dal log, di cui riporto un estratto qui sotto:

Codice:
[B]  93.28s 000464 Framerate changed (possible mismatch between DirectShow and builtin estimation) (23.976043 -> 29.970090)
  93.28s 000464 Forcing new frame rate knownFps=29.970[/B]
  93.28s 000464 Audio rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  93.28s 000464 adaptation margin=2.487537e-001 l_mult=1
  93.28s 000464 adaptation margin=6.343469e-002 l_mult=2
  93.28s 000464 adaptation margin=4.062812e-002 l_mult=3
  93.30s 000464 m_ntKernel=1 m_isRunning=1 m_vsyncMonCanRun=1 m_vsyncMonActive=0
  93.30s 000464 New clock rate=1.000000 (was 1.000999) ratio=9.992000e-004
[COLOR="Red"]  93.30s 000464 Clock rate changed to 1.0000
  93.30s 000464 Restarting sound
  93.30s 000464 StopAndClearAudioBuffer
  93.30s 000464 InitPid() rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  93.30s 000464 ChangeAudioRate(48000.00,0.0,48000)[/COLOR]
  93.30s 000464 Saving in 1280x720-720x60-767x48-v5
  93.30s 000464 Setting reg key Wait = 75875.137298
  93.30s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.716210
  93.31s 000464 Setting reg key Freq = 3329333.108826
  93.31s 000464 Setting reg key Ti = 380.265686
  93.31s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898[B][COLOR="orange"]
  93.31s 000464 Notification C:\Programme\ReClock\RunEvent.vbs YELLOW NTSC SPDIF 2 2 1280x720 48 29970 29970
  93.89s 000464 Notification done l_exitCode[/COLOR][/B]=0
  93.89s 000464 D3D/DDR Display mode changed l_handle=00b7072d
  93.89s 000c68 2 monitor(s) found in system
  93.89s 000c68 ~CMonitor()
  93.91s 000c68 ~CMonitor()
  93.92s 000c68 D3D adapters count=2
  93.92s 000c68 Creating D3D devices
  93.92s 000c68 Device caps AdapterOrdinal=0 AdapterOrdinalInGroup=0 NumberOfAdaptersInGroup=2
  93.92s 000c68 CMonitor() ordinal=0
  93.94s 000c68 Created D3D device ordinal=0 m_hWnd=002505ec m_d3dDevice=001a3c60 m_monitorHandle=005b07fd location=(0,0,1600,1200) display=(1600,1200,60) desc=(\\.\DISPLAY2,NVIDIA GeForce FX 5700) hr=00000000
  93.94s 000c68 Device caps AdapterOrdinal=1 AdapterOrdinalInGroup=1 NumberOfAdaptersInGroup=0
  93.94s 000c68 CMonitor() ordinal=1
  93.95s 000c68 Created D3D device ordinal=1 m_hWnd=002a07d0 m_d3dDevice=001eb0c0 m_monitorHandle=00b7072d location=(1600,0,1280,720) display=(1280,720,60) desc=(\\.\DISPLAY1,NVIDIA GeForce FX 5700) hr=00000000
  93.95s 000c68 Created D3D devices m_monitorCount=2
  93.95s 000464 Selected monitor ordinal=1
  93.95s 000464 CalcHardwareInfos() emptyCache=1 l_dirty=0 m_ordinal=1 display=(1280/720/60) cache=(1/720/48/767)
  93.95s 000464 Init hardware infos cache for all monitors magic=387062128 emptyCache=1 l_dirty=0
  93.95s 000464 Estimating latency + vsync min + known lines + scan lines + mid point
  94.16s 000464 Done estimation l_minInt=(12628->25256, 1323/7/0/1) l_minLine=0 l_countKnown=720 m_detectedScanLines=720 l_interlaced=0 l_passCount=1331 l_equalCount=1215
  94.17s 000464 l_interlaced=0 m_height=720 l_middle=538 l_nextFrameStart=1 l_middleRatio=1.34
  94.17s 000464 Estimating real refresh rate
  94.20s 000464 l_passCount=1 l_equalCount=1 l_shift=0 rates=(57.724, 57.724, 58) scanlines=(720, 743.809, 744)
  94.38s 000464 l_passCount=11 l_equalCount=9 l_shift=20 rates=(59.946, 60.000, 60) scanlines=(720, 755.003, 755)
  94.44s 000464 l_passCount=13 l_equalCount=11 l_shift=24 rates=(59.946, 60.000, 60) scanlines=(720, 755.003, 755)
  94.44s 000464 Setup found in registry (720/755/60)
  94.44s 000464 Saving in 1280x720-720x60-755x60-v5
  94.44s 000464 Setting reg key Wait = 9578.394778
  94.44s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.207506
  94.44s 000464 Setting reg key Freq = 3329261.364120
  94.44s 000464 Setting reg key Ti = 458.322329
  94.44s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898
  94.44s 000464 CalcHardwareInfos() success
  94.44s 000464 Monitor change success
  94.44s 000464 Audio rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  94.44s 000464 Audio rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  94.45s 000464 InitPid() rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  94.45s 000464 ChangeAudioRate(47952.14,0.0,48000)
  94.45s 000464 adaptation margin=1.139496e-016 l_mult=1
  94.45s 000464 m_ntKernel=1 m_isRunning=1 m_vsyncMonCanRun=1 m_vsyncMonActive=0
  94.45s 000464 New clock rate=1.000998 (was 1.000000) ratio=9.970050e-004
[COLOR="Red"]  94.45s 000464 Clock rate changed to 1.0010
  94.45s 000464 Restarting sound
  94.45s 000464 StopAndClearAudioBuffer
  94.45s 000464 InitPid() rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0
  94.45s 000464 ChangeAudioRate(47952.14,0.0,48000)[/COLOR]
  94.45s 000464 Saving in 1280x720-720x60-755x60-v5
  94.45s 000464 Setting reg key Wait = 9578.394778
  94.45s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.207506
  94.45s 000464 Setting reg key Freq = 3329261.364120
  94.47s 000464 Setting reg key Ti = 458.322329
  94.47s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898
[B][COLOR="Green"]  94.47s 000464 Notification C:\Programme\ReClock\RunEvent.vbs GREEN NTSC SPDIF 2 2 1280x720 60 29970 30000
  94.70s 000464 Notification done l_exitCode=1[/COLOR][/B]

Il bello ( che non ho evinto limpidamente dalla tue parole :D ) sta qui: se disattivi il RunEvent.vbs, mandando in malora l'"automatic change monitor refresh rate" ad esso associato, hai "buchi" audio ugualmente? Se no, ci lavoro, se sì, dovrebbe farlo ogo...

Cioè, è quello segnato di rosso che mi preoccupa :D
 
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stealth82 ha detto:
Cioè, è quello segnato di rosso che mi preoccupa :D

Non scherziamo perfavore ... il tuo script e' PERFETTO ;)

Ti avevo gia' detto che con TT in exclusive e con quei files mi cambiava risoluzione/refresh ogni dieci secondi ... immagina che figata da vedersi.
Il problema si presenta senza lo script ... e' proprio reclock che rilevando il cambio di FPS deve cambiare modalita' di lavoro e crea il buco audio , se non ricordo male solo in un senso da 23 a 29 o viceversa.

Ciao ;)
 
Uscita la beta3

Uscita un'altra "betuccia" che risolve 1 o 2 bug introdotti nella precedente versione + qualcos'altro che ora non ricordo :D
 
I propositi di ogo

Questo secondo ogo, ciò che dovremmo aspettarci dalle prossime releases ReClock:

I have the project of incorporating a real time AC3 encoder in reclock. Doing so will incur a big architectural change in the audio renderer (well a complete rewrite indeed). Doing so, i may (but i'm not even sure) be able to reduce the gap when the estimator switches framerates ...

But currently my priorities are :
- to fix remaining bugs (this is the whole purpose of version 1.7)
- to try to improve kernel streaming
- improve internal estimator
- improve vsync tools
- support DXVA if possible
Vi pare ci sia tutto? (non è ironica la domanda attenzione :D)
Potremo chiedere qualcos'altro di sagace? :D

A me piacerebbe molto risolvesse il DirectDraw / Direct3D per il VMR9. In qualche prova fatta tempo addietro, ora non ricordo esattamente quando ( :D ), mi sembrava si comportasse anche meglio con i drops / repeats.
 
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