Recensioni per PANASONIC TX-P42X10E?

mi scuso in anticipo se quello che sto per scrivere magari è già scritto in qualche altra parte nel forum:rolleyes: :rolleyes:
..e soprattutto mi scuso x la mia terminologia poco tecnica:D
dunque..
ieri mi sono accorto che qualunque canale guardassi soprattutto di sky, in sottofondo si vedono delle tracce nere che si muovono...ad esempio mentre vedevo 1 documentario su natgeo si vedeva la traccia della x di x factor di rai 2 camminare a zonzo x lo schermo, e la cosa strana è che io rai2 neanche l'avevo messa:confused:
la cosa è quasi impercettibile, xò essendo la tivi nuova mi ci rode 1 pò..
può essere qualche problema di collegamento o è 1 difetto dei plasma?
grazie
 
Il Todd ha detto:
...può essere qualche problema di collegamento o è 1 difetto dei plasma?...
E' probabile che ci sia qualche interferenza dovuta a un collegamento non perfetto, altrimenti potrebbe dipendere da un problema di schermatura degli ingressi scart della TV (le mie sono solo supposizioni, non sono un tecnico). Prova a controllare che il cavo antenna della TV e quello scart del decoder sky facciano bene contatto.
 
Circa un mese fà ho potuto vedere il 42x10 all'opera e mi ha subito convinto per la qualità eccezzionale delle immagini, almeno rapportate agli altri schermi (quasi tutti lcd) esposti e dopo aver visitato diversi siti sull'argomento, mi sono deciso e ho ordinato il 50x10 come consigliato per una distanza di visione di circa 4 m. Ora mi sorge un dubbio: è possibile che il 50 pollici si veda peggio del 42 a parità di modello?? Oppure è una questione di settaggi...
 
A 4m il taglio di 50'' è corretto.
No la qualità è identica come pannello in se.
Però se la qualità di un canale è pessima, se il pannello è grande gli artefatti si vedono di più.
Comunque se agisci sul controllo della nitidezza diminuendola un pò ne trai qualche vantaggio certamente sulla SD.
Trova il giusto compromesso nei settaggi.
 
fabris66 si tratta di 1 euronics di terni
C'era un'offerta che scadeva il 18 aprile che prevedeva il 15% di sconto su tutti i prodotti non a volantino.
Io me lo sono fatto ordinare, ho aspettato 3 giorni e invece di pagarlo 849 fatti 2 conti.... :D
 
mi è arrivato il decoder sky hd
vorrei tranquillizzare tutti quelli che avevano problemi di compatibilità tra i pace e i panasonic (anche se non mi ricordo dove l'ho letto:D )...si vedono tutti i canali di sky, e in + ho risolto un fastidioso effetto di sovrapposizione d'immagine che avevo col vecchio decoder, nel senso che quando vedevo sky in sottofondo si vedevano le tracce del canale del digitale terrestre. ora è tutto pulito e nitido!!;)
l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che oltre al cavo hdmi ho dovuto mettere anche la scart tra tv e decoder..pensavo che quest'ultima non servisse (:confused: :confused: :confused: ) ma senza il decoder proprio non funziona..
morale della favola, sky o non sky..che gran televisore l'X10E!!!!
 
plasmarex ha detto:
Il proble c'è se setti il myskyhd in RGB.
Diventa verde....
ma sono dettagli....:p

eheh appunto dettagli!!!:D :D
siccome ho il dono della sintesi x leggermi tutti i post si vede che ho sintetizzato troppo:p :p
 
In cerca di buon offerte anch'io...[/QUOTE]

.............
io ho trovato il 42PX10 a 668, il 37 a 642
è online..ma se sei di roma te lo prendi senza consti aggiuntivi di trasporto :cool:
 
ragazzi mi serve 1 consiglio...
x chi ha l'X10E ed è abbonato a sky, che settaggi d'immagine usa???
io personalmente non riesco a trovare niente che mi soddisfi quando guardo le partite di calcio, il prato è sempre troppo fosforescente:eek:
x i film è tutto ok, ma non è possibile che quando passo da cinema a sport devo ogni volta rimodificare i parametri...
a onor del vero devo dire che anche sul dvb-t i colori del prato a volte mi insensano, soprattutto quando fanno vedere la juve che gioca in casa:D :D
..e non c'entra nulla che ultimamente perdiamo sempre:p :p

p.s. le partite le vedo sparate anche sui canali hd..
 
Il Todd ha detto:
io personalmente non riesco a trovare niente che mi soddisfi quando guardo le partite di calcio, il prato è sempre troppo fosforescente

A quanto pare un po' tutti i plasma panasonic hanno questo verde leggermente prevalente rispetto agli altri 2 colori primari.

Io l'ho risolto abbassando il livello del Drive del Verde nel Service Menu' di 15-16 step. (in realta' insieme ad altri interventi, ma la variazione relativa piu' alta e' su questo parametro)
 
Qualcuno sa nel 50'' questi parametri sono settati diversamente? Due settimane fa, in una nota catena, avevano il 50'' che trasmetteva una partita di sky ma non ho notato questo verde di cui parlate, anzi...
 
Tutto dipende dal livello di colore impostato. Se impostato un po' piu' basso non spara (ma si abbassano anche gli altri colori, ovviamente)
 
XTxt ha detto:
A quanto pare un po' tutti i plasma panasonic hanno questo verde leggermente prevalente rispetto agli altri 2 colori primari.

Io l'ho risolto abbassando il livello del Drive del Verde nel Service Menu' di 15-16 step. (in realta' insieme ad altri interventi, ma la variazione relativa piu' alta e' su questo parametro)


ciao scusa 1 cosa..ho sia consultato la guida che smanettato 1 pò i settaggi, ma non trovo dove poter modificare questo livello del drive del verde...tu cosa intendi?? è 1 voce del menù predefinita??:confused: :confused:
 
Si, infatti non si trova nei menu' standard ma nel Service Menu'.
Nella discussione ufficiale dell'X10 e' spiegato come fare ad entrarci e modificare i valori.
Come dico a tutti, pero' , occhio a cio' che si fa e segnarsi prima tutti i valori standard per poter tornare indietro eventualmente dopo.
 
Top