Recensione sub

Carissimo scomed99, i sub buoni io non li ho mai sentiti (forse reputo " disceto " quello che acquistero'........klipsch rsw 12) ma se il budget me lo avesse permesso avrei preso "AD OCCHI CHIUSI" UN SVS PB13 ULTRA :eek: , PENSO CHE A QUALITA' NON SIA SECONDO A NESSUNO !!!

Ciao da IVAN :D :D :D
 
Ultima modifica:
Ovviamente mi riferivo soprattutto a Kaneda che sostiene che il PB13 sia un sub tamarro monotono :rolleyes:
Uno dei pochissimi sub ad avere una risposta lineare da 14 a 200hz.
 
La penso esattamente come te, purtroppo i compromessi legati alla maggior parte dei nostri ambienti di ascolto ci obbligano a valutare solo sub con resa molto lontana da quello che sarebbe l'ideale (il fattore economico ovviamente incide ma non in maniera determinante, dato che girano tranquillamente SUB del costo paragonabile ai PB13 ma molto piu' piccoli e facili da inserire).
Ovviamente cio' non e' un problema in se', ognuno compra cio' che preferisce in base alle sue priorita', la cosa invece che non comprendo e' il fatto di criticare sub di grosse dimensioni e reflex sempre e costantemente talvolta senza dati oggettivi e obiettivi.
E' come se mi mettessi a criticare un SUV o una Station basandomi solo sul fatto che nel mio garage non ci entrano.
 
scomed99 ha detto:
Ovviamente mi riferivo soprattutto a Kaneda che sostiene che il PB13 sia un sub tamarro monotono :rolleyes:

scomed, devo essermi spiegato male :rolleyes: , ma quando mai posso dire che un sub del genere sia monotono....
Mi riferivo a tutto l'insieme.
 
Io gli avevo proposto il mio "vecchio" (si fa per dire) Jamo SW-3015 (revisionato dal negozio dove ho acquistato il Paradigm); il sub del Jamo System Two con lo stesso cono del Digital Cinemaster che costava circa 60.000.000 nel 2000...
Ricordo che è un sub 2001 da oltre 3.500.000, ora lo vendo a 800€...
Se siete di Roma lo potete anche ascoltare pilotato dal trittico Anthem Statement... :D
 
Ti ringrazio dell' invito..................ma non sono proprio dietro l' angolo di casa.

Attendo NUOVE proposte x martedi' pomeriggio, poi Vi faro' partecipi della mia eventuale scelta.

Cmq ti ringrazio dell' offerta................ma' E' troppo grande, mia moglie mi uccide. (o divorzia.............)

Ciao da IVAN
 
Comunque te lo posso anche spedire... :D
Non è poi così grande:
(A x L x P): 438 x 452 x 438 mm.

Maggiori info qui... :D

Se alla moglie poi piace la musica con questa bestiolina avrà veramente la sensazione che la stiano suonando in casa...
I film poi non ne parliamo...

Aggiungo la clausola soddisfatti o rimborzati, per farti capire quanto son certo che ti piacerà... ;)
 
Ultima modifica:
ciao scomed,
interessante il titolo e ottima l'idea oltreaceano, perchè non lo facciamo in un 3d dedicato o in questo una recensione tecnica (non qualitativa) dei nostri sub? credo possa essere utile a molti avere tips sui sub:p magari utilizzando un software campione scaricabile da tutti. basta poco per recensire la maggior parte dei sub che troviamo nelle case di appassionati. alcune linee guida o informazioni interessano a tutti e il confronto aiuta gli indecisi :p
 
Peccato che non è affatto una cosa semplice, anzi direi che è impossibile.
Non avrebbe alcun senso provare sub diversi in stanze diverse come non avrebbe alcun senso anche provare lo stesso sub in ambienti diversi.

Per fare prove attendibili bisognerebbe provare i sub in condizioni identiche con la stessa strumentazione e quindi o in una stessa stanza come hanno fatto quelli di Avs o meglio in campo aperto o camera anecoica.
 
premetto che sono completamente d'accordo con quello che dici, ma come in psicologia tutto e diverso da tutto, per cui io faccio misurazioni facendo rimanere costanti le variabili ambientali,ok, ma è anche vero che facendo cosi avrai una misurazione assoluta con un parametro che è asettico che in tutti casi e solo comparativo in quell' ambiente, mentre se si farebbero un tot misurazioni di uno stesso ogg. in + ambienti avresti misure di un campione piu rappresentativo e questo renderebbe i risultati anche piu reali:what: . e potrebbe scaturirne anche qualcosa di interessante? chi sa?:asd:
 
mbmf ha detto:
Io gli avevo proposto il mio "vecchio" (si fa per dire) Jamo SW-3015

Anche io ho il Jamo SW-3015, che succesivamente prese il nome di D6 Sub (mantenedo caratteristiche invariate, eccetto un amento da 300 watt continui a 400 watt continui di potenza, mio zio possiede la nuova versione, che a basso volume fà parecchio casino e rintrona troppo a nel suo ambiente)

visto che lo conosci molto bene SW-3015, avrai fatto varie prove, quali sono secondo la tua esperienza le impostazioni migliori che hai rilevato, sia per ascolto di musica che per HT, o impostazione che va benone per entrambe ?

frequenze di taglio sul sub raccomandabili da impostare ?

frequenza di taglio del sub da settare nel ampli ?

volume sul sub e livello d'uscita LFE dall'ampli ?

meglio usare l'ingresso THX lokkato ad 80hz o quello di linea con regolazione del taglio sul sub ?
 
Top