Recensione sub

Chiaro_scuro l'HT non è fatto di solo sub...si valuta sempre l'insieme e se l'insieme è una schifezza perchè hai solo sub rimani un semplice tamarro da golf GTI con l'adesivo ALPINE sul lunotto posteriore come negli anni '80 dove l'importante era farsi sentire prima di farsi vedere ;)
 
Ultima modifica:
scusate a questo punto ,visto che l'svs 13 costa cosi tanto , mi viene da dire ma allora tra il monolith e il sunfire hrs12 chi la spunterebbe!!!
chi suona meglio , o comunque da il miglior coinvolgimento in basso?
 
Non ti sò rispondere (mai sentito il Monolith)....forse il Monolith è ancora più devastante del Sunfire....boh io il 10" già lo devo tenere al guinzaglio ma non faccio testo perchè ormai è noto che abito in condominio ed ho una stanza che è un buco da 16mq. e non mi spingo oltre i 90/95db.
 
Ultima modifica:
bè io abito in una corte e la mia saletta è più piccola della tua siamo intorno ai 13 mq ma secondo me il 12 ci sta tranquillamente ! con quello che ho in firma adesso si mi trovo bene ma voglio per fare un esempio, hai presente la presentazione della thx quella con i fiori ?
ecco li che ha dei bassi esagerati vorrei proprio che mi tremasse lo stomaco ahahahahah:D:D:D
io mi rendo conto di essere un perfetto pazzoide schizzofrenico però questa è una malattia !! poi al limite mi arresteranno!!!:D;)
 
Il B&W 610 arriva a 27hz e sono un pò pochini come discesa per un buon effetto stomaco poi dipende anche dal volume a cui senti il trailer della THX ;) ...ricordi il limite dei 105db da raggiungere?
Siamo tutti un pò malati di basse frequenze...se ti piace l'effetto corporale metti un paio di Bass Shacker sotto al divano (con 150 euro te la cavi) e non devi più preoccuparti di raggiungere determinate pressioni sonore eheheh.
 
a grazie invece di un consiglio mi prendi in girooooooo:mad::D:D:D:D:D:D!!!
comunque scherzi a parte pensavo sinceramente di cambiarlo sto benetto sub ,ma ovviamente qui sul forum sono sempre quei 4 o 5 che si sentono nominare , menomale che ora è saltata fuori la bk electronics ;),e quindi si sentono pareri discordanti no vai su questo , no su quello ma quello è meglio , non è vero ! la cosa migliore sarebbe andarli a sentire! ma vorrebbe dire fare km su km in cerca di chi li ha !!
 
Chiaro_scuro l'HT non è fatto di solo sub..
Io ho scritto:
Quel tipo con la stanza microba avrà problemi con i diffusori
Aggiungo, non date tutto per scontato perchè non è detto che un diffusore attaccato al muro suoni peggio di uno che sta 30 cm dal muro....specie in HT.
Personalmente non saprei se preferire una soluzione con i diffusori attaccati al muro ad una con i diffusori distanziati il giusto e il muro dietro il punto di ascolto a 50 cm....ma tanto il tipo non ha di questi problemi :) :)

Ciao.
 
io ero intenzionato a prendere più avanti l'hrs 12!!:D
non voglio continuare a spendere soldi per poi dopo mesi ritrovarmi nella situazione di doverlo ricambiare perchè non soddisfatto!!quindi visto che ne sapete più di me sto leggeno con molta attenzione le vostre risposte ma come dicevo prima mettevi daccordo:D:D:D!!!
 
Hai perfettamente ragione, caro Emanuele..........................

Forse, lo dico a bassa voce, ho trovato un altro klpsch rsw 12 :read:................speriamo in bene.

Prima di mercoledi' non avro' la certezza :sperem: ...................

Ciao da IVAN
 
Doraimon ha detto:
Se parli di quello da 1600+s.s. per me non è un'alternativa...costa il doppio di un HRS12
però Massimo, quando fai le crociate contro il cht, li il fatto che costa la metà di un hrs 12 non fà piu testo, vero?:D

Emanuele, se riesci a sentire un xxls400 sarebbe meglio, altrimenti spendi 400 euro in piu e vai sul sicuro con un sunfire ;)
 
Francesco il CHT è un caso a parte....io tratto Velodyne ma quello mi rifiuto di venderlo :D !
E' una cosa mia, non ci posso fare niente!

Preferisco proporre il Paradigm 3200 invece del CHT12....almeno è costruito meglio, suona meglio e non costa molto di più.
 
Ultima modifica:
caro Franceso, se riusci a sentirlo mi farebbe molto piacere , magari vengo da te visto che ho i parenti in provincia di Enna con la scusa passo di li !!!:D:D vedremo tanto prima devo andare negl stati uniti a registrare con la band , poi si vedrà!!!;)
 
scomed99 ha detto:
... ma sicuramente lui ti può insegnare come si vede un film come si deve.
Ahahahaha.....si come no ( poi con il super monitor per PC che ha per vederli di sicuro...) :D L'unica cosa che può insegnarmi un individuo del genere è a buttare via i soldi ;) Con una scelta molto più sensata avrebbe speso meno ed ottenuto un suono decisamente migliore, si sta fottendo di sicuro i medi e gran parte di quello che c'è nelle vicinanze, avrà solo bassi gonfi ed alti spacca cranio........:D e siccome non li bastavano i bassi ha avuto la bella pensata di mettere il super sub tamarro in un angolo attaccato alla parete posteriore...:eek: Vogliamo parlare poi dei diffusori "posteriori"??
Penso che come sensazione di ascolto sia simile alla musica tamarrocar bassi monotono ed alti alla bersagliera... tutto il resto tanto a che serve :D
Meglio un Bose a sto punto :Prrr:
 
Top