Recensione Sharp LC32RA1E

Bellissimo davvero.Adoro questa nuova linea sharp !
Non credo regalerò a sharp 300 euro per 5" !

ps: Riccardo potresi fare un paio di foto "buone" in vga e in component con gears of war ? Sarebbe un ottimo test

sugar0 ha detto:

ps: Riccardo potresi fare un paio di foto "buone" in vga e in component con gears of war ? Sarebbe un ottimo test

purtroppo ho solo il palmare per fare le foto e sebbene sia 2 Mega pixel non riesco a fare foto cosi buone da farvi vedere la differenza. Però con Gears of war la differenza forse riesco.. stasera provo..

sugar0 ha detto:

emh emh solo 5" ma hai idea della differenza !! :eek:

sono ben 12,7 cm di diagonale .. un'enormità ! :p

comunque se riesco stasera vi metto su le foto del mio 37" con xbox old a 1080i con xbmc360 ... poi mi dite ;)

salve atutti,sono nuovo,e ho acquistato da circa 2 mesi questo splendido tv lcd,solo che adesso vorrei aggiungerci anche un dvd recorder e un home teatre,cosa mi consigliate?

stasera monto il lettore HD-DVD della Xbox360 e posto qualche fotuzza...

intanto qualcuno mi saprebbe dire il codice per il telecomando universale della televisione in essere ??

col lettore xbox360 mi hanno regalato il teleomando universale ma non vorrei passare mezza serata a fare il "learning" del telecomando quando basta immettere il codice numerico ... se lo trovo

riccardoroma ha detto:
stasera monto il lettore HD-DVD della Xbox360 e posto qualche fotuzza...

Quando domani farò la stessa cosa poi magari faccio un paio di foto :D

intanto qualcuno mi saprebbe dire il codice per il telecomando universale della televisione in essere ??

col lettore xbox360 mi hanno regalato il teleomando universale ma non vorrei passare mezza serata a fare il "learning" del telecomando quando basta immettere il codice numerico ... se lo trovo

Dipende dal telecomando ovviamente ! Col mio philips per esempio con 2 tasti hai già impostato tutto

allra.. foto fatte bene non è ho ma la grafica del dvd in alta definizione mi ha lasciato veramente senza parole... piu king kong dagli altri a dire il vero ma il salto di qualità è notevole.

i107263_11.jpg

Ho provato pure Van helsing (che all'inizio ha un audio barattolato che glielo avrei riportato... poi si riprende...)

Tokyo Drift che è adrenalina llo stato puro e alcune scene di gente per strada li potresti zommarre da 1 km e li vedresti in faccia uno per uno...

Bourne Supremacy che ho solo messo un attimo in play ma me lo vedo stasera.

io ho provato a collegare il pc con la VGA (con S-video fa schifo) e riesco ad andare fino a 1024x768 non a 1280: vi corrisponde?
ho scoperto dei subpixel difettosi, in particolare 2 blu e uno rosso,
ma sono invisibili a normale funzionamento
la qualita' delle immagini con semplici divx via vga cmq e' ottima: utilizzo il settaggio video 'standard' senza trued.

no a me l'xbox va a 1280x768 tranquillamente. Se provo a mettere risoluzioni maggiori le visualizzo ma mi fa un effetto come se togliesse la retroilluminazione dei pixel.. insomma vedo tutto scurissimo... cmq l'unica risoluzione che mi da "fuori campo" è quella full hd...

Fai una prova con il pc... metti 1280x768 e accetta la risoluzione anche se non la vedi... tanto basta dare ok una volta mi pare. La prima volta infatti pure l'xbox360 mi dice che la risoluzione non va bene "me la fa vedere" ma poi ritorna a 1024x768 come se fosse incompatibile. Fatto sta che se mi sbrigo a dare ok quando fa il test (praticamente accetto al buio dello schermo) poi si vede perfettamente ... penso sia piu un bug del televisore che del pc o della xbox.

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo sul forum anche perchè lo consoco da poco tempo.
Avrei intenzione di prendere pure io questo lcd, il 37 pollici per la precisione.
Mi sapete dirmi come si vede il calcio?
Effetto scia??

Grazie per le risposte.

Modello 37 LCSA1E " entry level "

Scusate e' un po' di giorni che visito questo " magnifico " forum , lo trovo molto utile e pieno di consigli e d esperienze , complimenti a tutti !
Mi inserisco nella discussione segnalando un modello sempre Sharp e piu' precisamente 37LCSA1E( non marcato Aquos!) e' un lcd entry level ad un prezzo veramente ottimo , intorno a 1000 eurozzi. I risultati sono veramente ottimi (a volte per ragioni di mercato non si valorizzano alcuni modelli ) Acquistato i primi di Febbraio , devo dire che fatto diverse prove di collegamenti ( escluso pc e consolle videogiochi ) con risultati sono moooolto soddisfacenti. Non mi soddisfa molto la ricezione da Digitale terrestre , ma stasera seguendo i vostri consigli disattivero' il DNR per vedere se mi sparisce l'alone intorno alle persone , specialmente durante una partita di calcio , che per ora ho in parte tamponato variando i valori delle innumerevoli possibilita' di settaggio video( devo dire che ho dovuto senz'altro disattivare la modalita Dinamico che mi accentuava questo difetto ) poi ho collegato il tutto ad un dvdHdd recorder ( Pakard bell Hdd250 ) ed esco da quest'ultimo con la component collegata allo Sharp.
Nelle prossime settimane vedro' di procurarmi un dvd recorder con l'uscita Hdmi , sperando che i risultati migliorino ulteriormente in termini generali .

Un saluto.

salve a tutti...sono da giorni che sto leggendo i vari forum per la scelta del mio lcd...ed ero indeciso tra questo modello e il samsung n71 che piace tanto a mio figlio...voi che avete tale tv che mi cinsigliate?grazie e ciao

io spero di andarlo a prendere oggi all'euronics a 1450 euro con pagamento a settembre (interessi zero)! Non vedo l'ora maledizione :D

dnr

zelik ha detto:
Scusate e' un po' di giorni che visito questo " magnifico " forum , lo trovo molto utile e pieno di consigli e d esperienze , complimenti a tutti !
Mi inserisco nella discussione segnalando un modello sempre Sharp e piu' precisamente 37LCSA1E( non marcato Aquos!) e' un lcd entry level ad un prezzo veramente ottimo , intorno a 1000 eurozzi. I risultati sono veramente ottimi (a volte per ragioni di mercato non si valorizzano alcuni modelli ) Acquistato i primi di Febbraio , devo dire che fatto diverse prove di collegamenti ( escluso pc e consolle videogiochi ) con risultati sono moooolto soddisfacenti. Non mi soddisfa molto la ricezione da Digitale terrestre , ma stasera seguendo i vostri consigli disattivero' il DNR per vedere se mi sparisce l'alone intorno alle persone , specialmente durante una partita di calcio , che per ora ho in parte tamponato variando i valori delle innumerevoli possibilita' di settaggio video( devo dire che ho dovuto senz'altro disattivare la modalita Dinamico che mi accentuava questo difetto ) poi ho collegato il tutto ad un dvdHdd recorder ( Pakard bell Hdd250 ) ed esco da quest'ultimo con la component collegata allo Sharp.
Nelle prossime settimane vedro' di procurarmi un dvd recorder con l'uscita Hdmi , sperando che i risultati migliorino ulteriormente in termini generali .

Un saluto.

Incuriosito ho provato gia' oggi ad escludere la funzione DNR ( riduzione del rumore ) su un canale DDT che trasmetteva immagini di calcio ... ebbene devo dire che mi sembra che sia migliorata la qualita' ...!!
La prova del nove domani in coincidenza con tutte le dirette .. forse c'entra anche la compressione video che loro adottano in quel momento.
Faro' sapere .

Un saluto