Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

bah ho installato 2/3 giochini e 3/4 app file manager tipo es e basta, ho ancora 7/8 gb liberi su 9 disponibili...quindi non credo di aver "abusato" del sistema se poi vogliamo android per tenerlo illibato tanto vale comprare uno con sistema proprietario...Lo so che con il ripristino si risolve ma lo vorrei evitare almeno per il momento, ..........[CUT]
Io ho installato parecchia roba ma non ho quei problemi...molto probabilmente più che il quanto è il cosa...se c'è qualcosa che parte all'avvio e resta in memoria a mangiare risorse può capitare

Io ho installato parecchia roba ma non ho quei problemi...molto probabilmente più che il quanto è il cosa...se c'è qualcosa che parte all'avvio e resta in memoria a mangiare risorse può capitare
bene allora la cosa mi rincuora devo trovare l'app bastarda:) infatti anche a me andava benissimo ad un certo punto un sacco d'impuntamenti....Tu hai messo a zero le app in background? funziona? app per monitorare ed eventualmente chiudere i processi ne conosci? grazie

bene allora la cosa mi rincuora devo trovare l'app bastarda:) infatti anche a me andava benissimo ad un certo punto un sacco d'impuntamenti....Tu hai messo a zero le app in background? funziona? app per monitorare ed eventualmente chiudere i processi ne conosci? grazie
No non ho messo a zero le app... onestamente tutti i task manager che conoscerei funzionano bene solo con il root che, detto tra noi, se si capisse come fare, farei subito. Sai quanta spazzatura ci sarebbe da togliere....

Salve a tutti.
Ho notato che la parte wireless del telecomando non funziona più.
Pensando ad un legame col bluetooth sono andato nelle impostazioni del TV e ho provato a fare una scansione
ma il TV non rileva altri dispositivi mentre ad esempio il telefono rileva perfettamente il TV.
Avete qualche idea/consiglio? ciao grazie

risolto in parte..........[CUT]

io uso una tastiera BT ma il primo accoppiamento l'ho fatto con la chiave usb in dotazione alla tastiera

Ho una domanda sui collegamenti easylink. Vorrei che quando accendo Xbox One x mi vada automaticamente sul HDMI 1, ovvero la presa dove è collegata. Con il vecchio Philips che avevo funzionava e mi accendeva anche il tv appena accendevo la console. Con questa invece non lo fa e non so come impostarlo

Ultima modifica:
Ho una domanda sui collegamenti easylink. Vorrei che quando accendo Xbox One x mi vada automaticamente sul HDMI 1, ovvero la presa dove è collegata. Con il vecchio Philips che avevo funzionava e mi accendeva anche il tv appena accendevo la console. Con questa invece non lo fa e non so come impostarlo

Anch'io vorrei che accendendo il decoder Sky Q si accendesse anche la tv ma nulla :(

Lo attendono anche sui forum esteri ma ancora niente.

Cmq io ancora nn riesco a trovare una configurazione corretta per vedere film in HDR, la luminosità si abbassa paurosamente

Lo attendono anche sui forum esteri ma ancora niente.

Cmq io ancora nn riesco a trovare una configurazione corretta per vedere film in HDR, la luminosità si abbassa paurosamente

quali film e con quale compressione? ci sono demo scaricabili hdr che ti danno il problema? così facciamo un confronto diretto.

Ma no in generale, guardando film HDR sia da Sky che da Netflix, noto che la luminosità nello specifico cambia proprio, e anche i dettagli si perdono

dopo diversi mesi di utilizzo sono giunto alla conclusione che, dal punto di vista software,sarebbe stato molto meglio una tv Lg con affiancato un box android (tipo mi box che avevo già) da usare all'occorrenza.
Questa tv è fuori da più di un anno ma ancora non ha un software che giri in modo fluido senza rallentamenti vari. Oltretutto Philips rilascia aggiornamenti col contagocce, per non parlare di funzionalità quali hdr10+ promesse oltre un anno fa che ancora si attendono.
Speriamo che con oreo la situazione migliori e che sia un po' più scattante, immagino che non manchi molto prima che philips smetta totalmente di supportare questo modello, almeno che ce lo lasciasse in buone condizioni.
Dal punto di vista della tv invece sono molto contento dell'acquisto, immagini + ambilight meravigliosi.

Sinceramente della parte smart non me ne importa quasi nulla, l'importante è che il tv sia valido dal punto di vista delle immagini.
Certo però capisco chi utilizzi molto internet e ha questi problemi, che cmq nelle rare volte che l ho testato non ho mai riscontrato.

Condivido in pieno sul fatto che la Philips non possa trattare così chi ha speso oltre 1000€ per un suo prodotto, 1 aggiornamento all'anno è vergognoso, la app del televideo che ho sullo smartphone riceve aggiornamenti più spesso.

Parlo infine di un altro difetto che riscontro nell immagine del tv e che nn riesco a migliorare in nessun modo, ne avevo già parlato. Noto dei fastidiosissimi effetti alone intorno alle immagini in movimento, nelle partite soprattutto ma anche in trasmissioni di diverso contenuto, appena ci sono persone in movimento (ad esempio un ballo o altro) vedo intorno alla figura questo effetto "alone" una srta di vibrazione lungo tutto il contorno della persona.
Ho disattivato e attivato tutti i filtri ma niente. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Sinceramente della parte smart non me ne importa quasi nulla, l'importante è che il tv sia valido dal punto di vista delle immagini.
Certo però capisco chi utilizzi molto internet e ha questi problemi, che cmq nelle rare volte che l ho testato non ho mai riscontrato.

Condivido in pieno sul fatto che la Philips non possa trattare così chi ha speso ..........[CUT]
Stranissimo che tu veda questo con i filtri movimento disattivati. Prova a mettere il firmware del 55OLED803 come ho fatto io e vedi se la situazione migliora.

Il che significa perdere il senso di avere la smart tv a bordo.

Tanto vale come si diceva sopra, fregarsene della parte smart e investire in uno schermo migliore e farsene una ragione che l’nvidia shield di turno sarà d’obbligo.

Sicuro che mettendo questo firmware nn avrò altri problemi?

Io l'unico dubbio che ho è sull'hdr...sto facendo delle prove su youtube guardando i video demo in hdr e senza hdr. Quando attivo l'hdr mi pare che l'immagine sia più "sbiadita" del video senza hdr attivo. Ma magari è così perché aumenta il range dei colori...

Se volete provare prendete questo youtube installatelo e poi provate, passando durante il video dalla modalità HDR e non, tramite il menù qualità->video dell'applicazione

https://smartyoutubetv.github.io

Il che significa perdere il senso di avere la smart tv a bordo.

Tanto vale come si diceva sopra, fregarsene della parte smart e investire in uno schermo migliore e farsene una ragione che l’nvidia shield di turno sarà d’obbligo.

Io tutti sti problemi con la parte smart non li ho, mi ci trovo bene, aspettando ovviamente oreo che migliorerà l'interfaccia, soprattutto lato suggerimenti. Io ho disattivato google music, game ecc...tanto non li uso.