Pattonaglia, quando passi alla Tv con i canali digitali o con le app integrate (Netflix, Amazon Prime, YouTube...), l’amplificatore passa in automatico alla sorgente corretta, (che non è la stessa di quando utilizzi dispositivi esterni)?
..........[CUT]
Guarda, non so cosa dirti, nel senso che in precedenza con il vecchio plasma avevo tutti i dispositivi collegati all'HT tramite hdmi e da questo al tv, sempre con hdmi ed avevo le varie attività impostate sul telecomando Logitech in modo che a seconda di quello che dovevo usare si settava tutto sui relativi ingressi.
Ora con il Philips, per non avere il collo di bottiglia dato dall'ampli, che ad esempio non supporta 4k e hdr, ho collegato quel poco che che vedi in firma direttamente agli ingressi hdmi del tv e da questo all'ampli, con un cavo hdmi 2.0.
I collegamenti sono davvero banali e l'ampli non deve assolutamente cambiare nessun ingresso, proprio perchè all'ampli non è collegato nulla altro.
Ora, ripeto, il box tv Android della Beelink ieri sera sono riuscita a sentirlo con le casse dell'HT; quello che proprio mi manda fuori di testa è non riuscire a sentire l'audio generato direttamente dal tv, non da altre sorgenti collegate, con le casse dell'HT, perchè né il digitale terrestre del tv, né le app come ad esempio Prime Video, installate nativamente sul tv si sentano solo con le casse del tv e non dell'HT! Dover guardare Amazon Prime tramite un box android esterno avendo una tv di ultima generazione con android e la app già installata mi sembra un controsenso.
Poi la follia di ieri sera che dopo smanettamenti a caso l'audio del digitale terrestre uscisse contemporaneamente dalle casse del tv e da quelle dell'HT mi ha fatto andar fuori di testa...
Sul Denon per utilizzare la funzione ARC del televisore, l'hdmi da collegare sull'ampli è quella hdmi out (monitor arc), come spiegato direttamente da questo video della Denon stessa