Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Io ho cercato questo televisore in tutti gli store fisici della mia città ma nessuno ce l'ha...
Un commesso di expert mi ha detto in via "confidenziale" che in realtà non lo venderanno più perchè non gli arriveranno, la philips vuole vendere i nuovi modelli. Ovviamente può essere una cavolata, fatto sta che nemmeno eprice e amazon lo vendono più :|
 
la philips vuole vendere i nuovi modelli. Ovviamente può essere una cavolata, fatto sta che nemmeno eprice e amazon lo vend..........[CUT]
senza dubbi ti conviene attendere il nuovo modello.

Riguardo l'aggiornamento ho passato il pomeriggio ad installarlo e riconfigurare tutto a seguito di un reset di fabbrica.

Il tv non vedeva l'aggiornamento online pertanto ho prelevato il file dal sito Philips ed installato tutto da chiavetta, procedura terminate in circa 10 minuti.

Rifatta tutta la trafila iniziale di installazione, regolato il tv secondo i settaggi che usavo prima.
Amazon prime è presente ora nel tv , consigliano di disinstallare prima la vecchia app e poi di aggioranre il tv cosa che ho fatto.
Nonostante questo l'app non è comunque l'ultima disponibile, si deve andare tramite il browser del tv sul sito di play store ed installare a mano l'app Prime Video (icona tutta blu) ,chiederà di accedere con i dati di google android e riconoscerà il tv come compatibile, terminata l'installazione a me non vedeva l'aggiornamento, risolto con un riavvio del tv.
Sempre su Prime devo dire che l'app ora va bene, non noto strappi sul video che c'erano in precedenza, quello che manca rispetto alla vecchia versione che usavamo è l'HDR, in teoria dovrebbe sistemarsi tutto da solo con i prossimi aggiornamenti che dovrebbero essere regolari.

Non ho provato youtube ma ho letto che dovrebbe supportare i video 4k 30/60fps ma non HDR.
Per il resto il tv è sensibilmente più reattivo, l'app Tv Memory Cleaner che ho installato nuovamente non torva più molto da pulire quindi credo che questo 7.0 sia abbastanza ottimizzato di suo.
All'inizio il tv aggiornerà diverse app pertanto sembrerà un pò impacciato ma lasciatelo fare e poi un bel riavvio e tutto andrà come si deve.

E' cambiato qualcosa nei codici del tv del telecomando, ho letto nelle note che hanno migliorato la compatibilità con i Logitech, nel mio caso il telecomando di sky non pilotava più l'audio, ho risolto inserendo il codice 0081 .

Per ora è tutto.
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta, Tomo. In effetti anche a me non rileva l'aggiornamento, procedo all'installazione manuale.

Edit. Prima impressione: :eek:
Spariti i problemi con gli .mkv Hevc/4k/HDR ! :winner:

Finalmente è anche possibile selezionare le varie sorgenti da telecomando logitech, anche se i codici sono sballati. (Per es. Hdmi 1 corrisponde alla 2, etc. Un po' di pazienza e si trovano i corrispondenti esatti)

Non ho fatto neanche il reset di sistema...e a questo punto ho pure paura a farlo!


Seconda impressione: mi sembra tutto molto più reattivo, anche la gestione delle applicazioni è più ragionata e semplice.

@tomo La Memory cleaner a me non rileva proprio più nulla tranne se stessa, mi sa che non funge più! Poco male, non ne sto sentendo il bisogno per ora : )
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti... Io vengo da un 42" 9632D del 2006 che ancora fa il suo lavoro egregiamente .
Sono drogato di Ambilight e mi sono letto tutte le 27 pagine delle vostre recensioni... Vorrei acquistarlo e dagli ultimi post mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti firmware sisiano risolti parecchi problemi di "lentezza" e rattività del SO del TV.
Qualcuno può farmi in breve un sunto dei pro e dei contro di questo TV ? Probabilmente lo prenderò lo stesso perchè l'ho visto da Unieuro e mi è piaciuto parecchio ma ....
Grazie in anticipo a tutti...
Ciao
 
Io dopo 2 mesi di utilizzo non vedo contro.. solo PRO.
Immagine superlativa, Android per me è ok, gestione e settaggio parametri molto personalizzabile e veloce, Ambilight superbo (se già amante del genere consiglio l'accoppiamento con lampade o striscie led HUE.. goduria assoluta).
Ora dopo l'aggiornamento funge bene anche Amazon Video. Ho usato anche RaiPlay senza alcun problema o impuntamento (anche con la linea adsl cesso che mi ritrovo).

Il pannello LG non presta il fianco a critiche. Abituati magari da anni agli LCD edge o local dimming che siano, qui siamo davanti a un NERO che lascia a bocca aperta.

Forse, ma riguarda penso tutti i Tv, senza un impianto HT o Soundbar "decente" la resa audio non è all'altezza di un tv di questo prezzo.
L'inconveniente di avere android è quello di doverla tenere in standby sempre. Non esiste un tasto per spegnerla (es. la notte) come magari si era abituati, almeno io che avevo prima un tv del 2013. Pertanto il consumo di energia è superiore sia per quello che per la tecnologia del pannello oled.
Occhio anche al fatto che non è possibile collegare device analogici: è stato rimosso l'adattatore scart presente fino a poco tempo fa sulle tv: solo HDMI tutte peraltro compatibili con ARC.

Se hai altre curiosità chiedi pure.
 
Ciao a tutti... Io vengo da un 42" 9632D del 2006 che ancora fa il suo lavoro egregiamente .
Sono drogato di Ambilight e mi sono letto tutte le 27 pagine delle vostre recensioni... Vorrei acquistarlo e dagli ultimi post mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti firmware sisiano risolti parecchi problemi di "lentezza" e rattività de..........[CUT]

Ciao, io vengo da un 47 9732 del 2007, il fratello maggiore! (E anche il mio continua la sua gloriosa esistenza in un'altra stanza).

Anche io drogato di Ambilight, non avrei mai preso un altro Tv che non l'avesse.

Pro.
- Immagini straordinarie: con le sorgenti adeguate (4k HDR) fa rimanere a bocca aperta, ma anche con l'upscaling di contenuti HD si ottengono ottimi risultati (un livello di nero assoluto + un'ottima elettronica concorrono affinché il risultato sia sicuramente migliore rispetto al nostro vecchio TV)

- Ambilight ancora più bello e coinvolgente, Desing sobrio ed elegante.

- Con l'ultimo aggiornamento il sistema è veloce, e non ci sono più problemi di scatti/tentennamenti né con i file 4K/HEVC (sia via USB, sia in streaming wi-fi), né con Youtube. La vecchia Prime Video mi dava problemi, la nuova ancora non l'ho provata, ma a leggere altri sembra tutto ok)

- Qualità prezzo favorevole (io lo pagai 1500 al Black Friday, il che la rende straordinaria), ma fino a 1700/1800 lo ricomprerei anche oggi.

Contro: l'audio, ma immagino sia un problema comune a tutti i TV simili. Un sistema home theatre è imperativo.

L'assenza del tasto off a me non dà fastidio, non ero abituato a spegnere l'apparecchio neanche prima, ed ora è possibile anche riavviare il TV via software (prima di android 7 bisognava staccare la spina)
 
Ultima modifica:
Grazie per le vostre testimonianze ora sono più sicuro sull'acquisto anche perchè prima di questo modello Philips mi sembrava un po' in crisi rispetto alla concorrenza...A livello audio ho un impianto HT della Yamaha con due ingressi ottici e la ps4 e sky sono collegati direttamento a quest'ultimo... Leggo che il TV ha uscite ottiche ma devo usare quelle per riprodurre il 5.1 che mi arriva da sky (che fa un po' schifino) e ps4 o posso sempre andare diretto?
Per ora l'ho trovato su epto e wireshop a circa 1700 euro ... Stranamente eprice ne è sprovvisto ... Ma per caso sapere se ad Aprile usciranno altri modelli Philips OLED di questo livello?
Non vorrei che questo modello specifico fosse sul viale del fuori produzione ...
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Guarda io stavo proprio cercando questo modello da acquistare (adoro l'ambilight), ma in tutti i negozi in cui sono entrato non ne ho trovato nemmeno uno, e tutti i commessi dei vari mediaworld/expert/trony mi dicevano che i philips oled non gli arriveranno più fino a fine anno.
Ovvimante è da prendere con le pinze, ma il fatto che anche su internet si trovino centillinati è indicativo!

Sto dirottando sul b7 della lg a mio malincuore...
 
Guarda io stavo proprio cercando questo modello da acquistare (adoro l'ambilight), ma in tutti i negozi in cui sono entrato non ne ho trovato nemmeno uno, e tutti i commessi dei vari mediaworld/expert/trony mi dicevano che i philips oled non gli arriveranno più fino a fine anno.
Ovvimante è da prendere con le pinze, ma il fatto che anche su inter..........[CUT]
Se non hai problemi ad acquistare su Internet ancora se ne trovano... Se vuoi il negozio fisico è un altra storia...
Io ho il centro philips sotto casa quindi lo prenderò su Internet ...se dovessi aver problemi scendo le scale attraverso la strada e glielo porto...
 
Grazie per le vostre testimonianze ora sono più sicuro sull'acquisto anche perchè prima di questo modello Philips mi sembrava un po' in crisi rispetto alla concorrenza...A livello audio ho un impianto HT della Yamaha con due ingressi ottici e la ps4 e sky sono collegati direttamento a quest'ultimo... Leggo che il TV ha uscite ottiche ma devo usare ..........[CUT]

Puoi far uscire l'audio da sky via coassiale (o HDMI) e farlo confluire nello Yamaha, oppure dall'uscita ottica della Tv...io ho provato entrambe le soluzioni, e sono equivalenti. (Prima dell'ultimo update ogni tanto, con la soluzione da uscita ottica, capitava a volte che si sfasasse un po' il sincrono, ora sembra tutto risolto)
 
Ultima modifica:
Buona sera, prima del nuovo aggiornamento non avevo nessun problema con hdr 4k uhd o come volete chiamarlo, ne con sorgenti collegate in hdmi ne da usb 3.0.
Fatto l' aggiornamento migliorato il sistema come tempo di risposta , ma file 4k non più supportati da usb 3.0.
Contattata la philips mi è stato detto che per risolvere alcuni problemi hanno dovuto abbassare i bitrate dei video 4k in usb, e che con il prossimo aggiornamento il problema dovrebbe essere risolto.
Praticamente da 45 bitrate sono passati a 20 bitrate , e i file 4k sono impossibile da riprodurre , visto che non si trovano film 4k con bitrate cosi' bassi.
Tutto questo comunque per quanto mi riguarda solo da usb con hdd esterno , per il resto tutto ok !!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ma a qualcuno è successo che dopo l'aggiornamento alla versione 3.000.208 la tv non risponde più ai comandi di un telecomando non Philips (nel mio caso Sky)? Ho provato anche con il codice suggerito da tomobiki ma niente.

Inoltre la tastiera posteriore del telecomando originale non risponde più...
Idee??
 
Ultima modifica:
Ciao Gericos, Amazon Video è stata aggiornata ad una versione che sia in grado di riprodurre in HDR?

Con la versione che avevo messo a mano all'inizio HDR funzionava (TheGrandTour) ma andava male per altri aspetti. Ora con la versione "ufficiale" la fruizione è migliore ma è sparito l'HDR (da Amazonvideo)
 
Ciao a tutti. Ma a qualcuno è successo che dopo l'aggiornamento alla versione 3.000.208 la tv non risponde più ai comandi di un telecomando non Philips (nel mio caso Sky)? Ho provato anche con il codice suggerito da tomobiki ma niente.

Inoltre la tastiera posteriore del telecomando originale non risponde più...
Idee??

Confermo, non è più possibile comandare il volume col telecomando SKY (prog di default).
Tutto ok la tastiera del SUO telecomando.
 
ciao ragazzi, attualmente possessore dello storico philiphs 42 pfl5603 ancora perfettamente funzionante,circa un anno fà ho comprato un ku6400 per gaming e sport,solo che la qualità dei neri scandalosa senza local dimming ne hdr reale mi sta spingendo ad acquistare questo tv.
io con la tv gioco a fifa e vedo partite di calcio,pochissimi film e pochi altri giochi,volevo sapere l imput lag sui 38ms lo avvertite?
il ku6400 ha un imput di 21ms.

Stasera vado all'euronics che sta in sconto a 1779 ma ce' lo scondo di 500 euro se spendo 2000euro quindi compro il mate 10 lite a mia moglie e con 1580 euro prendo tv e telefono non male direi
 
Top