Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

per curiosità dove e a quanto ?

Preso da Eprice a 1.999 ma è comprensivo di garanzia estesa di 3 anni oltre i 2 di legge (quindi tot. 5) e spese spedizione gratis.
Ne avevano disponibili 2

L'altra alternativa a cui avevo pensato nsato era Mediaworld (online perché in negozio fisico i Philips non ci sono nemmeno a cercarli col binocolo) dove costa più o meno uguale ma ci vogliono 100 euro per estendere la garanzia: in realtà è una cosa ridicola che sconsiglio a tutti di fare in quanto non è un estensione di garanzia ma una vera e propria polizza di assicurazione e tra franchigia e richieste di rimborso post riparazione (che devi anticipare te) è una presa per il didietro. Mi stupisco che qualcuno faccia questo tipo di "estensione".

Vado leggermente OT per riportare le mie esperienze :
La garanzia+ di eprice funziona benissimo ed è molto chiara: se dal terzo anno ti si guasta te lo fanno riparare loro e se non è più riparabile ti danno un buono del valore del bene all'acquisto decurtato del 10% per ogni anno trascorso. NB: buono spendibile solo su eprice.
Parlando di estensioni di garanzia mi sono trovato benissimo (testato di persona) anche con "Garanzia3" che adotta lo stesso sistema con l'unica differenza che se il prodotto non è più riparabile hai 2 scelte: o te ne danno uno nuovo di pari o migliori caratteristiche del tuo oppure ti bonificano l'importo residuo sul conto banca (ad esempio Freeshop ha catalogo questo tipo di estensione che io straconsiglio soprattutto in caso di acquisto di grandi TV).

PS Già partito, arriva domani :-)
 
Riscontrato primo problema: visione tv, ballano/tremano (non continuativamente) le scritte in sovraimpressione i loghi dei canali... da cosa potrebbe dipendere?
 
Non riesco a capire cosa intendi con scritte in sovraimpressione e loghi dei canali perché parliamo di due cose diverse .. tremano entrambe le cose ?
 
Risolto :)
In realtà non tremavano solo i loghi, ma tutta l'immagine nelle scene di movimento. Dato che però non accadeva con altre sorgenti che non fosse Sky, ho capito che dipendesse dal decoder. Staccata e tornata l'alimentazione, è tornato tutto a posto!
La casualità ha voluto che prima non fosse mai successo, quindi ci ho messo un po' a capire il problema : )

Ora mi sto godendo un po' di Netflix in 4k ! Spettacolo :D
 
Bene, su questa tv Netflix in hdr fa veramente paura😮, prova a guardare meridian, le ultime scene (i fulmini sulla spiaggia a la torcia dentro la grotta) sono incredibili😉.
Ti consiglio di sfogliare attentamente la guida (il tasto blu del telecomando) è fatta molto bene e spiega dettagliatamente le molte funzioni (ho appena scoperto ad esempio cosa succede schiacciando l'ambilight a tv spenta😄).
Come ti stai trovando con la parte smart? E con la parte tv? Io per ora ho avuto diversi problemi...
 
@Trip Grazie, provo : )
Edit: provato...mammamia! Ora si che posso dire di aver visto l'HDR in azione. Me lo aspettavo figo, ma non così tanto! :eek:

Per la parte smart devo dire che mi sto trovando abbastanza bene. E' giusto questione di familiarizzarci un po'.
Rispetto a ciò che avevo letto in generale sulle Tv Android, mi pare anche abbastanza veloce la navigazione.
Anche la Tv mi sembra tutto ok, a parte quella cosa di Sky che mi stava facendo preoccupare!

Tu che problemi hai riscontrato?


@Euros Stasera è venuto un mio amico e gli ho fatto vedere una puntata Black Mirror che avevo già visto proprio per concentrarmi sui dettagli... da rimanere a bocca aperta!

Ora invece gli sto facendo digerire qualche contenuto che ho sul pc, collegato via wi-fi tramite il server consigliato da Philips (Simply Share). Sono rimasto davvero stupito dalla qualità dell'upscaling dei contentuti a 1080p. Non mi aspettavo che lo facesse così bene, ne migliora davvero di molto la visione.

Sui settaggi smanetterò domani, avete qualche suggerimento? Per ora ho messo 'modalità notte', perché al buio (ambilight a parte) è quella che si sta adattando maggiormente ai miei gusti.
 
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Per i settaggi luminosità contrasto colori Io non ho toccato proprio nulla Ho semplicemente disabilitato funzioni che so di non utilizzare e gli aggiornamenti automatici che oltre a essere inutili credevo fossero la causa delle accensioni indesiderate
 
Tu che problemi hai riscontrato? [CUT][/QUOTE]

Purtroppo un po di tutto, difficoltà nell' apertura dei menu e nell'impostazione della sorgente, riavvii della tv a seguito di crash delle app, scarsa risposta del telecomando (peraltro, ho dovuto cambiare le pile dopo appena una settimana:confused:), cambi canale random (rete4 al posto di la7 e così via), schermo rimpicciolito all'avvio (una specie di pip), avvii spontanei (solo 1 per ora), settaggi immagine che non restano in memoria e per ultimo lo screensaver dispettoso che si attiva mentre uso vlc.
Insomma, ogni volta che ho invitato qualcuno a vedere la super tv nuova mi ha tirato qualche scherzo, piuttosto frustrante:(
Al momento tutto risolto con ripristini di fabbrica ma diciamo che aspetto con impazienza un aggiornamento software...:D
Per il resto come hai potuto appurare tu stesso una qualità di immagine incredibile, un suono non disprezzabile e la chicca dell'ambilight, speriamo migliori il resto...;)
 
Fin'ora niente di tutto questo... però ho sperimentato il primo problema: mi è comparso un avviso che dice che la Tv è stata accesa molte ore (mai con una schermata fissa cmq), e che devo mettere in stand by per eliminare l'immagine residua.

Digito ok, la tv si spegne. Riaccendo, e dopo un po' si ripresenta. Ora ho provato a reinstallare la Tv, ma purtroppo è ricomparso l'avviso.

Nel menù ho avviato manualmente la procedura per eliminare l'immagine residua, dice che potrebbe volerci un'ora.
Vediamo dopo che succede...

Edit: Spento un'oretta, pare tutto ok!

(Sì, sono le 5 e sono ancora sveglio:D )
 
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Fin'ora niente di tutto questo... però ho sperimentato il primo problema: mi è comparso un avviso che dice che la Tv è stata accesa molte ore (mai con una schermata fissa cmq), e che devo mettere in stand by per eliminare l'immagine residua.

Sí, avevo letto che da qualche parte che lo fa dopo 10 ore di funzionamento consecutive, niente di anomalo quindi😉
 
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Ma dopo quante ore o minuti di visione ti compariva questa scritta ? Io credo di aver superato In qualche occasione le 4 ore di visione consecutive ma mai ho avuto quel messaggio Per adesso e non ho mai fatto un ciclo di pulizia Perché da quello che so lo fa in automatico ogni volta che la metto in stand-by, a questo punto non so se è conveniente farlo di tanto in tanto anche manualmente
 
dopo 10 ore di funzionamento consecutive
Consecutive o totali?

Sono cose ben diverse, 10 ore consecutive, ovvero senza interruzione sono davvero tante, vuol dire accendere il TV al mattino e lasciarlo sempre acceso sino a sera, mente "totali" ha più senso ed è normale, dopo 3-4 film ci sarà un ciclo di pulizia.

Stesso discorso per le 4 ore, se è necessario che siano effettivamente consecutive se ci guardo solo un film alla sera non arriverò mai a fare 4 ore (a meno di Via col Vento o le due parti di Ben Hur nella stessa serata).
 
Consecutive o totali?

Sono cose ben diverse, 10 ore consecutive, ovvero senza interruzione sono davvero tante, vuol dire accendere il TV al mattino e lasciarlo sempre acceso sino a sera, mente "totali" ha più senso ed è normale, dopo 3-4 film ci sarà un ciclo di pulizia.

Stesso discorso per le 4 ore, se è necessario che siano effettivam..........[CUT]

Riporto dalla pagina del sito di supporto philips:

Nota:
Se il televisore rimane acceso per 10 o più ore (il meccanismo di ripristino non viene eseguito in modalità standby), il televisore visualizzerà un messaggio di notifica, consigliando di mettere il televisore in modalità standby.

Effettivamente non parla di ore consecutive, ma io l'ho intesa cosí.

Qui il link alla pagina:

https://philips-tvconsumercare.kxondemand.com/Portal/en/Faq/All/5245
 
Effettivamente non parla di ore consecutive, ma io l'ho ..........[CUT]

Quindi l anomalo c'è eccome se le cose sono come descritte.. logico pensare che essendogli arrivata da poche ore la tv non avrebbe avuto modo di tenerlo acceso per più di 10 ore consecutive quindi è evidente che questo messaggio gli si è presentato prima del previsto e in effetti a me non è mai apparso ieri per esempio è stata accesa la TV alle 8:00 di sera circa ed è stata spenta quasi alle 3:00 del mattino da me che arrivato a casa mi sono guardato tre episodi di una serie Netflix.. mai apparso quel messaggio
 
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Ehm...in realtà penso sia come dice Trip!
Ridendo e scherzando il problema s'è presentato proprio dopo circa 10 ore di funzionamento continuo. Prova questo, prova quell'altro, alla fine ci ho passato la giornata!

Ad ogni modo, se così fosse, nella vita di tutti i giorni (primo giorno a parte) è un limite difficilmente raggiungibile.

Credo che ogni volta che si metta in stand by lui lavori per l'eliminazione dell'immagine residua (processo che, come ho letto nel menù della procedura manuale, viene interrotto ad ogni accensione, e poi ripreso). Se invece lo si tiene per 10 ore di fila, ti "costringe" a farglielo concludere.

Oppure potrebbe essere che il processo inizi sia dopo le 10 continuative, che dopo le 10 non continuative. Ipotizzo che, nel secondo caso, passate le 10 ore -non continuative- non mandi alcun messaggio perché non sarebbe una necessità impellente, ma si limiti ad effettuarlo una volta in stand by.
 
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