Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ho provato anch'io l'ultimo firmware e ho riscontrato il seguente bug: non vengono più letti i file sottotitoli .srt. Con i firmware precedenti era sufficiente rinominare il file del sottotitolo con il nome del file video ora con questo firmware non funziona più e anche VLC non legge i file sottotitoli. Anche voi avete riscontrato questa cosa?
 
proverò a far fare anche io l'aggiornamento firmware al tv dei miei genitori. comunque l'ho studiato a fondo ieri e devo dire che hanno fatto un tv davvero incredibile! mi ha molto colpito sotto tutti i punti di vista. unica vera pecca è l'audio. ma hanno risolto con una soundbar Yamaha. però ragazzi, che tv! il top del top di Philips, e mi spiace che sia sottovalutato, perchè merita davvero considerazione.
 
Rigurado Prime al primo avvio il video era ancora in Sd, ho proceduto quindi ha disinstallare gli aggiornamenti dell'App, l'ho fatta ripartire ma ancora nulla, ho provveduto a riaggiornare l'app e questa volta i video si vedono in 4k, l'Hdr Amazon lo attiva a singhiozzo quando gli và, non è un problema di tv o firmware, anche per Prime ho reinserito i dati di accesso....[CUT]

Scusate come si fa a capire se le serie e i film prime sono 4k? intendo oltre che guardando la qualità del video? Accanto al titolo compaiono vari simboli tipo AD, 5.1 ... ma non UHD o 4k. Ho eseguito la procedura disinstallando e reinstallando ma resta tutto uguale.
 
L'ultimo firmware è uscito in tutta fretta perchè non so se ve ne siete accorti ma i video nelle varie app Netflix Prime Youtuve etc non andava più in 4k ma si fermava al massimo in Hd, credo che se non ci fosse stato questo problema non avremmo avuto nessun nuovo aggiornamento, rimaniamo sempre in attesa di Android v9 :(.

In merito invece a sopra..........[CUT]

Scusate come si fa a capire se le serie e i film prime sono 4k? intendo oltre che guardando la qualità del video? Accanto al titolo compaiono vari simboli tipo AD, 5.1 ... ma non UHD o 4k. Ho eseguito la procedura disinstallando e reinstallando ma resta tutto uguale.

Ciao a tutti,

possiedo il modello 55PUS7502, aggiornato a 107.001.136.003 (07/12/2020).

Risultato: Prime va in HDR solo saltuariamente, YouTube tutto a 720p.
 
webcam

ciao a tutti.
non riesco a far vedere la mia webcam logitech al TV. qualcuno ci è riuscito? volevo utilizzarla per fare delle videoconferenze, usando una delle app da google play
 
si salta android 9 e si va di 10 ........ dubito .........
coincide con quello che mi disse assistenza Philips tempo fa



pie.jpg
 
Ultima modifica:
RITENZIONE IMMAGINE

Salve a tutti. Sono possessore di questo tv da ottobre 2018 e oggi è successo il guaio che temevo fin da prima dell'acquisto....
Accendo il tv e noto un fascione colorato sulla parte inferiore, credo che mia madre abbia lasciato Sky con la fascia dell EPG fermo con il tasto pausa del mysky per chissà quanto tempo...:cry::cry:

Ho provato vari video su youtube che dicevano di poter risolvere il problema, fatto vari cicli di pulizia del tv e chiamato philips che mi ha rimandato al centro assistenza piu vicino, che mi ha detto che dovrei cambiare il pannello.

Mi consigliate qualcosa voi, si puo fare qualcosa o devo prenderlo e buttarlo???
 
Ciao a tutti,

per caso qualcuno ha riscontrato una velocità di connessione internet ridotta rispetto a quella propria linea? Ho la fibra da 1gb/s, se faccio lo speedtest sul PC arrivo a quasi 600 mb/s, mentre sul tv, tramite cavo ethernet, arrivo sui 95 mb/s. Dalle specifiche del TV risulta una porta ethernet che dovrebbe supportare tranquillamente la linea da 1GB. Sapete se c'è qualcosa da settare o porta da aprire?

Grazie mille
 
Ciao a tutti,

per caso qualcuno ha riscontrato una velocità di connessione internet ridotta rispetto a quella propria linea? Ho la fibra da 1gb/s, se faccio lo speedtest sul PC arrivo a quasi 600 mb/s, mentre sul tv, tramite cavo ethernet, arrivo sui 95 mb/s. Dalle specifiche del TV risulta una porta ethernet che dovrebbe supportare tranquillament..........[CUT]

Io ti posso dire della mia esperienza con la fibra 1GB ed il cavo ethernet. Dopo la posa della fibra in casa, ho usato dal modem al pc il cavo che avevo ed il risultato è stato lo stesso che avevo con la linea precedente e cioè adsl 100, cioè lo speedtest arrivava sempre sui 97/100, allora ho provato altri cavi, pensando che quello fosse difettoso, ma il risultato non cambiava. Poi, per farla breve, ho provato un cavo categoria 6 e magicamente lo speedtest è schizzato a 947 in up e 300 in down. Quindi significa che il cavo fà la differenza! Io sto usando il wifi con il tv, quindi non so se tramite la porta ethernet c possano essere problematiche diverse. Ciao.
 
Io ti posso dire della mia esperienza con la fibra 1GB ed il cavo ethernet. Dopo la posa della fibra in casa, ho usato dal modem al pc il cavo che avevo ed il risultato è stato lo stesso che avevo con la linea precedente e cioè adsl 100, cioè lo speedtest arrivava sempre sui 97/100, allora ho provato altri cavi, pensando che quello fosse difettoso,..........[CUT]

Ti ringrazio! Proverò allora ad usare un cat. 6... :)
 
Io ti posso dire della mia esperienza con la fibra 1GB ed il cavo ethernet. Dopo la posa della fibra in casa, ho usato dal modem al pc il cavo che avevo ed il risultato è stato lo stesso che avevo con la linea precedente e cioè adsl 100, cioè lo speedtest arrivava sempre sui 97/100, allora ho provato altri cavi, pensando che quello fosse difettoso,..........[CUT]

grazie utilissimo
 
Top