Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ciao a tutti, scrivo sul forum per chiarirmi alcuni dubbi, ho acquistato il 55pos9002 circa 10gg su Amazon, ero indeciso tra questo e il 55xf9005 Sony, alla fine la scelta è ricaduto sul modello della Philips.
Inizio ad avere dei dubbi di non aver fatto la scelta giusta, ho il divano a 2,4mt dal televisore però ancora non sono riuscito a calibrare la tv in modo da non provare fastidio agli occhi, nonostante abbia guardato diverse guide su YouTube.
A questo punto non so se renderla o meno.
Datemi qualche consiglio per risolvere il problema. Grazie

Ciao a tutti, scrivo sul forum per chiarirmi alcuni dubbi, ho acquistato il 55pos9002 circa 10gg su Amazon, ero indeciso tra questo e il 55xf9005 Sony, alla fine la scelta è ricaduto sul modello della Philips.
Inizio ad avere dei dubbi di non aver fatto la scelta giusta, ho il divano a 2,4mt dal televisore però ancora non sono riuscito a calibrare..........[CUT]
SI E CON LCD PENSI DIA MENO FASTIDIO? metti la luminosità più bassa

La luminosità l ho abbassata, quello che non capisco è dove sbaglio. considerando che gli lcd sono molto più luminosi. dici che la distanza sia troppo poca??

Non e la luminosità che va abbassata o alzata nel oled seno o affogi tutti i dettagli o perdi il nero assoluto quindi mantienila di default cioè 50..e la luce OLED chiedervi abbassare ,calcola che già a 40 sei sopra i 150 lume

Non e la luminosità che va abbassata o alzata nel oled seno o affogi tutti i dettagli o perdi il nero assoluto quindi mantienila di default cioè 50..e la luce OLED chiedervi abbassare ,calcola che già a 40 sei sopra i 150 lume

Ma dove lo trovo quel parametro? non lo riesco a trovare, oppure è nominato in modo diverso.

Già l’ambilight dovrebbe diminuire molto il fastidio dato dalla luminosità diretta emessa dal pannello.
Inoltre come fai ad imputare il tuo fastidio alla tecnologia del pannello?

Già l’ambilight dovrebbe diminuire molto il fastidio dato dalla luminosità diretta emessa dal pannello.
Inoltre come fai ad imputare il tuo fastidio alla tecnologia del pannello?

Giovedì scorso mi é arrivato, montato, ho iniziato a guardare un film impostandolo in modalità “film”. E dopo circa una mezzoretta avevo un gran male agli occhi..

Ma come mai?che fastidio percepisci!
Di sicuro nn è troppo luminoso.
Abbassa il contrasto video in avanzate ad 80 circa

Mi da fastidio la luminosità dei bianchi, soprattutto quando cambia la scena da un colore più scuro.

al momento l ho messo in modalità "film" e contrasto abbassato a 50.

Ultima modifica:
firmware dei nuovi oled sulla serie 2017

https://forum.xda-developers.com/android/help/philips-android-tv-t2935545/page177
dal post #1763
dicono che dal sito Toengel's FW archive
si scarica una versione .pkg (la 006) del firware per il nuovo 55oled903
che si riesce ad installare sul 55pos9002.
dopo di che il TV riconosce i normali .upg della serie nuova
che prima non venivano accettati, ad esempio il
TPM171E _ 105.001.002.013
e magari poi l'ultima disponibile upg
TPM171E _ 105.001.002.075
la lingua passa all'inglese ma dicono che se faccio reinstalla TV
torna alla lingua originale.
Nel menu nuovo ci sarebbero nuovi submenu colore
e dovrebbe essere supportato l'HDR10+

Chi non ha paura di briccare il TV può provare.