Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ok grazie.. cosa intendi esattamente per "adattare i cablaggi" ? :D

Che gli UPS normalmente escono con le prese da computer, non con le prese italiane (che siano a 10 o 16 ampere) o le schuko. Tra l'altro con le femmine (ovviamente, dovendo dare corrente), ergo andrebbe trovato un adattatore per collegarci le varie console e tv.
41qlyiTzSUL.jpg

Alcune tv hanno proprio quel tipo di presa, ma la 55POS9002 ti assicuro che ha il cavo philips (guardacaso) standard, quello bipolare:
710px-IEC60320_C8_plug.jpg

Eviterei anche i regolatori di tensione, sopratutto i modelli economici. Se proprio sei in una zona supersfigata meglio fare come ti ha detto Nordata, ossia farsi un assicurazione.

Ultima modifica:
Che gli UPS normalmente escono con le prese da computer, non con le prese italiane (che siano a 10 o 16 ampere) o le schuko. Tra l'altro con le femmine (ovviamente, dovendo dare corrente), ergo andrebbe trovato un adattatore per collegarci le varie console e tv.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41qlyiTzSUL.jpg
Alcune tv ..........[CUT]

ok, discorso chiuso e soldi risparmiati (almeno apparentemente) ;) Comunque non ho mai sentito parlare di assicurazioni per questo genere di cose.. chiedo ad un amico che lavora in Generali , Grazie :high5:

Ragazzi Buon Giorno,
Scusate se è da un pò che non rispondo ma ho avuto due settimane difficili.
Sono contento per le persone che sono rimaste soddisfatte dell'acquisto , anche perchè leggendo i prezzi di adesso credo che sia un super affare..!!!
Detto questo, cerco di rispondere più o meno alle domande che ho letto nelle pagine precedenti.
Avevo letto anche io delle leggere deformazioni del pannello ed è stata una delle prime cose che sono andato a guardare , ma onestamente non sono presenti ne curve ne bozze , fermo restando che bisogna avere una certa cura nel maneggiarlo, visto il finissimo pannello, specialmente nella parte superiore .
Anche nel manuale infatti è scritto come sollevarlo e dove prenderlo senza rischiare di spezzare il pannello.
Per quanto riguarda i cavi , non ricordo chi ha risposto alla domanda , il problema se così lo vogliamo chiamare, esiste per coloro che come me ,hanno i cavi che provengono dal basso (posterò delle foto in seguito).
Se si appende a parete oppure i cavi escono da una scatola a muro alta, è normale che non si ha questo tipo di problema.
Comunque per uno fissato come me a far sparire i cavi , un risultato soddisfacente l'ho ottenuto unendo i fili con due fascette sulla stessa staffa del televisore .
Così facendo guardando frontalmente il televisore non ho più la visione dei cavi che scendono.
Questa comunque è stata una mancanza da parte di philips .
Come detto già in precedenza cerco di essere il più obbiettivo possibile nel giudicare questo modello, senza farmi influenzare dal fatto che l'ho acquistato perchè a me piace particolarmente l' ambilight ed è una caratteristica solo di philips .
Non so cosa altro scrivere su questo televisore se non dei setting puramente personali appena possibile !!!
Ciao a tutti !!

Ragazzi Buon Giorno,
Sono contento per le persone che sono rimaste soddisfatte dell'acquisto , anche perchè leggendo i prezzi di adesso credo che sia un super affare..!!!
Detto questo, cerco di rispondere più o meno alle domande che ho letto nelle pagine precedenti.
Avev..........[CUT]

Ottimo, non hai fatto altro che confermare quanto indicativamente avevi detto in precedenza :) sta cosa del maneggiare con cura mi mette una certa soggezione, speriamo di non fare danni :eh::
Welcome back Cari ;))

Ragazzi Buon Giorno,
Avev..........[CUT]

Cari io sto cercando dei settaggi su google ma per adesso niente, ti sarei davvero grato se posti qualche settaggio per digitale terrestre perché a volte sembrano troppo sparati i colori, e magari per lettore Blu-ray o ps4.

Personalmente farò qualche test con delle immagini e vediamo cosa esce fuori.

Sono in frenesia amici , non dico altro :whoo: comunque si sono sadico ,vmi faccio del male lo so... Datemi dei link o qualcosa per testare la qualità del pannello ed eventuali pixel bircchini ( se volete passarmi anche 2 link sempre dal forum su come sistemare il TV ottimizzando lo i colori con setting senza particolari apparecchi saranno ben accolti ) .

i1bbfd.jpg

passarmi anche 2 link sempre dal forum su come sistemare il TV ottimizzando lo i colori
E cosa te ne faresti? Quei settaggi saranno validi sul TV/impianto/ambiente di chi li ha rilevati (si spera con sonda), ma a te non servirebbero a nulla.

Tu devi, per prima cosa, regolare, ad occhio, Luminosità e Contrasto tramite uno dei tanti dischi o file di test e fermarti a questo se non hai la possibilità di usare una sonda e relativo programma.

Tutti i settaggi dipendono da questi due, se cambiano anche leggermente variano anche tutti gli altri.

Non serve neanche dire "meglio di niente", no, sbagliato, meglio niente.

E cosa te ne faresti? Quei settaggi saranno validi sul TV/impianto/ambiente di chi li ha rilevati (si spera con sonda), ma a te non servirebbero a nulla.

Tu devi, per prima cosa, regolare, ad occhio, Luminosità e Contrasto tramite uno dei tanti dischi o file di test e fermarti a questo se non hai la possibilità di usare una sonda e relativ..........[CUT]

e allora sperimenterò seguendo il mio gusto personale (che sicuramente farà rabbrividire qualunque occhio esperto :p) ma dove trovo questi "dischi o file di test " :rolleyes:

Esiste tutta una Sezione sul forum dedicata alla calibrazione video, con relative guide.

Il primo passo è quello indicato da me e se leggi queste guide viene solitamente indicato quali dischi o file usare, ad esempio il citatissimo DVD/file/BD (ci sono varie versioni) realizzato da AVSforum.

Ad esemoio:

http://www.avmagazine.it/forum/88-cal..........[CUT]

messaggio ricevuto boss, provo spremere il neurone e vedo cosa ne esce :lamer:

si è un prezzo incredibile sopratutto se si paragona a quello degli altri store che per la maggioranza mettono pena in questo bf.. il mio è in consegna per oggi , sono un pochetto eccitato e nervoso .. controllerò bene l imballo e per il momento lo sistemerò sul suo piedistallo, ci penserò dopo a metterlo nella staffa a muro. Tu cosa hai fatto per sincerarti della bonta dello schermo quando lo hai messo su ?

Tu cosa hai fatto per sincerarti della bonta dello schermo quando lo hai messo su?

In realtà non mi sono sincerato di nulla, l'ho messo su (facendo attenzione nel maneggiarlo come da istruzioni), anch'io all'inizio usando il piedistallo, l'ho collegato e l'ho provato.
Poi le leggere calibrazioni e i settaggi dell'ambilight le ho fatte col tempo, senza sbattermi più di tanto però.

In realtà non mi sono sincerato di nulla, l'ho messo su (facendo attenzione nel maneggiarlo come da istruzioni), anch'io all'inizio usando il piedistallo, l'ho collegato e l'ho provato.
Poi le leggere calibrazioni e i settaggi dell'ambilight le ho fatte col tempo, senza sbattermi più di tanto però.

io sono malato lo so.. andrò alla ricerca del pixel perduto