Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Ragazzi preso online, mi sono fatto tentare dal prezzo (imbattibile per qualsiasi negozio fisico) non c'e black friday che tenga.. mi sono lanciato all'acquisto del prodotto forte del fatto che a @vitomol è andato tutto liscio (almeno cosi ha detto finchè interveniva nel post) ma vi confesso che sono piuttosto nervoso.. ci sono in rete anche un tot..........[CUT]

Eccomi, scusa l’assenza @euros ma ho tanto lavoro oltre che godermi il Philips ovviamente :-) confermo che il prodotto merita davvero e a 1448 è un super affare.

Sto preparando una recensione dettagliata ma questo oled per me è perfetto, pannello lg 2017 supporta hdr Netflix YouTube ecc. e regala immagini spettacolari, dopo qualche rodaggio di Android funziona tutto alla perfezione, tutto è completato dal contorno Ambilight per me irrinunciabile ormai.

Free shop sembra un sito serio perché utilizza tnt ed offre diverse possibilità di consegna al piano ecc. con un costo in più.

Capisco che molti optano per Sony Panasonic o lg ma una tv oled deve offrire un rapporto qualità prezzo perfetto e spesso leggo che le persone guardano design il retro o altre cose inutili quando alla fine conta solo l’immagine che la tv offre con qualche Plus come l’ambilight.

Il suono mi sembra nella norma nonostante molti si lamentano della qualità bassa ma penso sia tutto relativo.

Assolutamente consigliato e non lasciatevi manipolare da campagne marketing o pubblicità troppo forzate perché sono sempre convinto che alla fine conta la propria interpretazione del prodotto ed il suo vero valore perché un oled 55 pollici oltre i 2000 euro per me è un prezzo sempre troppo alto per una tecnologia che esiste già da molti anni.
 
Ultima modifica:
Eccomi, scusa l’assenza @euros ma ho tanto lavoro oltre che godermi il Philips ovviamente :-) confermo che il prodotto merita davvero e a 1448 è un super affare.

Sto preparando una recensione dettagliata ma questo oled per me è perfetto, pannello lg 2017 supporta hdr Netflix YouTube ecc. e regala immagini spettacolari, dopo qualche rodaggio di ..........[CUT]

Te vogghiuu bbeeene assai ... :sbav::sbav: grazie Vito , vi aggiorno sugli sviluppi della spedizione, intanto stavo guardando in giro un po' di cabetteria buona, cavo TV cavo sat e HDMI , su Amazon c'è tanta scelta ma sembrano tutte cinesate low cost
 
Ragazzi scusate una domanda, da Trony hanno il philips a 1999 fino al 30 Novembre, nel caso di un ulteriore -22/20% sarebbe un acquisto sbagliato rispetto a un panasonic da 2500 meno eventuali sconti? considerando il fatto che vorrei un negozio fisico per fare le rate e che il mio utilizzo è prevalentemente sky e xbox one, che ho una connessione di m... che arriva se va bene a 5g e che come audio ho un harman kardon quindi non mi importa molto se l'audio della tv non è gran che.
grazie
 
Comandi di calibrazione carenti: WB solo su 2pt vs 10/20 punti dei concorrenti e Colori a 2 assi contro i 3 canonici dei concorrenti.

Le impostazioni SDR e HDR non sono separate, oltre ad avere meno banchi di regolazione richiede intervento manuale passando da un contenuto SDR a HDR e viceversa.

RIspetto ai concorrenti mostra un'immagine più rumorosa con posterizzazioni con materiale compresso 1080i/50, evidenziando anche transizioni di colore tra sfumature.

In HDR il tone mapping è meno accurato dei concorrenti probabilmente perché non tiene conto delle informazioni contenute sui BluRay HDR relativamente al mastering originale.

Per quanto riguarda l’Ambilight è una questione di gusti ma va detto che non è l’ideale per guardarsi un Film a meno di programmarlo soft, statico (come ha fatto Vincent) e possibilmente su un colore vicino a 6500K, se permettesse ciò avrebbe una sua utilità.
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate una domanda, da Trony hanno il philips a 1999 fino al 30 Novembre, nel caso di un ulteriore -22/20% sarebbe un acquisto sbagliato rispetto a un panasonic da 2500 meno eventuali sconti? considerando il fatto che vorrei un negozio fisico per fare le rate e che il mio utilizzo è prevalentemente sky e xbox one, che ho una connessione di..........[CUT]

se chiedi in questo post allora ti sentirai rispondere in generale che la scelta del Oled Philips POS9002 è quella migliore in relazione al rapporto qualità prezzo. La stessa domanda posta nella discussione del Panasonic oled sicuramente ti darebbe risposta contraria ;). Personalmente ho preferito optare per philips pur riconoscendo nel panasonic una superba qualità di immagine, l'elettronica Panasonic non è seconda a nessuno. E pur vero che anche quel modello non è esente da limitazioni, non supporta il dolby vision e la parte smart per quanto non fondamentale non è uno dei suoi punti di forza. Mettici anche i 500 euro in più e alla fine valuta per trarre le tue conclusioni.. sicuramente avrai avuto spunti di vario genere se hai seguito questo post. Un 55 oled comprato oggi non ha una prospettiva di utilizzo a lunghissimo termine, per quanto mi riguarda probabilmente tra 6/7 anni inizierò a guardarmi nuovamente in giro valutando quello che offre il comparto tv in quel momento ...


Comandi di calibrazione carenti: WB solo su 2pt vs 10/20 punti dei concorrenti e Colori a 2 assi contro i 3 canonici dei concorrenti.

Le impostazioni SDR e HDR non sono separate, oltre ad avere meno banchi di regolazione richiede intervento manuale passando da un contenuto SDR a HDR e viceversa.

RIspetto ai concorrenti mostra un'immagine più rumo..........[CUT]

Per occhi pochi esperti come i miei e per le conoscenze tecniche in materia che si limitano a quello che apprendo qui sul forum non mi sento affatto pentito della scelta.. le testimonianze dei possessori sono pressochè tutte positive e anche il comparto elettronico e smart sembra offrire grandi soddisfazioni... poi come ho detto prima, messo sulla bilancia il fattore spesa / resa non potevo che scegliere questo modello... a cacare soldi andavo di sony A1 e mi levavo di tutto, tanto tra 2 anni probabilmente lo avrei cambiato, ma qualcosa mi dice che anche con questo modello avrò le mie soddisfazioni :p per quanto riguarda i commenti su avforum, chissa se anch'essi sono realmente imparziali..
 
picciotti ho la possibilità di acquistare una estensione di garanzia per il TV di ulteriori 3 anni a 109,00 Euro.. la garanzia copre anche le chiamate in casa oltre che i componenti guasti o difettosi e manodopera... sostanzialmente offre le stesse coperture della garanzia della casa madre, non copre guasti per cattivo utilizzo o danni accidentali (es sovraccarico corrente)... voi che fareste al riguardo ? E un ups come lo vedreste in zona TV insieme ad altri apparecchi come ps4 pro nintendo switch e soundbar ?
 
voi che fareste al riguardo ?

Mi terrei i soldi. :)

Per quanto riguarda l'UPS ti direi di no lo stesso a meno che non sia uno online (o a doppia conversione che dir si voglia) che però sono costosi e rumorosi.
Comunque con qualsiasi UPS dovresti trovare il modo di adattare i cablaggi.
 
Mi terrei i soldi. :)

Per quanto riguarda l'UPS ti direi di no lo stesso a meno che non sia uno online (o a doppia conversione che dir si voglia) che però sono costosi e rumorosi.
Comunque con qualsiasi UPS dovresti trovare il modo di adattare i cablaggi.

Ok grazie.. cosa intendi esattamente per "adattare i cablaggi" ? :D
 
Probabilmente che bisogna magari cambiare qualche spina/presa.

Personalmente, visto che con un TV non c'è pericolo di perdere dei dati e quindi avere il tempo per salvarli :D ritengo che l'acquisto di un gruppo di continuità sia cosa abbastanza inutile: manca la tensione di rete? Bene, si spegne tutto e si aspetta che ritorni, magari un pelino dopo, per sicurezza.

In tutti i casi l'USP ha una durata di pochi minuti, a meno di acquistarne uno con grande capacità e pertanto molto ingombrante e costoso.

Se il problema, invece, fosse l'instabilità della tensione di rete, con continue extratensioni, allora la soluzione sarebbe un'altra, se il problema fosse invece la costante fluttuazione del valore della tensione allora la soluzione sarebbe ancora un'altra, se la paura è per un fulmine la soluione sarebbe invece semplice: una buona assicurazione.

In ogni caso un UPS con uscita con vera onda sinusoidale costa parecchio e, ripeto, non dovendo salvare dati o assicurare un tempo di raffreddamento, come nel caso di un proiettore, la vedo una spesa abbastanza inutile.

Anche nel caso di un vpr, se la cosa è una tantum nel corso di un anno non starei a preoccuparmi particolarmente, ritengo che i progettisti abbiano previsto che si possa verificare uno spegnimento improvviso.
 
Probabilmente che bisogna magari cambiare qualche spina/presa.

Personalmente, visto che con un TV non c'è pericolo di perdere dei dati e quindi avere il tempo per salvarli :D ritengo che l'acquisto di un gruppo di continuità sia cosa abbastanza inutile: manca la tensione di rete? Bene, si spegne tutto e si aspetta che ritorni, magari un pelino dop..........[CUT]

Grazie Nord per le precisazioni, dopo aver visto la tua "saletta" (ci vuole coraggio chiamarla con un diminutivo) adesso provo una sorta di riverenza nei tuoi riguardi :D Scherzi a parte, complimenti davvero...

a questo punto potrei pensare all acquisto di un qualcosa di questo tipo che, anche se non offre chissà quali garanzie comunque potrebbe fungere da "scudo " in casi eccezzionali ..https://www.cablematic.it/ref/UV33?gclid=EAIaIQobChMI8qnSr87S1wIVIgvTCh2SjQroEAQYBCABEgLBMfD_BwE
 
Top