Recensione case HTPC su Anandtech e il nuovo di Atech

AlbertoPN ha scritto:
Se hai bisogno d'aiuto ... ho l'aggancio giusto! ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Mi ricordo del tuo consiglio sulle ottime referenze della Almoincisioni ;):)

Se non riuscirò ad ottenere un lavoro preciso ed ottimamente finito non esiterò a mettermi in contatto con loro (dovrei riuscire a convincere il capo officina a "lasciarmi in mano" tutto l'ambaradan, visto che gli operatori che lo controllano non sono abituati ai lavori di fino).

Ciao:)

bello é bello
lasciando perdere il rafreddamento che ........
ma di che marca é il dvd senza slot??
dove lo trovo??
e a che prezzi?????
ciao

peo ha scritto:
[...]
ma di che marca é il dvd senza slot??
dove lo trovo??
e a che prezzi?????
ciao

Non sò di che marca sia il lettore delle foto, ma in rete si trovano a prezzi buoni dei Pioneer slot-in.

Quì c'è un prodotto in versione slim;)

certo che hanno dei prezzi alti cosiderato che deve solo leggere
sicuramente quello in foto é il pioneer
grazie mille
ciao

peo ha scritto:
certo che hanno dei prezzi alti cosiderato che deve solo leggere
sicuramente quello in foto é il pioneer
grazie mille
ciao

I DVD-Rom in formato "full" sono più economici, ma ho trovato solamente il link delle versioni "slim";):)

ciao Peo:)

Il mio primo ATECH lo presi quale early adopter (la atechfabrication non aveva ancora il sito sui case per PC in quanto commercializzava solo antenne) ad un prezzo eccellente più di un anno e mezzo fa e corrisponde all'attuale modello 3000. Il prezzo attuale è realmente alto sebbene vi assicuro che la qualità è ineccepibile.

Per tornare alle domande:

L'unico produttore che ad oggi fa un DVD Slot Load è la Pionner con il 120S mentre i modelli slim line UJ-825-B (DVD recorder) e CW-8123 (CD recorder) sono della Panasonic.

Saluti
Luca

si
dopo breve ricerca ho visto alcuni pioneer anche a 39€ senbra che siano di vari modelli
comunque il rom che ingenere si trova ingiro della pioneer costa dai 105 ai 145
e non é slim
comunque almeno ora posso prendere in considerazione quella soluzione
x il mio case fai date:D
in questo modo posso fare una bella piastra liscia in aciaio con solo la feritoia del dvd senza fronzoli

grazie degli spunti dati
ciao

LucaV ha scritto:
L'unico produttore che ad oggi fa un DVD Slot Load è la Pionner con il 120S mentre i modelli slim line UJ-825-B (DVD recorder) e CW-8123 (CD recorder) sono della Panasonic.

Ed il livello si silenziosità/affidabilità di questi oggetti è buono?

Perchè se dovessero venire meno solo per questioni di "forma", credo che il gioco non varrebbe la candela, giusto?

Grazie per le info.

Mandi!

Alberto :cool:

Beh, IMHO la silenziosità che conta è quella in riproduzione e non mi è mai capitato di imbattermi in qualcosa di inascoltabile (d'altronde la lettura è silenziosa). Se poi è richiesta la silenziosità tout court, beh, sella fattispecie non saprei dirti visto che utilizzo il Toshiba tray load ;)

Saluti
Luca

oggi per curiosità ho ricontrollato il sito Atech per vedere se avevano aggiunto l'order form per il 6000...

il modello base (senza heatpipe per cpu e vga) costa oltre 600$ :(:(

Certo che è davvero bellissimo...

p.s. Michele hai novità per quel progettino di cui mi parlavi a casa mia?

Guren ha scritto:

p.s. Michele hai novità per quel progettino di cui mi parlavi a casa mia?

A dire il vero ci lavora un altro utente del forum, io gli ho solo indicato qualche link utile per alcune soluzione (tasti, display, ecc...).

Quando vorrà farà sapere lui;)

Guren ha scritto:
oggi per curiosità ho ricontrollato il sito Atech per vedere se avevano aggiunto l'order form per il 6000...

il modello base (senza heatpipe per cpu e vga) costa oltre 600$ :(:(

E se aggiunti heatpipe per CPU e GPU, USB-UIRT, piedini in alluminio, VFD e bazzeccole varie... arrivi tranquillo a 1000 dollari + 336 di spedizione... + IVA e dazi doganali...

Porcaccia....

Ciao

Stefano

Michele Spinolo ha scritto:
1000euro sarebbe un'enormità!:eek:
... e installare i tubetti. Certo bisogna stare attenti a non far colare del liquido (penso ammoniaca) qui componenti!;)
I tubetti (heat-pipe) contengono del gas nobile a basso punto di ebollizione che serve a trasportare velocemente il calore da un punto all'altro. Ormai vengono usati sempre più spesso, è il sistema di raffreddamento degli Shuttle per esempio e in quasi tutti i notebook.
Il gas a contatto con la cpu si scalda, evapora e si sposta verso la zona più fredda ovvero quella a contatto con le alette. A quel punto sicondensa e ritorna allo stato liquido spostandosi nella parte calda.

Maxi ha scritto:
I tubetti (heat-pipe) contengono del gas nobile a basso punto di ebollizione che serve a trasportare velocemente il calore da un punto all'altro. Ormai vengono usati sempre più spesso, è il sistema di raffreddamento degli Shuttle per esempio e in quasi tutti i notebook.
Il gas a contatto con la cpu si scalda, evapora e si sposta verso la zona più fredda ovvero quella a contatto con le alette. A quel punto sicondensa e ritorna allo stato liquido spostandosi nella parte calda.

E quale misterioso gas nobile liquefa a temperature al di sopra degli 0 °C??

P.S. Il Radon, il gas nobile con il più alto punto di ebollizione, liquefa a circa -60 °C;):)

P.P.S. Credo che Michele sappia benissimo cos'è una pompa di calore!:p

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
E quale misterioso gas nobile liquefa a temperature al di sopra degli 0 °C??

P.S. Il Radon, il gas nobile con il più alto punto di ebollizione, liquefa a circa -60 °C;):)

P.P.S. Credo che Michele sappia benissimo cos'è una pompa di calore!:p
Io ho scritto che ha un basso punto di ebollizione, quindi, ipoteticamente, resta allo stato liquido fino a 35, 40° e poi passa allo stato gassoso andando a raffreddarsi da altra parte.

È qualcosa coperto da brevetto, non è una cosa che mi sono inventato sui due piedi.

...basterebbe leggere qualche recensione su HVU o su altri siti del genere, o anche leggere le schede tecniche degli heat pipe.

Maxi ha scritto:
Io ho scritto che ha un basso punto di ebollizione, quindi, ipoteticamente, resta allo stato liquido fino a 35, 40° e poi passa allo stato gassoso andando a raffreddarsi da altra parte.

È qualcosa coperto da brevetto, non è una cosa che mi sono inventato sui due piedi.

...basterebbe leggere qualche recensione su HVU o su altri siti del genere, o anche leggere le schede tecniche degli heat pipe.

Guarda che il punto di ebollizione e liquefazione sono gli stessi (o meglio hanno la stessa temperatura);););)

Solido->----FUSIONE----->Liquido->EBOLLIZIONE-->Aeriforme
Solido<-SOLIDIFICAZIONE<-Liquido<-LIQUEFAZIONE<-Aeriforme

Per intendersi liquefazione=condensazione

Non me lo sono inventato io, ma il Padreterno:D:p

Comunque, ci dai qualche link (di balle il marketing ne inventa a tonnellate)?

Ultima modifica: