REALIZZAZIONI HTPC [proposta di un nuovo thread]

ma cosa hai capito?!?:doh:

Niente in contrario col far vetrina(ci mancherebbe altro!!:mbe: io son il capostipite della genìa degli sboroni..:asd: )

Intendevo: il primo post raccoglie le adesioni, con una solo foto ed un link per il 3d relativo: ognuno se li spulcia pian piano leggendo solo ilprimo tuo post: i post successivi servono a raccogliere ed a smistare le realizzazioni..

Hai presente l'ottimo lavoro di stealth82 per le Home Theater Installations?

Si fa la stessa cosa, senza sondaggio;)

Permettendo che il 3d si sviluppi in questo modo attuale (dove c'è chi linka, chi posta 15 immagini del suo htpc, chi dice di avere già un thread ma non lo indica....), fra meno di venti post, la cosa diverrà un caos non solo ingovernabile, ma INCONSULTABILE, mandando vana la tua encomiabile iniziativa e volontà di porre ordine! :O

walk on
sasadf

p.s. : Dì la verità: avevi fatto finta di non capire, solo perchè non ti andava di fare il lavoro di sistemazione , èh?!?! :read:

sasadf ha detto:
....p.s. : Dì la verità: avevi fatto finta di non capire, solo perchè non ti andava di fare il lavoro di sistemazione , èh?!?! :read:
Beh! i intanto cerco di raggruppare i link e metterli nel primo post, poi vedremo il resto come riesco ad organizzare.

Bye

Ultima modifica:
Aggiungi il mio, e vedi di impaginare in modo più organico ed elegante...non fare insomma la lista della spesa..:mbe:

Insomma quel numero buttato lì tra gli utenti..

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Aggiungi il mio, e vedi di impaginare in modo più organico ed elegante...non fare insomma la lista della spesa..:mbe:

Insomma quel numero buttato lì tra gli utenti..

walk on
sasadf

Sasà porta pazienza, sono un pò ignorante in ste cose , comunque vedrò di mettercela tutta.
OK! riprenderò in serata, adesso devo scappare

Salutoni e grazie per il contributo

A breve dovrò rifare l'htpc e non mancherò di dare il mio contributo al thread

grazie a DMD per la segnalazione

mammabella ha detto:
No, gli ho fatti io in corrispondenza della ventola...
Ottima idea, dovrò fare un qualcosa di simile sul mio, purtroppo gli Accent non brillano come aereazione.

Bye

Ultima modifica:
Il mio HTPC ormai è decisamente vecchiotto (è stato realizzato nel Luglio del 2003) ma svolge ancora perfettamente il suo lavoro.

La scelta è caduta su un barebone perchè non volevo diventare matto con case particolari (che all'ora costavano ancora parecchio) e perchè quello preso aveva tutte le caratteristiche (I/O) che mi interessavano.

Interno:

Il vantaggio di un barebone è quello che ha una veste estetica intrigante (se piace ovviamente), si può scegliere con gli I/O preferiti (Senza incappare in mancanza di staffe e conntettori presenti solo sulla MB) ed il flusso dell'aria è stato già ingegnerizzato.
E' un pelino rumoroso, sopratutto d'estate, ma non troppo tant'è che non si sente durante la visione del film.

Come contro il fatto che MB e case sono un pezzo unico, quindi se si vuole fare un salto di socket o, comunque, di MB va cambiato tutto. Inoltre ha solo 2 slot di espansione: 1 per la scheda video ed uno per una generica scheda.

Per ottimizzare il tutto mi sono limitato ad aggiungere dei dissipatori per le RAM e per alcuni chip della scheda video dato che il flusso dell'aria non è estremo.

Elenco Componenti:

- Case Shuttle SS51GV2 socket 478 (400/533 Mhz FSB)
- ATI 9600SE 256 Mbyte fanless (con aggiunta di dissipatori passivi per la memoria)
- 512 MByte DDR PC 2700 (con dissipatore passivo)
- Scheda di acquisizione WINTV-PVR-150MCE
- P4 2,8 Ghz con 512K cache (FSB: 533)
- HD Maxtor 80 Gbyte
- Telecomando e ricevitore MCE 2005
- S.O. Win MCE 2005 + MediaPortal
- lettore DVD LG
- Alim aumentato a 250W (cosi' se mi viene lo schiribizzo posso mettere anche una SV un po' più carrozzata)
- scheda audio Realteck 5.1 (usata via ottica).

Ultima modifica:
Apprezzabile la tua scelta, il bello dell' HTPC è quello che si può modellare a misura di utente e o di ambiente dove inserirsi, come l'abito.

p.s. Qualche foto dell'interno?

Bye.

Ultima modifica:
Dato che l'aereazione all'interno del case non è mai troppa, ho modificato il percorso d'aria, prendendo spunto da qualcuno :D Link

Sperando che mammabella non mi chieda un contributo per l'esclusiva ;)

Saluti
Domenico