Realizzato Sistema Pulizia Plasma

• Autore discussione Autore discussione Zino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ miracleworker

:angel:
Ottimo! Come primo feedback mi sarei accontentato di sapere che girava senza intoppi, leggere che ho fatto pure il miracolo al primo colpo mi commuove :flower:

Hai lasciato il DVD per tutta la sua durata ? Hai fatto più passaggi?
Hai ripetuto qualche Capitolo in particolare?

Per quanto riguarda il "nero" credo si tratti di effetto placebo, effetto che ho avuto anche io onestamente dopo averlo usato sul mio plasma. Ci sarà un fondo di verità? :D

C'è da dire che se si osserva a lungo le varie schermate, gli occhi si stancano un poco, quindi dopo è possibile avere i bulbi fuori fuoco!!
Però dopo aver passato la schermata bianca e il video Color Motion Screen Wash ... tutti i colori dei plasma mi sembravano più brillanti :asd:

Zino ha detto:
Hai lasciato il DVD per tutta la sua durata ? Hai fatto più passaggi?
Hai ripetuto qualche Capitolo in particolare?
Ho lasciato che girasse per tutta la durata, fino alla fine; dopodichè è ripartito dall'inizio.....devo davvero farti i complimenti perchè sul mio G15 il risultato è stato davvero eccellente :D
Come ho già scritto, possibilissimo l'effetto placebo.....ma mi è bastato verificare che il leggero alone dei loghi fosse sparito - cosa che in effetti è successa - e già ho fatti i salti di gioia!!!!! :yeah:

Grazie Zino, masterizzo i files, riprodurrò in questi giorni il dvd poi posterò le mie impressioni. Sei stato esauriente nella risposta e sono certo che gli effetti del tuo software saranno evidenti. A presto.

Una domanda: l'uso di questo DVD puo migliorare il rodaggio di un tv nuovo o i suoi benefici riguardano solo il recupero?

Ciao Zino

innanzitutto grazie mille per il lavoro svolto!!!
sono riuscito a scaricare i file,mi potresti passare la password ?
così faccio il test sul mio PanaG20

grazie!

@ m_a_x
Il sistema non serve a fare il rodaggio. In oltre il rodaggio sui plasma ormai è cosa obsoleta, è sufficente non tenere luminosità elevata ed usare gli Zoom per i primi tempi.

@ippo112; @mickes2
Con voi siamo a 12 tester attivi!

Da ora NON rilascio più la PASSWORD singolarmente, attendo di ricevere le relazioni dagli utenti reclutati fino ad oggi e poi darò a tutti la possibilità di usare il sistema UPCS ;)

Saluti

Ultima modifica:
noooo io lo sto scaricando adesso :cry: ... ci avevo provato anche qualche giorno fa ma non aveva funzionato il download :) Si può sperare in una deroga per la password?

Ultima modifica:
Ok appena terminato il ciclo di test, woooowww, sembra un tv nuovo, non mi sto a dilungare sui problemi che affliggevano il mio Panasonic TH-42PZ8E, un modello di qualche anno fa ed inoltre posso confermare anche il fatto che alla fine il dvd ricomincia la sequenza dei test, ottimo se come me si lascia il dvd un'intera giornata, sinceramente sono partito con parecchi preconcetti e affrontato il tutto in modo molto scettico ma sono contento di essermi dovuto ricredere, bella creazione vanne veramente fiero Zino. Per quanto riguarda il nero devo dire che si tratta sicuramente di un effetto placebo anche perche tra stampiaggio ed altro non era più un nero nero se capite quello che voglio dire :p, in conclusione come nelle riviste specializzate non metto 10 solo perchè non riesce a fare il caffe.........:p
Enzo

Ciao Zino. Ieri ho passato il tuo dvd e ieri sera ho visto un film per verificarne gli effetti. Ti premetto che utilizzo il tv solo per vedere dvd e br. Visionandone spesso con aspect ratio 1:2.35 ho notato che le porzioni superiore ed inferiore del pannello, con immagini che occupavano l'intera superficie, erano leggermente ammorbidite. Dopo aver utilizzato il tuo dvd il pannello è più omogeneo in quanto a nitidezza. Inoltre, con schermo completamente nero, mi si intravedeva il logo della marca del lettore, che resta talvolta visualizzato in fase di caricamento dei br. Ora è completamente sparito. Cosa dire? Il tuo dvd funziona alla perfezione. L'ho passato per l'intera durata ed i risultati si vedono: gli effetti legati allo stampaggio spariscono. Per quanto riguarda l'apparente maggior nitidezza del pannello, dopo l'utilizzo del tuo dvd, sarà un pò reale ed un pò, forse, legata all'idea di pulizia effettuata ma, come sia, la visione del tv è molto più piacevole. Consiglio vivamente di utilizzare il tuo dvd. Hai fatto un ottimo lavoro ed è notevole anche l'assemblaggio dei vari test e la possibilità di riprodurlo in loop. Non ho riscontrato, come avrai compreso, alcun problema di lettura del dvd: la compatibilità è stata totale. Per tua informazione ti riporto la mia catena di riproduzione video: lettore Denon Dvd 3800BD e tv Panasonic TH-PZ800E. Sei grande Zino.

billino ha detto:
Ok appena terminato il ciclo di test, woooowww, sembra un tv nuovo, ......., ottimo se come me si lascia il dvd un'intera giornata, Enzo
:sofico:
Avvertenze:
L'abuso porta dipendenza! :)
L'uso eccessivo di UPCS può comportare un eccesso di euforia. Si ricorda che lasciare il plasma accesso per molte ore in modalità "dinamica" permette un ottimo trattamento di cura, ma anche un consumo di corrente elettrica fuori dalla norma. Utilizzare solo quando effettivamente richiesto ;)

@ alessio16

:winner:
Avevi qualche effetto di ritenzione da ripulire?
Sai quante ore ha sulle spalle il tuo Plasma?

Calla ha detto:
.....Hai fatto un ottimo lavoro ed è notevole anche l'assemblaggio dei vari test e la possibilità di riprodurlo in loop. Non ho riscontrato, come avrai compreso, alcun problema di lettura del dvd: la compatibilità è stata totale. .

:yeah:
Non puoi avere idea di quanto ci ho messo a creare la struttura, trovare e creare il materiale, imparare ad usare il software, decidere i capitoli con un ordine logico, organizzarli, mettere gli effetti, calcolare i tempi e la qualità di bitrate e fare l'autoring finale creando più versioni che ho dovuto testare prima di proporre questa versioen sul forum.
Un lavoraccio .... :mano:

Nessun...

effetto ritenzione,le ore il mio plasma ne ha parecchie,sono 6 anni e mezzo che l'ho aquistato quindi almeno 15.000 ore.Fatto stà che sta vivendo una nuova giovinezza..Grazie ancora.:D

anzianità no,ma avevo dei problemini di ritenzione per "colpa" della schermata iniziale del cinescaler che è molto contrastata ed ha molti colori,notavo un po di macchie qua e la su sfondi molto chiari a tinta unita nei BD
ora tutto ok!!! :D

scusa Zino, ma i 2 files sono da fare 2 dvd? perchè scompattandoli insieme i files del secondo vanno a sostituire i primi, quindi?

NO, trattasi di 1 solo DVD! I file compressi sono collegati tra loro, quando si decomprime il primo viene decompresso automaticamente anche il 2°, quindi non bisogna estrarlo nuovamente !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.