Non sono d'accordo.
Quello che dicono è che loro ti forniscono il telo, della misura che vuoi tu e con le caratteristiche che vuoi tu, però, poichè lo monti tu sulla cornice non ti possono assicurare che con l'andare del tempo il telo non possa cedere da qualche parte, fare delle onde o simili.
Trovo la cosa normalissima.
Quando lo installi lo devi tirare da tutte le parti, specialmente negli angoli, in modo che non vci siano pieghe, però se non lo tiri in modo uguale da tutte le parti potrebbe verificarsi che prima o poi la cosa vada ad influire e si formino delle onde, oppure che nel fermarlo alla cornice tu lo deteriori leggermene e, a lungo andare, tale piccola imperfezioni si allarghi e crei una fessura visibile che poi può anche cedere o formare le solite onde.
Se lo montano loro ti danno la garanzia che questo non succede (se succede te lo cambiano), se lo monti tu è ovvio che non possano dartela, sei tu che installandolo ti assumi la responsabilità del risultato, loro ti assicurano che il materiale sia conforme a quanto dichiarato.
Nel caso poi di un telo avvolgibile la cosa diventa un pelino più complessa, poichè se non viene fissato in modo perfetto alla barra superiore in modo che il telo scenda perfettamente allineato è facilissimo che dopo un po' si verifichino onde (o anche subito se l'errore è un po' più grande).
Inoltre tu parli di un extradrop di 60 cm. che mi sembra un po' tanto, se non è tensionato anche qui c'è rischio di onde.
Tutto qui.
Ciao