• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rasoio:Braun o Philips?

Pulizia Panasonic ES-LV81-K803

Vorrei fare il punto della situazione relativamente alla pulizia del Panasonic ES-LV81-K803.
In definitiva abbiamo a disposizione:
  1. Pulizia a secco con lo spazzolino in dotazione
  2. Risciacquo di coprilamine esterno e lamine sotto il rubinetto
  3. Pulizia a vibrazione sonica
  4. Programma autopulente della basetta
  5. Programma di sola asciugatura
Inoltre, abbiamo la boccetta di lubrificante.

Da quanto ho capito, quando compare il simbolo del rubinetto sul display del rasoio, bisogna procedere con il punto 4 o, in alternativa, con il punto 3.

Il punto 4 è tutto automatico.

Per effettuare il punto 3 bisogna applicare del sapone (deve essere sapone liquido?) e dell'acqua sulla lamina esterna e far partire la vibrazione. Poi si toglie la lamina esterna e si fa ripartire la vibrazione. Poi bisogna lavare il rasoio con acqua corrente ed asciugare il tutto (come? Con un panno? con il phon? con il programma di asciugatura?). Infine, bisogna lubrificare.

Tolto il caso in cui è il rasoio ad indicare la pulizia, nell'uso quotidiano, cosa bisogna fare? Il manuale non sembra chiaro in questo. In particolare, non è chiaro quando usare il punto 5.
Io sto usando il punto 2 dopo ogni rasatura, ma non ho capito se devo asiugare il rasoio oppure no e come devo asciugarlo, perché il punto 5 impiega ben 180 min. ed immagino consumi un bel po' di energia elettrica e sembra strano doverlo fare ad ogni rasatura.

Inoltre, la lubrificazione deve essere effettuata solo quando appare il rubinetto e si decide di usare il punto 3 oppure anche in altri casi?

Chiedo ai possesssori dello stesso rasoio di condividere quello che hanno capito.

Grazie
 
Ad ogni rasatura pulizia solo con spazzolino. Solo quando si accende il rubinetto o pulizia in basetta o con sapone liquido e acqua sulla lamina e pulizia sonica. Ogni volta che bagni la lamina la devi poi asciugare con phon o nella basetta. Il consumo è irrisorio,vai tranquillo. Per quanto riguarda l'olio non è mai troppo. Io ne metto un po' ad ogni rasatura.
Pranticamente nel tuo caso punto uno ad ogni rasatura e punto 4 quando si accende il rubinetto. Olio non è mai troppo come frequenza, come quantità una goccina su ogni lamina.
È tutto, non fare altro.
Il punto 3 è per chi non ha la basetta.
 
Ultima modifica:
Ad ogni rasatura pulizia solo con spazzolino. Solo quando si accende il rubinetto o pulizia in basetta o con sapone liquido e acqua sulla lamina e pulizia sonica. Ogni volta che bagni la lamina la devi poi asciugare con phon o nella basetta. Il consumo è irrisorio,vai tranquillo. Per quanto riguarda l'olio non è mai troppo. Io ne metto un po' ad og..........[CUT]

Grazie mille. Mi hai finalmente chiarito tutto.
Solo un'ultima cosa. Con lo spazzolino pulisci solo le lamine esterne (copertura) ed interne o anche la base (diciamo "il pavimento") delle lamine interne, dove si accumulano tutti i peli?
Solo per curiosità (visto che non la userò). Il sapone e l'acqua per la pulizia sonica bisogna metterlo solo sulla lamina interna o anche sulla parte esterna (copertura)?
Grazie ancora.
 
Io ho sempre usato le lamette Gilette Mach3 radendomi solitamente ogni 3 giorni. Ora però ho necessità di farmi la barba ogni giorno o al massimo a giorni alterni, ma se uso le lamette mi rovino la pelle.

Il problema è che se lascio passare trppo poco tempo i peletti tendono a non spuntare bene e a restare leggermente sotto l'epidermide, quindi passando la lametta provoco taglietti e irritazioni. Non avendo mai usato il rasoio elettrico pensate che questi Panasonic top di gamma possano fare al caso mio?

Pensavo eventualmente al modello senza basetta, ritenete che la pulizia manuale richieda troppo tempo o sbattimento?
 
Ho avuto per tantissimi anni circa una quindicina di Braun ed un solo Philips scartato subito perchè andava bene solo per la barba lunga. L'ultimo Braun era con base di pulizia ma essendosi rotto il cursore di accensione e taglia basette e non trovato i ricambi volevo sempre una serie vecchia ed ho trovato un fondo di magazzino su Ebay che funziona..........[CUT]

LF51 è quello che ho preso io.
cerca miei vecchi post qui e trovi una recensione ;)

da allora (5 mesi) son pienamente soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei al volo.

venendo da vari Philips e un Remington, è un'altra cosa...specialmente per gli arrossamenti e il fatto che mi lasciavano la pelle molto secca e squamata.
 
Non ho capito se qualcuno alla fine ha preso la versione senza basetta (es-lv61). E' scomoda la pulizia manuale?

Io non trovo prezzi buoni per l'es-lv81 e sinceramente preferirei non avere altri ingombri in giro, ma non vorrei poi perderci una vita dietro alla pulizia manuale.
 
Salve, avrei bisogno di consiglio per acquisto rasoio, budget 150€ massimo. ero orientato verso il philips, ma al momento ho un braun che però non mi soddisfa, tripla lama ma troppo tempo per rasare in + irrita la pelle abbastanza.
Grazie dei consigli
 
Che Braun è??

Io ho preso il Braun (Motorsport edition) 790cc-4 da 2 settimane. Oggi l'ho usato per la seconda volta ed è veramente una tortura!!

Non so veramente se continuare ad usarlo sperando che la rasatura migliori, oppure cambiarlo. Perché sinceramente non taglia proprio... per arrivare ad una buona rasatura devo far irritare la pelle possandoci migliaia di volte, e nonostante tutto sul collo non arriva ad una rasatura completa :(
Eppure quando l'ho portato a casa ero così felice!!
 
Che Braun è??

Io ho preso il Braun (Motorsport edition) 790cc-4 da 2 settimane. Oggi l'ho usato per la seconda volta ed è veramente una tortura!!

Non so veramente se continuare ad usarlo sperando che la rasatura migliori, oppure cambiarlo. Perché sinceramente non taglia proprio... per arrivare ad una buona rasatura devo far irritare la pelle ..........[CUT]
Strano, ho da un mese il 790cc-4 (liscio, non motorsport) ed è semplicemente spettacolare dal primo uso (rade molto ma molto simile alla lametta, senza irritazione. Non serve neanche il classico periodo di adattamento della pelle). Provengo da un top di gamma Philiphs che mi ha torturato.
 
Strano, ho da un mese il 790cc-4 (liscio, non motorsport) ed è semplicemente spettacolare dal primo uso (rade molto ma molto simile alla lametta, senza irritazione. Non serve neanche il classico periodo di adattamento della pelle). Provengo da un top di gamma Philiphs che mi ha torturato.

Mi fai quasi invidia!! A questo punto penso sia la mia pelle e la mia barba... perché ho la pelle elastica e sul collo i peli crescono in diverse direzioni! Tra motorsport e normale il braun s. 7 penso che cambi solo l'estetica!
 
Qualcuno usa il rasoio elettrico anche per fare la testa (viene bella liscia)??
Una volta alla settimana (o anche ogni 5\6 giorni) faccio barba (al minimo) e testa liscia liscia.
Io attualmente uso un "vecchio" braun activator 360 complete e non va male, ma ci metto molto troppo e si scalda anche parecchio. Ho provato il braun 790 di mio babbo ed è davvero un altro pianeta.

Qualche indicazione?

Grazie!!
 
salve a tutti ero in procinto di cambiare il mio rasoio elettrico philips che uso al 2005 mi sembra modello xl sicuramente avrei preso un altro philips top di gamma ma leggendo i vari post ho cambiato idea stavo valutando il panasonic Panasonic Es-lf51 o 61 ci sono grandi differenze fra i due? 4-5 testine fanno la differenza? bo ci sono 60 euro di differenza vale la pena secondo voi grazie e buona rasatura.
 
LV61 è il top di gamma senza basetta pulitrice. Ti posso dire che con LV81, stesso modello ma con basetta, mi trovo egregiamente.
LV51 non lo conosco.
 
LV61 è il top di gamma senza basetta pulitrice. Ti posso dire che con LV81, stesso modello ma con basetta, mi trovo egregiamente.
LV51 non lo conosco.
grazie mi sa che prendo il 61 top di gamma scusami di nuovo se approfitto della tua gentilezza non prendo 81 per problemi di spazio non saprei dove mettere la docking station mi confermi che si puo' fare senza cioe' non indispensabile?grazie
 
Vorrei fare il punto della situazione relativamente alla pulizia del Panasonic ES-LV81-K803.
In definitiva abbiamo a disposizione:

Pulizia a secco con lo spazzolino in dotazione
Risciacquo di coprilamine esterno e lamine sotto il rubinetto
Pulizia a vibrazione sonica
(...)

Hai queste opzioni, mentre perdi:

(...)

  1. Programma autopulente della basetta
  2. Programma di sola asciugatura (...)

Tutto qua.
 
...., mi trovo egregiamente.
.

Ti credo sulla parola, ma secondo me, io sbaglio qualcosa , spesso ci sono dei peli che non vengono tagliati, hai qualche suggerimento da darmi?
Normalmente non riesco a radere bene anche le zone facili tant'è che spesso mi trovo a utilizzare il classico rasoio a lametta.
Grazie in anticipo
 
Top