• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Raised by Wolves 2, il riassunto della prima stagione

La serie è stata bloccata (vedi), non ci sarà una terza stagione, nonostante i cliffhanger disseminati nell' ultimo episodio.

Non resta che sperare, almeno per chi si vuol togliere la curiosità del "come andrà a finire", che il format sia ripreso da un colosso dello streaming.

Che la serie facesse questa fine si poteva già intuire dall' accorciamento della stagione da 10 ad 8 episodi, cosa che porta ad una sorta di sviluppo accelerato, "a scatti", della situazione negli ultimi episodi.

L' impressione è che in questa seconda stagione gli autori tendono ad "allargare" a dismisura l' "universo" narrativo relativamente semplice della prima aggiungendo di continuo nuovi elementi (il mare acido, le creature marine, le bio-tecnologie aliene, l' inutile sotto-trama del robot-bambina, l' inquietante robot arcaico "nonna"... )

Insomma, anche se non si può dire che manchi una sostanziale unità e coerenza della narrazione, non si può cercare di stupire continuamente lo spettatore inventando di continuo nuovi meccanismi alieni per nascondere l' incapacità di dare uno sviluppo ad una trama sostanzialmente bloccata o peggio per togliere di mezzo personaggi inutili

Spoiler:
come nella scena del robot-bambina che toglie di mezzo la piccola corte che segue il "profeta" Caleb per qualche episodio, personaggi ingombranti ed inutili a cui dare immediata fine non riuscendo a dargli uno scopo.


E' anche evidente come una narrazione che all' inizio sembrava poter offrire qualche spunto di riflessione intellettuale (l'integralismo religioso (ed ateo), l' ossessione per la maternità, i rapporti tra umani ed androidi...) alla fine diventa un gioco di invenzioni fini a sé stesse come nella peggiore f.s.
 
Ultima modifica:
Top