• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rai1 e Rai2 (canali 101 e 102) in hd sul MySky

alfrimpa

New member
Buongiorno a tutti.

La mia è solo una curiosità e se qualcuno è in grado di spiegarmela gliene sarei grato.

Sino a ad alcuni giorni fa selezionando sul MySky i canali 101 e 102 la risoluzione degli stessi era 576p e sotto il logo Rai compariva la scritta "HD Ch 501 o 502"

Ora invece la risoluzione è passata a 1080i e la scritta sotto il logo è scomparsa.

Per Rai3 tutto è rimasto invariato.

Aggiungo che se guardo Rai1 o Rai2 con il tuner del mio tv (Pioneer 5090H) la situazione torna ad essere quella classica: risoluzione 576p e scritta sotto il logo.

Qualcuno sa spiegarmi ciò?

Grazie

Alfredo

Non che mi aspettassi una spiegazione su quanto ho descritto ma qualcuno può provare e dirmi se anche a lui succede la stessa cosa?

Grazie

Alfredo

Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky

Appena controllato, i miei 101 e 102 sono sempre in SD, peccato perchè prendo male il DTT e i suoi canali HD.

Ultima modifica:
Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky
Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie delle risposte.

Io confermo che sul sat Rai1 e Rai2 (can. 101, 102) sono HD; Rai3 è SD.

Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.

Questo lo so , ma in passato si usava il simulcrypt + codifiche di criptazione ed i canali rai erano visibili sempre , es. rai4 HD , probabilmente adesso saranno cambiati gli accordi