• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rai1 e Rai2 (canali 101 e 102) in hd sul MySky

alfrimpa

New member
Buongiorno a tutti.

La mia è solo una curiosità e se qualcuno è in grado di spiegarmela gliene sarei grato.

Sino a ad alcuni giorni fa selezionando sul MySky i canali 101 e 102 la risoluzione degli stessi era 576p e sotto il logo Rai compariva la scritta "HD Ch 501 o 502"

Ora invece la risoluzione è passata a 1080i e la scritta sotto il logo è scomparsa.

Per Rai3 tutto è rimasto invariato.

Aggiungo che se guardo Rai1 o Rai2 con il tuner del mio tv (Pioneer 5090H) la situazione torna ad essere quella classica: risoluzione 576p e scritta sotto il logo.

Qualcuno sa spiegarmi ciò?

Grazie

Alfredo

Non che mi aspettassi una spiegazione su quanto ho descritto ma qualcuno può provare e dirmi se anche a lui succede la stessa cosa?

Grazie

Alfredo

Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky

Appena controllato, i miei 101 e 102 sono sempre in SD, peccato perchè prendo male il DTT e i suoi canali HD.

Ultima modifica:
Ho guardato adesso è cosi , almeno per 101= rai 1HD , 102= rai 2? me lo dà criptato ......, se non ricordo male in passato i canali rai non venivano criptati sul mysky
Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie delle risposte.

Io confermo che sul sat Rai1 e Rai2 (can. 101, 102) sono HD; Rai3 è SD.

Sul Satellite gli eventi acquistati o prodotti con diritti di visione per l'Italia vengono criptati sulle piattaforme non autorizzate, quindi visibili su Tivusat e criptati su mysky e altri decocer senza CAM+SC Tivusat. Su sky da sat i canali RAI sono SD, su Tivusat in HD.

Questo lo so , ma in passato si usava il simulcrypt + codifiche di criptazione ed i canali rai erano visibili sempre , es. rai4 HD , probabilmente adesso saranno cambiati gli accordi