RAI HD

Sarebbe normale se il tuo decoder non fosse HD ma cio' non mi risulta proprio sul VT20, prova a verificare le tue impostazioni sul TV.

Sul g15 mi faceva lo stesso scherzetto: Solo audio e niente video raihd. Mi hanno suggerito di selezionare nel menu del digitale terrestre l'impostazione Aggiungi canali Hd e ora è tutto ok. :)

ARAGORN 29 ha detto:
Il che vuol dire che RAI HD trasmette regolarmente .... ma che il tuo decoder va bene solo per l'SD e non per l'HD (ovvero decodifica solo flussi mpeg2 e non h264 /mpeg4).

boh, mi risulta che il pana 37X20 abbia un decoder HD

In ogni caso nessuno della mia zona la vede

Sempre domani, con inizio alle 16,30 verrà trasmessa in diretta dalla Scala di Milano l'opera "La Valchiria" di Wagner, che inaugura la stagione teatrale.

L'annuncio ascoltato durante un TG citava RAI5, ma credo che in effetti verrà irradiata dai RAIHD, mentre su RAI5 ci sarà la trasmissione in SD.

Penso meriti una registrazione (veniva annunciato l'uso di oltre una decina di telecamere HD e una cinquantina di microfoni).

Se qualcuno volesse ascoltare solo la famosa "cavalcata": è all'inizio del 3° atto. :D

Ciao

La notizia citava esplicitamente la trasmissione in "Alta Definizione" oltre ad annunciare che sarebbe stata visibile su un grosso numero di maxischermi in giro per il mondo.

Ciao

L'opera è ripresa in alta definizione, ma in Italia la possiamo vedere in HD solo nelle sale cinematografiche Space city, che hanno un accordo con RAI Trade, alla modica cifra di 12 euro per il biglietto. In Italia la trasmettono in tv solo in SD su RAI5. :mad:
Link alla notizia con la lista dei 90 cinema che propongono la visione in HD: qua.

Per chi ha un bell'impianto satellitare motorizzato e ricevitore adeguato, il feed di servizio in HD è in DVB-S2 sul satellite Intelsat a 24°ovest. Freq. 11513 - Pol: H - SR: 28800 (info presa dal sito satelliweb.com).

Confermata invece la trasmissione in HD nativa di Cenerentola stasera su RAI HD alle 21,30.

Bye, Chris