RAI HD

scusate se mi inserisco solo ora

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, se qualcuno di voi si fosse già trovato nella mia condizione:
acquistato Panasonic TX-P50G20E con decoder HD. Non riesco avedere nulla sul segnale Rai e La7 e canale5 HD, ma solo l'audio. Non riesco ad individuare informazioni sul manuale né sul menu del televisore.
Potete aiutarmi?, può dipendere dall'antenna che è condominiale?
Grazie

qualcuno sa spiegarmi perché riesco a vedere i canali del MUX4 in camera da letto, dove c'è un banale tv CRT 17" (quindi niente RaiHD), mentre dall'altra parte del muro, in sala, questi non sono visibili sul plasma FullHD? c'è una semplice derivazione nel cavo dell'antenna nel muro, cavo di discesa ed antenna sono sempre gli stessi :confused: :confused:

è possibile prova a vedere se questa derivazione e vecchia potrebbe esserci dispersione di segnale, fai una prova togli la derivazione e porta direttamente il segnale al fhd se vedi tutto è lei la colpevole.La potrai sostituire con una nuova a guadagno db.

Ciao :)

Ragazzi, vi chiedo info a riguardo della visione di RAI HD su satellite.

Possiedo un Kuro KRP 500A, la smart card TIVU SAT ed un modulo cam della samsung...

non riesco a capire perchè sintonizzandomi sul canale sat RAI HD sento solo l'audio e non vedo le immagini... eppure il Kuro ha sia il Decoder Digitale che Satellitare in HD...

dipende forse dal modulo cam?

non riesco a capire... mi aiutate? grazie.

Per quanto riguarda il segnale nero sul ddt, e' un po di tempo che su rai hd ci sono sti problemi. io col telesystem prima lo vedevo sempre.da un paio di mesi ho il nero con l'audio. forse hanno cambiato i codec e manda in crisi i ricevitori.
Ho risolto, parzialmente, cancellando la frequenza (626,00 su roma) e reinserendola quando voglio vederlo. Così regge il video. Appena cambio canale e ritorno su rai hd schermo nero...gran mistero...
Ovviamente e' una gran rottura risintonizzare sta frequenza ogni volta, ma tanto mi serve giusto per scegliere tra rai e sky durante i mondiali...

RAI HD ricevuto in Sicilia...dalla Sardegna!

Abito in un comune limitrofo a Palermo. Provando ad effettuare l'aggiornamento canali del mio tv HD mi è apparso "Rai HD" (non HD Test) al programma 501!
Era sul canale 41 e dovrebbe essere quello trasmesso dal M.te Serpeddi in Sardegna, in quanto nella stessa giornata mi sono magicamente apparse diverse emittenti non presenti in Sicilia tra cui il mux Rete A e TeleCostaSmeralda.
La qualità di ricezione era pessima su tutte le reti, mi chiedevo tuttavia come può essere successo ciò. Può dipendere dalla vicinanza al mare? Altre volte ho ricevuto delle emittenti laziali...

(in compenso per vedere i canali rai in digitale devo usare TivuSat...)

peluse ha detto:
altri canali hd li vedi?

Sul satellite no, perchè c'è solo rai hd free... Sul ddt vedevo italia 1(da un 2 mesi sparito sulle frequenze) e vedo bene canale 5!

Abito a frosinone...

Ho anche una samsung con decoder ddt non hd, riceve canale 5hd ma su questa tv sento solo il canale, non lo vedo!!

Non è ke pet il kuro vale la stessa cosa?? Ma sono sicuro al 100% che ha il decoder ddt e sat entrambi hd...

Help me!

nel mio pana in firma per vedere i canali hd dobbiamo abilitare -AGGIUNGI CANALI HD-
Ora è possibile che questa opzione ci sia pure nel tuo Kuro?

Ciao :)

peluse ha detto:
è possibile che questa opzione ci sia pure nel tuo Kuro?

mmm, no... in automatico dovrebbe visualizzarsi. cmq ho scoperto che rai HD, disponibile nella mia zona solo su satellitare e non su dt, il kuro lo riceve in SD e non HD. forse un problema di segnale.... qualcuno di voi riceve rai HD su satellitare (hotbird)?

Ultima modifica:
@ stylish_and_fashion
nel forum è vietat quotare integralmente i post, ed è anche peggio se il post quotato è immediatamente precdente al tuo; edita il messaggio, cancellando il quote ;)

stylish_and_fashion ha detto:
...
Possiedo un Kuro KRP 500A, la smart card TIVU SAT ed un modulo cam della samsung...

non riesco a capire perchè sintonizzandomi sul canale sat RAI HD sento solo l'audio e non vedo le immagini...
dipende forse dal modulo cam?
.
Ciao,
si dipende dal modulo cam.
Ci vorrebbe (ammesso che poi sia compatibile col nostro TV) la cam TVSat ufficiale.
La samsungcam non va bene per l'HD.

stylish_and_fashion ha detto:
... cmq ho scoperto che rai HD, disponibile nella mia zona solo su satellitare e non su dt, il kuro lo riceve in SD e non HD....
Per curiosità, in che modo hai verificato?

Ultima modifica:
riguardo alla non visibilità dei canali del MUX4 sul FullHD devo rettificare: il sintonizzatore integrato nel tv li prende (li posiziona sui canali 870 e seguenti, per questo non li trovavo), ma non essendo un sintonizzaotre HD non permette la visione di RaiHD; vorrei capire perché la digital key di Sky invece non li sintonizza sul myskyhd :rolleyes: :muro:

RAIHD si trova sul canale 501; vengono posizionati su 870 i raitest che non trasmettono nulla!
evidentemente non riesci a sintonizzare il mux 4...