RAI HD

Sto riprovando la sintonizzazione... :boh:
Ho poche speranze...:sob:
E così, senza Sky(fo), niente HD nemmeno questo quadriennio :muro:

walk on
sasadf

Visto che a differenza di altre occasioni non posso ricevere rai HD mi limito a riportare i commenti di un altro forum segnalando che la qualità di rai HD sul DTT é ottima....

Bene.. è cominciata a tutti gli effetti l'avventura del mondiale, e rai1 si vede magnificamente anche nella sua controparte in RaiHD con tanto di logo "certificato".. consiglio a chi può.. di provare a fare uno scan delle frequenze.. e vedere se si ha maggior fortuna..:)

Ciao

Oggi confermo che i sogni che mi ha fatto fare
l'antennista e pure il call cente di RaiWay si sono svaniti...
Rai Hd test2 & 3 non trasmettono i mondiali...:cry: :cry:
NO VIDEO...

Aspetteremo l'attivazione del MUX4 dal Veneto... Ah ah...:muro:

Credo ci fosse molto poco da confermare o sognare, è stato detto ormai tantissime volte che quei due canali del Mux A non hanno nulla a che fare con le (sporadiche) trasmissioni RAI in HD che, appunto, arrivano solo sul Mux 4.

Ciao

alternative

vedo molta gente disperata perché ha puntato sul terrestre. Se proprio volete vedere i mondiali in HD perché non vi inforamte un po' in giro sul mondo sat per vedere RAIHD?

Ci sono sicuramente da spendere altri soldi, ma l'alternativa è Londra 2014.........piuttosto che spenderli in antennisti e ore perse a provare e riprovare la risintonizzazione....

scusate ragazzi ma c'e' un modo a costo zero per vedere RaiHD col pc? Perchè se devo spendere 50 euro mi faccio il ticket mondiali di sky

io non riesco a capire se posso vedere il canale RAI HD...
sono in Brianza ed ho un TV panasonic P37X10, versione francese che dovrebbe avere il decoder HD... eppure sul canale 501 sento solo l'audio e vedo scritto "no video"

loubeyond ha detto:
sono in Brianza ed ho un TV panasonic P37X10, versione francese che dovrebbe avere il decoder HD
In effetti, se hai la versione "francese", dovrebbe essere attivo di default il full HD, strano che tu non riesca a vedere ma solo a sentire.. provato a resettare la configurazione del TV? rifatta la ricerca dei canali? in teoria dove sei tu si dovrebbe vedere.. io che sono in zona mista tra bergamo, cremona e milano, ricevo il segnale molto basso sia come intensità che come qualità (circa al 6/7%) ma grazie all'amplificatore di segnale interno al TV, riesco a potenziare non di poco la ricezione e vedo bene il canale.. che trasmetta troppo debolmente e si fa fatica ad agganciarlo?

Volevo fare un confronto con l'HD di sky durante la partita del pomeriggio, ed ho avuto una brutta sorpresa: RaiHD dava segnale assente e RaiExtra aveva un segnale molto disturbato. Ho rifatto subito la sintonizzazione, e sono spariti entrambi :muro::muro:
Fino a ieri si vedevano entrambi senza problemi :wtf::wtf:
Roma, zona boccea/p.za irnerio, dk sul myskyhd

loubeyond ha detto:
sono in Brianza ed ho un TV panasonic P37X10, versione francese che dovrebbe avere il decoder HD... eppure sul canale 501 sento solo l'audio e vedo scritto "no video"

Infatti, non vedi nulla perchè quel modello non integra il decoder compatibile con segnali DDT in HD, avresti dovuto acquistare il G10;)
il modello francese NON differisce da quello italiano, basta leggere le specifiche: non compare il DVB compatibile con i segnali HD (MPEG4 AVC) pertanto non capisco da dove avete appreso tale notizia

per verificare leggi qui
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/...téristiques/2205798/index.html?trackInfo=true

keyfaiv ha detto:
In effetti, se hai la versione "francese", dovrebbe essere attivo di default il full HD,?

Sbagliato, la sigla X indica modelli HD ready 1024 x 760. In Francia e nel resto del mondo.

Chiuso OT

Ultima modifica:
non vedo Rai HD su canale 101 tivu sat: perchè ?

Ciao a tutti.
Sono abbastanza imbufalito.
Prima partita dei mondiali e niente hd sul satellite (dove sono io digitale terrestre neanche a parlarne).
Ho ricevitore originale Tivu sat i-can 111osh con carta orinale tivusat.
Il famoso annunciato canale 101 è arrivato 60 minuti prima della partita, prima neanche l'ombra.
Ma solo audio, niente video !
Preciso che la tv funziona perfettamente (con altro ricevitore ovviamente) con cavo hdmi e riceve canali hd FTA.
Perchè non ho visto nulla ? Presumo sia un mio problema, anche se avrei piacere (paradossale) a sapere che sul sat la partita Sudafrica Messico sia state regolarmente trasmessa e vista su RAI HD.
Ho pensato che sia un problema di cavo.Uso come cavo HDMI uno con il marchio Sky.Potrebbe essere che non vada bene?
Vi prego, aiutatemi a capire perchè diamine non vedo sul sat RAI HD con regolare ricevitore e tessera tivu sat.
Grazie.
Andrea

Non vedi rai HD perchè quel decoder, pur avendo l'HDMI non è un decoder HD!
Mi dispiace....

Non esitono ancora in commercio decoder tivùsat HD.
Quindi è necessario acquistare un decoder satellitare HD che sia capace di leggere la cam tivù sat (in vendita) oppure dotarsi di opportuno decoder che non necessiti di cam tivùsat (e ovviamente della scheda tivùsat....)