Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question RAI HD via satellite (bouquet RAI / TivùSat)

Da ieri RAI HD, in occasione della cerimonia di apertura dei mondiali di calcio, è ricomparso sui 13°est codificato in Nagravision3, dopo 2 giorni di assenza seguiti a 5 giorni in chiaro.

Dovrei ricevere, spero a giorni, la smartcard TivùSat, ma non ritengo giusto sborsare, in aggiunta, l'esosa cifra richiesta per la (poco reperibile) SmarCAM prodotta da SmarDTV, peraltro non "imposta" in alcun modo, data la disponibilità di ricevitori che accettano nativamente la suddetta card.

La domanda che rivolgo a chi è più aggiornato di me sulla questione (dato che non trovo in rete una risposta certa ed esaustiva) è la seguente: ad oggi, quali CAM alternative funzionano con certezza per il bouquet in oggetto?

Non ho nessuna esperienza diretta, ma so che ne esistono anche di "programmabili" e -correggetemi se sbaglio- dato l'uso che ne dovrei fare, non vi è assolutamente nulla di censurabile a parlarne: sono cittadino italiano, pago l'abbonamento RAI e ho già pagato persino in anticipo la card, e quindi contribuisco a coprire i costi di implementazione di un servizio (l'alta definizione) che ancora non riesco a fruire!

Non so se rileva o meno, ma ho un Vantage 7100HD Combo, con card-reader di serie + slot CI.

Spero, grazie al vostro aiuto, di riuscire a vedere in HD almeno una partita dell'Italia...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Enrico, ho un Diablo 2 che non ho ancora avuto modo di provare personalmente, ma da esperienze di altri posso confermarti che funziona con tuttle le card (Dahlia, Mediaset Premium, Tivùsat)

testimonianza

scusate ma qualcuno do voi sta vedendo RAI HD sul satellite ADESSO? grazie mille

e per chi ha una skystar hd?
    non si può fare niente con lo smartmouse? o altro...

stasera è venuto un amico con la sua skeda si sky...abbiamo visto la partita dell'inghilterra un pò su sky e un pò su rai hd.....bhè forse non ci crederete ma ad entrambi è pasrso che su RAI HD si vedesse addirittura meglio che su skyHD!!!!!!!

Biosam ti ho scritto un MP, ti é arrivato?
    Fine OT.

Ecco questa notizia è interessante....proprio perché è l'argomento più controverso. E' assodato che rai HD sul digitale terrestre, al momento é il migliore. Anche rispetto a sky ( seppur stasera sky é migliorato).

Ma su tivù sat....alcuni non sono contenti della qualità video di rai HD, altri dicono che non é male....
    Chi vuole aggiungere commenti in merito per chiarire la situazione...ben venga!

P.S. Alla fine rai HD su tivù sat su che bitrate si é assestato?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Enrico, ho un Diablo 2
    Anch'io e su Humax hdci-2000 mi ha consentito di attivare la card tivùsat e quindi vedere regolarmente tutto.
    Il problema più grave è proprio su Rai HD che tende a squadrettare e fare dei freeze... è un peccato anche se le alternative per i mondiali in HD non mancano di certo:
    FTA astra 1:
    - Dase Erste HD
    - ZDF HD
    FTA astra 2:
    - BBC HD

ecc ecc
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da carmico
    ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat? io con il decoder azbox non vedo niente sul canale, schermo nero, mentre Rai 1 SD funziona benissimo.
    Da quello che ho letto fin adesso, mi sembra di capire che i casi potrebbero essere due:

- o hai omesso di risintonizzare il canale, che il giorno 10 u.s. è ricomparso sullo stesso transponder, ma con SID e PID diversi
    - oppure hai inserito la tua card TivùSat in una CAM non compatibile con l'HD

Talking

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Da quello che ho letto fin adesso, mi sembra di capire che i casi potrebbero essere due:

- o hai omesso di risintonizzare il canale, che il giorno 10 u.s. è ricomparso sullo stesso transponder, ma con SID e PID diversi
    - oppure hai inserito la tua card TivùSat in una CAM non compatibile con l'HD
    la prima penso, appena torno a casa dovrei risolvere caricando i nuovi settings aggiornati.

la seconda no, perche ho già la card funzionante perfettamente.

grazie comunque ;-)

ps. sto aspettando il Pana4000 !!!!!!
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Attivata e aggiornata con Db800 ,ma come ti han suggerito su digitalsat ce' la lista delle cam e decoder che attivano tvsat di sicuro
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Con Humax HDCI-2000 risparmiate i soldi della SMARCAM TIVUSAT perchè Rai HD va a scatti
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da klu
    non si può fare niente con lo smartmouse? o altro...
    Assolutamente si, con oscam+acamd+dvbviewer ho anche attivato la card

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

La discussione è stata aperta nella Sezione che tratta i programmi TV, pertanto mi sembra chiaro l'indirizzo che si è voluto dare alla stessa, ovvero parlare della qualità dei programmi e della programmazione stessa.

Tutto quanto riguarda l'hardware, quindi CAM, modelli di decoder supportati, modalità per vedere i programmi, ecc. non sono argomento da trattare qui.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gentilissimo Norico
    ti sarei grato se potessi spostare il thread in sezione adeguata, per consentire di continuare a discutere su COME ricevere RAI HD evitando di spendere soldi inutilmente, andando per tentativi, come purtroppo qualcuno ha già fatto.

Era questo l'indirizzo che intendevo dare al thread, estrapolando un argomento già trattato "dall'altra parte".

Grazie, intanto, a tutti quelli che hanno già dato il proprio contributo in tal senso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •