• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

finalmente si torna a vedere il GP in HD mi e arrivata la tesserina Tivù Sat
ero abituato bene l'anno scorso con SKY, ma quest'anno per via dei mondiali hanno dato dei bei tagli a sky sport.
Salut!

[come non detto immagine upscalata :( ]
 
Ultima modifica:
si ma sky la upscalava mooooolto meglio.. oggi l'ho visto per la prima volta su rai 1 hd, ma era meglio sul canale normale.. senza contare gli stipendiati rai e i servizi che non hanno niente a che vedere con sky..

oooo.. l'unica cosa che faceva bene sky l'hanno tolta.. ma porcc..... :rolleyes:
 
pyoung ha detto:
Non credo dipenda da quello, a Milano mancano ancora 4 mesi allo switch-off e nel Mux4 della Rai è presente e attivo 24/24 ...

bradipolpo ha detto:
@ lukk
Se anche fosse come dici, io non avrei questi problemi, visto che sono a Roma :boh:
Oggi pomeriggio verificherò con il GP di Turchia

Si, scusate ragazzi, ho risposto velocemente poichè come dicevo le info che avevo non erano aggiornate poichè la rai diceva così a suo tempo: evidentemente ora secondo me dipenderà dalla gestione dei mux nelle varie zone, non so se ci siano comunicazioni ufficiali con informazioni precise.
Per esempio qui a Bologna con lo switch-over previsto tra ottobre e novembre e quindi switch-off, allo stato attuale nella zona dove abito io ricevo bene tutti i mux della rai però raiTestHD mi da sempre "No Video", purtroppo non ho potuto verificare di recente se gli eventi sportivi sono stati trasmessi xchè sono sempre a lavoro compreso oggi pom che non ho potuto nemmeno vedere il GP. ;)

Cmq dato che gli eventi sportivi sono trasmessi in HD anche in zone in cui non avviene ancora lo switch-off, la rai garantiva la trasmissione in HD di eventi sportivi, compreso il mondiale x tutte le località con switch-off entro il 18/05, spero proprio nel mondiale in HD anche qui a Bologna. :)
 
ieri mi sono visto il gp su "rai test hd"

vivo a milano, quindi switch-over per ora, nella guida canali c'e' scritto "le migliori partite del mondiale" quindi si spera di vedere le partite in HD...

la formula1 come sò non è trasmessa in HD a partire dalla fonte quindi il segnale dovrebbe essere upscalato.

ho fatto parecchie prove tra un canale e l'altro e non c'era paragone: rai test hd vinceva a mani basse contro rai1.

migliore definizione e colori piu' belli.

P.S. io uso il decoder di ALICE HOME TV che posso confermare essere un vero e proprio decode in alta definizione :p
 
Anche se il segnale d'origine è lo stesso tra rai1 e rai test HD, ma in quest'ultimo caso semplicemente upscalato è chiaro che si veda meglio quello HD semplicemente per via della maggiore banda di trasmissione. ;)

Poi chiaramente quando trasmettono in HD nativo suppongo sia proprio un altro livello qualitativo!!
 
L'amichevole Svizzera-Italia di sabato prossimo sarà prodotta in HD, come dimostra la trasmissione sul canale elvetico HD Suisse (che trasmette solo programmi in HD nativa...). Vedremo se la RAI ce la mostrerà in HD sull'apposito canale oppure si limiterà a trasmettere il feed SD...

Bye, Chris
 
io continuo a sonstenere che anche se era upscalata la f1 si vedeva peggio del canale normale..
apparte la leggera differenza di definizione il resto era uno schifo.. un'impastamento e uno scattamento unico dovuto all'upscaling.. a un certo punto mi stava venendo da vomitare e ho messo su rai1 normale.. si leggermente meno definito, ma almeno fluido da vedere..
 
Abito a Latina e volevo sapere se la rai accenderà il canale hd entro la data di inizio dei mondiali (in pratica entro la prossima settimana) oppure no, costringendomi quindi ad abbonarmi al pacchetto mondiali di sky !
 
Marco Marcelli ha detto:
Abito a Latina e volevo sapere se la rai accenderà il canale hd entro la data di inizio dei mondiali (in pratica entro la prossima settimana) oppure no, costringendomi quindi ad abbonarmi al pacchetto mondiali di sky !

se hai parabola ( e una volta per tutte buttate quel cesso di decoder di sky proprietario) basta che richiedi la tessera tivusat alla rai (se paghi ovviamente il canone e ti gusti rai 1 hd ( e quindi i prossimi mondiali) in alta definizione.

il britrate per i mondiali sarà di oltre i 10mb.
 
raskino ha detto:
se hai parabola ( e una volta per tutte buttate quel cesso di decoder di sky proprietario) basta che richiedi la tessera tivusat.
Aspetta cosi' vedi solo alcune partite dei mondiali(mi pare 25) e non tutte e 64 le partite ...
 
Marco Marcelli ha detto:
volevo sapere se la rai accenderà il canale hd entro la data di inizio dei mondiali
rai test HD è già attivo: qui a Roma lo vedo però solo in occasione di eventi sportivi (F1 e finale di CL ad esempio), ed ovviamente sarà così anche per i mondiali; le partite dell'Italia, ed altre tra le più importanti (la rai ha i diritti per 25 partite su 64) saranno trasmesse in HD.
 
malawi ha detto:
vedi solo alcune partite dei mondiali(mi pare 25) e non tutte e 64
giusto: la rai ha i diritti per 25 partite, Italia compresa
11/06 Sudafrica-Messico (ore 16.00), 12/06 Inghilterra-Usa (20.30), 13/06 Germania-Australia (20.30), 14/06 ITALIA-Paraguay (20.30), 15/06 Brasile-Nord Corea (20.30), 16/06 Sudafrica-Uruguay (20.30), 17/06 Francia-Messico (20.30), 18/06 Inghilterra-Algeria (20.30), 19/06 Camerun-Danimarca (20.30), 20/06 ITALIA-Nuova Zelanda (16.00), 21/06 Spagna-Honduras (20.30), 22/06 Grecia-Argentina (20.30), 23/06 Ghana-Germania (20.30), 24/06 Slovacchia-ITALIA (16.00), 25/06 Cile-Spagna (20.30)
Ci sono poi quattro partite degli ottavi di finale, due partite dei quarti, le semifinali e le finali
 
raskino ha detto:
se hai parabola ( e una volta per tutte buttate quel cesso di decoder di sky proprietario)

quel cesso di decoder (con chiavetta annessa) è meglio di tutti i telesystem hd messi insieme

bye bye
 
ehhe so benissimo che ha solo 25 partite (ma mi pare che l'utente voleva vedere l'alta definizione indipendentemente dal numero di partite).

quel cesso di decoder (con chiavetta annessa) è meglio di tutti i telesystem hd messi insieme

beh ovvio che è meglio.....diciamo che è un ottimo scontro tra mediocri...
 
@ Alert

Ottima recensione tra due modelli, suppongo che tu abbia fatto approfondite analisi tecniche nonchè test di visione su entrambi i modelli che ti hanno portato ad emettere il tuo giudizio.

Sarebbe interessante conoscerle, in caso contrario il tuo potrebbe essere scambiato con un atteggiamento da fan-boy.

@ Alert e Raskino

Siete entrambi pregati di usare un linguaggio più consono ad un Forum pubblico, poichè non siete seduti al bar a chiacchierare con gli amici.

Grazie.

Ciao
 
Grazie a tutti delle risposte. In effetti sapevo via' del numero di partite limitate offerte dalla rai, ma a me i teressava sapere se sarei riuscito a vedere rai hd via digitale terrestre gia' da questo mese. Temo pero' di no ! Acquistare un altro ricevitore satellitare solo per vedere rai hd mi sembra troppo, a meno che con tale ricevitore possa vedere anche sky, ma non credo ! Inoltre con il mio mysky-hd avrei la possibilita' di registrare da rai hd, cosa che a me interessa non poco.
 
Top