RAI HD

RX9 ha detto:
però si vedono comunque meglio dell'equivalente trasmissione SD, nel senso che se hai funzioni di 'zoom' dell'immagine, per riempire meglio la matrice, questa operazione in genere dà un risultato finale comunque leggermente migliore dell'equivalente SD.
e francamente non me lo spiego tanto: in termini di numero di punti che compongono l'immagine non dovrebbe esserci differenza...
La spiegazione è semplice: Più bitrate e miglior codec.

zucola ha detto:
Qualcuno sa se sabato sera RaiHD trasmetterà Bayern-Inter in alta definizione nativa?
Sicuramente

Paoletto2009 ha detto:
Nei prossimi mesi, presumibilmente fine anno, rai HD diventerà un canale 24h con contenuti in HD nativo (almeno queste sono le intenzione espresse dalla dirigenza rai)...e visto che, seppur con metodi diversi, è da inizio anni 80 che sperimentano l'alta definizione....di contenuti dovrebbero averne:D :D :p
[Mode fantascienza = ON]
Che bello sarebbe se trasmettessero le partite dei mondiali di Italia '90 riprese con la "HD" di allora, che ai tempi poterono vedere solo "pochi eletti".
[Mode fantascienza = OFF]
Bello Porta a Porta upscalato... :rolleyes:

Strider ha detto:
scusami Ares, siccome sono nella tua stessa situazione (io abito a Pontecagnano) volevo sapere se tu hai provato a rifare la sintonizzazione dei canali :confused:

c'è chi dice che è necessario farla e chi dice che si aggiorna "da solo"

Al momento il MUX 4 non è attivo nella ns zona quindi per ora niente RAI HD... con risintonizzazione o senza!!!

Porta a Porta non è in Hd, sul 501 lo vediamo bene a causa di un' ottima combinazione di codec e bitrate che ci portano un upscale molto buono.
Comunque fate affidamento al fatto che la Rai, a diffferenza di altre emittenti, quando upscala qualcosa su un canale Hd toglie il logo Hd, più semplice di così... ;)

_Ares_ ha detto:
Strider ha detto:
scusami Ares, siccome sono nella tua stessa situazione (io abito a Pontecagnano) volevo sapere se tu hai provato a rifare la sintonizzazione dei canali :confused:

c'è chi dice che è necessario farla e chi dice che si aggiorna "da solo"

Al momento il MUX 4 non è attivo nella ns zona quindi per ora niente RAI HD... con risintonizzazione o senza!!!

una cosa strana è che un mio collega che vive ad Angri lo prende RAI HD e, secondo RAI WAY, anche la sua zona è allacciata a Monte Faito come la mia :confused:

Ciao!

Visto che finalmente prendo Rai HD, do per scontato che domani sera trasmetteranno la finale di Champions?

Vorrei proprio godermela... Sarebbe il primo evento in HD sulla mia TV!!!

Finora la Champions RAI l'ha sempre trasmessa in HD tra l'altro con qualità migliore rispetto all'HD di Sky quindi sarebbe assurdo (ed improbabile) se la partita più importante non venisse trasmessa in alta definizione :)

Causa impegni non potrò godermi la finale di Sabato su Rai HD:cry: :cry:
La beffa è che avendo Play TV di PS3 che è un ottimo decoder in termini di qualità video ma un pessimo che più pessimo non si può "videoregistratore", se programmo la registrazione al 98% so già che non partirà pertanto chiedo a voi, sapete quale sarà il prossimo evento in HD nativo (prima dei mondiali:rolleyes: )

Tra sky e rai, come é già stato detto, ho notato spesso maggiore qualità video sulla rai. Su Mediaset HD non posso esprimermi direttamente, perché non ce l'ho. Leggendo qualche commento nei soliti forum pare che (l'unico??) match di champions che hanno trasmesso qualche settimana fa in hd nativo, non sia stato molto buono.

Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite. Sembra essere già codificato e al momento sembra non avere un bitrate altissimo....

freq

Paoletto2009 ha detto:
Leggendo in rete giunge notizia che abbiano attivato rai HD sul satellite. Sembra essere già codificato e al momento sembra non avere un bitrate altissimo../QUOTE]

Incredibile!

11178 H 27500 3/4 Mod. QPSK Pid video 535 Pid audio 537 Service Pid 4919 H.264

ora provo!

Funziona!

Ultima modifica:
Si esatto, i parametri di rai HD sono quelli!
Mi deprime un pò la frequenza così bassa...personalmente sia su una parabola condominiale, sia con una parabola indipendente da 80 ho problemi con le frequenze basse. Però si sa che il decoder sky HD non è il massimo...
Acquistare un decoder HD e rischiare di non vedere questa frequenza mi impensierisce un pò...:confused: :cry:

Sectral ha detto:
La beffa è che avendo Play TV di PS3 che è un ottimo decoder in termini di qualità video ma un pessimo che più pessimo non si può "videoregistratore", se programmo la registrazione al 98% so già che non partirà

Basta che imposti manualmente l'orario di inizio e di fine, la guida EPG funziona male ma non è colpa di Play Tv o del software Sony, bensi del segnale trasmesso dal DVB.Se fai cosi vedrai che registra bene anche in nativo HD. Ciaoooo

Sai quante volte ho impostato manualmente la registrazione di un programma senza esito positivo?
Quando non ci sono informazioni sul banner con il titolo del programma Play TV va in fuffa e io mi incaxxo da morire.
Tante volte ho pensato di usare quella scatoletta come ferma carta, non va nemmeno bene per quello, è troppo leggera:mad:

Ok sintonizzato anch'io, non si può comunque chiamare HD a questi livelli di bit rate.
Aggiungo due considerazioni:
una cosa bella che fa la rai è che almeno non mette la scritta hd, cosa che sarebbe utile da fare anche a sky, sopratutto come forma di rispetto verso gli abbonati.
E che io pur essendo in trentino non prendo rai hd.