RAI HD

Grazie per la tua info, ma quelle tabelle sono state messe nel forum già molte volte.

Comunque, per info sul DTT, date comprese e coperture attuali, basta andare sul sito ufficiale del Consorzio per il Digitale Terrestre:

http://www.dgtvi.it/stat/

Ciao
 
Problema con canale rai hd test

Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile".ho provato a fare una ricerca manuale,inserendo la frequenza 626 Mhz,Rai HD test lo trova e lo memorizza tranquillamente pero' quando esco dal menu' delle memorizzazioni dei canali e vado a visionare il canale Rai HD test sul numero 302 ho lo stesso problema.mi sapete dare qualche spiegazione a riguardo per cortesia?
 
Queste sono le caratteristiche del tuo tv :

SCHEDA TECNICA PHILIPS 37PFL8404H/12

Sintonizzatore TV: digitale terrestre Dvb-T/C con slot Common Interface

Semplicemente non supporta la visone dei canali hd.

ciao
 
domanda

E' di oggi la notizia che tramite una pennetta usb collegata ai decoder hd di sky sara' possibile vedere i canali del digitale terrestre che saranno aggiunti direttamente nel bouquet sky... a questo punto mi chiedo : chissa' se a switch off avvenuto sara' possibile vedere anche i canali rai e mediaset hd tramite il decoder di sky...
 
Malaigo80 ha detto:
a questo punto mi chiedo : chissa' se a switch off avvenuto sara' possibile vedere anche i canali rai e mediaset hd tramite il decoder di sky...

Beh, Mediaset no (intendo i canali premium HD), in quanto criptati, quelli FTA, come Rai HD (o Rete4 HD), suppongo di si
 
Malaigo80 ha detto:
E' di oggi la notizia che tramite una pennetta usb collegata ai decoder hd di sky sara' possibile vedere i canali del digitale terrestre che saranno aggiunti direttamente nel bouquet sky...

Funziona anche col decoder non-hd?

E potresti essere più preciso sul suo funzionamento?

EDIT: come non detto, ho trovato la discussione, e sembra che il decoder SD non abbia questa funzionalità.
 
potete postare gentilmente un link alla notizia sul come funziona con l'usb dei decoder sky hd ?? ma vale anche per il myskyHD ?? grazie

curiosita':

ma le prese USB dei dec HD non erano bloccate da sky ??? :cool:
 
Ieri sera mi sono guardato real-milan registrato da RAI HD TEST ed in concomitanza alle 21.00 era in onda la replica su sky sport 1,così ho potuto paragonare le 2 trasmissioni switchando da un decoder all'altro; la resa della partita sulla rai non era molto dissimile da quella di sky a parte l'audio (semplice mpeg 2 ch. sulla rai contro DD 5.1 su sky).
Per un' ulteriore prova ho esportato la registrazione e l'ho visionata con Power DVD 9 per vedere il bit-rate ed ho constatato che non superava mai gli 11 Mbps (la media era intorno ai 9,5 Mbps).
La partita bayern-JUVE che ho ancora sul PC,riporta un bit-rate maggiore,con punte di 14 Mbps.
Pur non essendo malvagia come trasmissione (su sky ho visto di peggio :rolleyes: ),non mi sento di esaltare la qualità dell'evento......Ma per lo meno stanno andando avanti con le trasmissioni HD e questo,per l'italia, è gà un gran passo.

Ciao

Alex

P.S. @C1-P8 per questo utilizzo sky sbloccherà le porte USB degli skyfobox
 
@ TUTTI

Evitate gli OT, per parlare del ricevitorino USB di SKY ci sono discussioni apposite o se ne possono aprire di mirate, qui si parla della qualità dei programmi HD RAI e problematiche legate agli stessi.

Di come funzioni l'accessorio di cui sopra o con quali decoder e con quale qualità non ha nulla a che fare con questa discussione.

Grazie.

Ciao
 
vasch the stampede ha detto:
Il collegamento è quello classico, puo essere VGA, DVI o HDMI dipende che scheda video hai e che collegamenti ha il monitor.
Su come si vede non sò risponderti.
Sta attento a comprare una pendrive dtt che supporti l'alta definizione. Qui costano intorno hai 60€.
azz costano 60 euro? Non conviene allora visto che si possono vedere solo canali free
 
scusate se é già stato detto ma non mi sono letto tutte le 40 pagine...:rolleyes:

Torino città a parte, nelle province di TO e CN quando si potrà vedere un canale in HD??

Rai HD 1 o Rai Test HD...:confused:

ce ne saranno altri..?
 
M3m3nt0 ha detto:
ora io non vedo nulla su Rai HD 1 e su Rai Test HD sento sempre l'audio ma non c'è il video :cry:

non ho ben capito se dovrei già vederli (e perciò é un problema del TV) oppure se saranno visibili dal 9 Novembre...:confused:

Ciao,
io non so dove abiti,ma a Cuneo,dal giorno dello switch-off, si vedono i canali HD di rai (HD1 e TEST HD) e mediaset (I1 e C5).
Normalmente su rai HD1 non trasmettono mai nulla (almeno io non ho mai visto nulla),mentre RAI TEST HD è in simulcast con rai 1,può essere magari un problema di ricezione del segnale, o magari devi solo fare una risintonizzazione dei canali (in questi giorni si divertono a cambiare spesso e volentieri i canali), come può anche darsi che la tua zona non riceva chiaramente il segnale HD della rai.
Prova a consultare un antennista,al limite gli fai fare un controllo sull'antenna.

Ciao

Alex
 
ho chiamato ora il numero verde della RAI (che fatica trovarlo!!)

mi hanno risposto che essendo canali test vengono "attivati" solo per determinate trasmissioni ed (ovviamente :mad: ) non c'è nessun palinsesto al riguardo ne una data precisa di inizio trasmissioni...:muro: :ncomment:

il che mi sembra strano datosi che alcuni di voi li vedono perfettamente :confused:
 
Infatti....Rai TEST HD trasmette tutto il giorno quello che trasmette rai 1, ho persino registrato la partita di CL del milan per confrontarla con sky,quindi ti hanno detto (come al solito :rolleyes: ) un BUFALA colossale.
I canali ci sono,il palinsesto è quello di rai 1, non ti resta che l'antennista.

Ciao

Alex
 
immaginavo :ncomment:

potrebbe dipendere dalla zona di residenza?

ovvero voi di Cuneo (e dintorni) magari lo ricevete mentre nel torinese ancora nada...?:confused:


EDIT:

ok ca**iatemi pure...
non sapevo che sul mio TV bisognasse fare una sintonizzazione "dedicata" per i canali HD... :D

ora vedo rai test HD, canale 5 ed italia 1 HD ma ne La 7 ne Rai HD 1...
voi invece li vedete tutti?


tra l'altro non mi sembrano 1080p puri...(ad occhio)
sono solo UPscalati?
 
Ultima modifica:
......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni :D .
Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.
Per quanto riguarda i programmi MS io li ho sempre visti tutti upscalati (ed è un peccato,perchè almeno CSI e DH potrebbero trasmetterli in HD nativo,come su sky),mentre sulla rai non sò,l' unico programma che ho visto è stata la partita di CL e quella era HD nativo,come tutte le partite di CL prodotte quest'anno.

Ciao

Alex

P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p ;)
 
grendizer73 ha detto:
......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni :D .

sul cartaceo non c'era :D :D

Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.

"R4 HD" sarebbe Rai 4 in HD??
La 7 HD me lo da come "codificato":confused:

Almeno i programmi i HD Mediaset hanno il Dolby :yeah:

P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p ;)

sta storia della differenza tra interlacciato e progressivo non l'ho mica mai capita tanto bene:what:

i Blu-Ray sono in 1080p, giusto?

cosa cambia?
 
Top