RAI HD

Voglio anch'io rai hd :cry: :cry:

Ma le fasi finali della Confederations Cup, speranze?
E con i mondiali di nuoto?

Santa rai hd aiutaci tu:D :D

azz, stasera provo... magari.. forse stanno per far uscire Rai1 HD!! devo dire che nelle ultime sere sia le partite che le trasmissioni oltre ad essere al 80% in 16:9 (tranne la pubblicità) sono di ottima qualità per essere SD...

Sul sito rai ho trovato questo:
Domenica 21 Giugno alle 20:30, la partita Italia – Brasile della Confederations Cup sarà trasmessa dalla Rai, su Rai 1 e su Rai Test HD in alta definizione.

Il match, sarà visibile sul digitale terrestre sul Mux 5, nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta e Trento), e a Torino, sul canale Rai Test HD, come deciso nella nuova politica delle sperimentazioni in alta definizione Rai e sul Mux A sul digitale terrestre in formato 16:9.

Nota: Nonostante molti in questi giorni a Roma, a seguito dello switch over, possano vedere un canale Rai Test HD nella lista dei canali, a Roma non sarà possibile vedere la partita in HD, in quanto il canale non è veramente attivo, ma lo sarà solamente dopo lo switch off di Novembre, con l’attivazione del Mux 5.

Sè per caso la Rai decidesse di utilizzare il canale Rai HD 3 per sperimentare il DVB-T2, nessuno in italia (a parte Torino dove sperimentano) vedrà un canale con un bit rate spaventoso.....
Neanche le regioni all digital...
Dico bene o no?

il discorso è che non ci sono neanche i decoder in commercio, quindi è praticamente impossibile che qualcuno li veda...;)

Ma se ora tutte le TV , Plasma e LCD hanno e devono avere un decoder DVB-T integrato, e la matrice dei pannelli è minimo HD-Ready, e sempre di piu' Full-HD, il fatto che non ci siano decoder DVB-T HD Esterni, credo sia irrilevante .